1. Mercatini di Natale!

di , il 27/10/2009 10:10

Vorrei sapere dove sono i più belli, i più grandi o i più antichi!!

2. arkeba
    , 9/11/2014 22:01
    Ho una grande passione per il Natale e ogni anno non perdo occasione per visitare un nuovo mercatino! Personalmente ho apprezzato molto il mercatino di Natale di Strasburgo, l'ho trovato particolaramente suggestivo.
  3. auguluci
    , 25/11/2009 22:07
    ...sono riuscita a inserire delle foto sui mercatini di colmar e strasburgo, sono dell'anno scorso...guardale e sono sicura che fai le valigie subito!!!
  4. auguluci
    , 25/11/2009 15:49
    ciao i mercatini sono la nostra passione ogni anno 1 differente e poi sono tutti diversi. La bellezza non consiste soltanto nei mercatini in se ma anche negli addobbi e nelle tradizioni del natale che sono differenti in ogni città o paese.Noi siamo andati 2 anni fa in trentino: Vipiteno, Bolzano e Merano. Molto carini . L'anno scorso siamo andati a Strasburgo e Colmar:meravigliosi! Strasburgo è elegante e ricca, Colmar 1 bomboniera!Ogni casa e ogni finestra è addobbata in modo diverso...1 sogno. AColmar c'è anche la cassetta postale direttamente "collegata" a Babbo Natale:peccato non essere più bimbi... appena possiamo inviamo delle foto sul sito così ti puoi fare 1 idea...quest'anno (il 5 Dicembre) partiamo per quelli di Vienna...poi racconteremo
  5. Celusal
    , 13/11/2009 21:02
    Grazie mille Bea per i preziosi consigli! spero di andare e poter poi raccontare l'esperienza!
  6. bea_1973
    , 12/11/2009 21:32
    meraviglia i mercatini trentini...io ci son stata 3 volte, che ricordi fantastici. Favolosa merano, ma non predere bressanone...fiabesca specie quando fa buio e si accende di mille luci natalizie.
    richiedi brochure e info al sito del sudtirol, son gentilissimi, vedrai: http://www.suedtirol.info/Temi/vacanza-altoadige.html
    la pagina dei mercatini è http://www.suedtirol.info/Guida_Alto_Adige/Mercatini_di_Natale/Mercatini_di_Natale.html
    se sei curiosa ti consiglio la lettura del mio diario http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=15820 troverai info su musei, specialità, ecc...
    come pernottamento, io ho allloggiato in centro, all'hotel europa splendid (http://www.europa-splendid.com/oldsite/it/hotel/albergo_merano.html), veramente delizioso!!!
    non perdere le terme di merano, bellissime!!!
  7. Celusal
    , 10/11/2009 17:47
    Buonasera, è da sempre che vorrei andare a vedere i mercatini di Natale, leggendo i vostri commenti ho dedotto che quelli a Merano sono molto belli...per favore mi potreste consigliare dove alloggiare? grazie
  8. nonnapapera
    , 7/11/2009 21:52
    merano e bolzano sono i migliori mercatini attenzione per' a bolzano non si parcheggia io consiglierei di fermarsi a ala e poi andare in treno a bolzano
  9. Den20
    , 7/11/2009 08:48
    Io ho visto quasi tutti i mercatini di Natale in Austria. I più belli sicuramente Vienna e Salisburgo ....
  10. sassolino
    , 7/11/2009 08:47
    Grazie a tutti, ma sono proprio fissata con Merano, quindi credo che continuerò a cercare sperando che vada a buon fine.
  11. Eva73
    , 6/11/2009 16:45
    io a merano non ho mai alloggiato perchè alloggio sempre a brunico all'hotel Blitzburg il suo sito è www.blitzburg.it se telefoni è meglio io telefono sempre 0474555723 e si spende circa 60 euro mezza pensione e da li arrivi in poco tempo anche ad innsbruck vipiteno ecc... e il parcheggio è sotto l'hotel gratuito spero di esserti stata di aiuto...fammi sapere ciao
  12. kettyroby
    , 6/11/2009 15:20
    il 28 e il 29 novembre ci sono i mercatini nelle tresende a Nadro sono caratteristici e carini si può approfittare e visitare le incisioni rupestri della valcamonica....da milano ci vuole circa un ora e mezza quindi fattibile in giornata..credo si possano reperire maggiori info sul portale della valcamonica
  13. kettyroby
    , 6/11/2009 15:17
    io non ci sono mai stata ma mi hanno parlato bene della pension suzanne a Vienna.....
  14. sassolino
    , 5/11/2009 14:05
    Ciao a tutti! Quest'anno se tutto va per il verso giusto riuscirò ad andare a Merano per i mercatini di Natale...qualcuno sa consigliarmi dove alloggiare? vorrei una sistemazione abbastanza economica, in stile un po' di montagna, possibilmente con la colazione...
    grazie
  15. julia'80
    , 4/11/2009 18:16
    A Lubecca e Amburgo sono molto carini e in più da milano partono voli con ryanair.
    Hanno molto fascino anche quelli di Stoccolma allo Skansen museum con tutti gli eventi correlati.
    Secondo me ogni mercatino ha il "suo bello", sono ovunque unici e caratteristici
    ciao

Julia
  16. massi e simo
    , 31/10/2009 19:34
    I migliori in assoluto secondo me sono in Baviera, Norimberga merita una visita solo per i suoi mercatini... ci vuole una giornata intera per visitare tutte le bancarelle!
    Quest'anno vorremmo andare a Vienna, proprio partendo da Udine.

Un suggerimento per Ezio e Ester, se siete di questa zona: invece che partire da Udine (viaggio molto più lungo e solo di notte) noi pensavamo di prendere il treno a Villach. C'è molta più scelta e si sta molto di meno.

Per chi a Vienna c'è già stato: ci consigliate una sistemazione abbastanza economica? Pensavamo di partire sabato 5 dicembre e approfittare del ponte, tornando così martedì 8.

Grazie, M&S