Marrakech: consigli e itinerari di viaggio

marrakech

"Magica. Nulla vale più del perdersi nei suoi vicoli, bere un tè alla menta e cenare in piazza. Appena ci sono arrivata l'ho amata." (tpc alicerobol)

marocco, le città imperiali in moto

Marocco, le città imperiali in moto

Lo so. Il Marocco è stato raccontato e celebrato così tante volte. Cosa ci sarebbe da aggiungere? Beh, io l’ho girato in lungo ed in...

una settimana in marocco

Una settimana in Marocco

Diario di viaggio di una settimana in Marocco.Giorno 1 (03/05/2022) Partiamo da Torino Caselle con il volo diretto delle 19:45, il...

weekend a marrakech per mamma e bambino

Weekend a Marrakech per mamma e bambino

Partenza da Malpensa il 27 febbraio come programmato. All’aeroporto di Marrakech ci controllano la temperatura è ci fanno compilare un...

marocco on the road tra città imperiali e piccole perle

Marocco on the road tra città imperiali e piccole perle

Il Marocco è indubbiamente entusiasmante e penso che la sua bellezza stia nella varietà incredibile di ciò che vi si può trovare: un...

alla scoperta del deserto di agafay

Alla scoperta del deserto di Agafay

Incuriosita dal deserto di Agafay posto che tanti mi parlavano, ho voluto provare questa escursione che il mio amico Jawad mi ha...

marrakech express 5

Marrakech Express 5

GIORNO 1 Arrivo a Casablanca e transfer a Marrakech. Abbiamo optato per questa soluzione di volo molto più economica in questo periodo...

viaggio in auto nel sud del marocco

Viaggio in auto nel sud del Marocco

Prima di condividere il diario del nostro breve viaggio in Marocco, alcune informazioni pratiche: TRASPORTI: voli prenotati con Ryanair,...

marrakesh, colori e profumi d'oriente

Marrakesh, colori e profumi d’Oriente

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019 Siamo nella colorata ed allegra Marrakech! Partite con un volo mattutino da Bergamo targato Ryanair, dopo tre...

marocco: tra città e deserto

Marocco: tra città e deserto

Dopo l’entusiasmante tour organizzato delle Città Imperiali fatto a Maggio di quest’anno e desiderosa di tornare con la mia famiglia...

marrakech e il deserto 2

Marrakech e il deserto 2

Prenoto questo tour in base al prezzo dei voli.Bergamo/Marrakech 72 euro. Ottimo. Mia sorella ed io partiamo con un volo mattutino e alle 9...

marocco: tour in macchina partendo da marrakech

Marocco: tour in macchina partendo da Marrakech

alla base, dopo un’altra giro intorno alla Moschea di Hassan II per godercela anche di giorno, ci infiliamo in macchina e partiamo alla...

sorprendente marocco

Sorprendente Marocco

Sono partita per questa destinazione senza troppe aspettative e invece, come spesso accade in questi casi, il Marocco mi ha saputo stupire...

in giro per il marocco

In giro per il Marocco

Il Marocco in pillole: monarchia costituzionale (il re è Mohammed VI), estensione territoriale pari a 450.000 km quadrati (circa una volta...

marrakech: appunti di viaggio

Marrakech: appunti di viaggio

aperto: lo sono le piazze cosi come i Riad. E il nostro Riad era il più bello, il più accogliente, il più magico. Riad Sofia. Si...

tutto il fascino del marocco in un viaggio fai da te

Tutto il fascino del Marocco in un viaggio fai da te

Quando per la prima volta ho detto che mi sarebbe piaciuto visitare il Marocco, dopo aver letto dei suoi meravigliosi posti in un libro, mi...

marocco del sud in moto

Marocco del sud in moto

Racconto in breve questi 3 giorni in moto, partendo da Marrakesh e arrivando a Zagora nel sud del paese. 10.12.18Arrivo a Marrakesh...

sahara occidentale e marocco con trasporti locali

Sahara Occidentale e Marocco con trasporti locali

(dicembre 2017 – gennaio 2018) Biglietti aerei per 2 persone acquistati a inizio dicembre su tripsta.it i primi due e su edreams.it...

marocco, terra di suq e casba

Marocco, terra di suq e casba

mare. Oggi il tempo è bello e la conca che racchiude Essaouira fa venir voglia di non andare più via. La spiaggia è immensa ed è...

tour del marocco 2

Tour del Marocco 2

stata buona e abbondante a base di zuppa di verdure, tajine di manzo e frutta fresca. Arriva purtroppo il nostro ultimo giorno, facciamo un...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...