1. Argentina

di , il 26/6/2015 12:29

La Guida per Caso dell'Argentina è Claudia Tavani

2. mantua75
    , 1/11/2016 11:02
    Ciao, vi tormento ancora con le mie domande....
    Durante il viaggio avrei bisogno della connessione internet sul telefono o sul tablet, c'è la possibilità di comprare delle sim o delle schede a basso costo con almeno 1 gb di traffico

Grazie
  3. Turisti Per Caso.it
    , 27/10/2016 12:21
    Ciao a tutti, Claudia la guida per caso ci fa sapere che si trova in India con qualche difficoltà di collegamento per cui risponderà al suo ritorno! (o quando il wi-fi glielo permetterà) :)

Silvia
  4. daniluca
    , 24/10/2016 10:49
    Grazie mille!!

Anche noi amiamo come te ruby molto l'otr ma per ragioni di tempo e per il fatto che siamo certi di non poter tornare se non tra decenni preferiamo optare x i voli interni

Claudia sei stata gentilissima :) Mi hai anche dato indicazioni molto utili sull'itinerario. A gennaio inizierò a monitorare i voli per dicembre cercare di capire se riusciamo a stare nei costi del volato.
  5. Rubylove
    , 23/10/2016 23:22
    Puoi prelevare al cajero automatico (bancomat) controlla se la tua carta è nel circuito Maestro o Cirrus, il cambio è il migliore di solito, una volta in argentina avevano un limite per ogni prelievo (per gli stranieri) ma era solo per farti pagare più volte la commissione di un paio di euro, dovrebbero averla tolta

spesso i cambiavalute in aeroporto danno molto meno, sopratutto se compri in europa

Il peso lo hanno svalutato lo scorso anno, al blu ti davano 15 euro in banca ufficiali 10, dopo la svalutazione 14,5 ufficiale, ma adesso è gia a 16,5 euro

il dollaro blu esiste ancora ma la differenza con quello ufficiale è minima e non vale la pena (10/15 centesimi)
  6. mantua75
    , 23/10/2016 22:45
    Grazie, c'è qualche cambiavalute particolarmente consigliato o uno vale l'altro? Arrivando sabato sera non potrò sfruttare il cambio in banca...
  7. Claudia Tavani
    , 23/10/2016 17:34
    Il cambio al mercato nero aveva senso quando esisteva ancora il dollaro blu e si riusciva ad avere un tasso molto più vantaggioso. Ormai, i soldi li devi cambiare comunque in banca o in un cambiavalute ufficiale...
  8. mantua75
    , 23/10/2016 16:21
    Ciao, sto per partire per l'argentina, mi saprete dare delle dritte su dove cambiare i soldi?
    Ne ho lette tante su cambio nero, ufficiale, bancomat che non sono più sicuro su cosa sia meglio.
  9. Rubylove
    , 17/10/2016 18:42
    Ciao, se vuoi fare un viaggio via terra con quei km devi sceglierti una zona e fare solo quella, se invece vuoi vedere tutti i punti focali di quel paese allora l'unico modo è l'aereo, (che stress tutti quei voli) il noleggio auto può essere solo di due o tre giorni, ad esempio per andare dall'aeroporto del Calafate al Chalten (Fitz Roy e cerro Torre) poi ritornare al Calafate per il Perito Moreno e da li proseguire in aereo, oppire trelew per la penisola valdes, in quei posti sono cari

ciao
  10. Claudia Tavani
    , 17/10/2016 15:46
    Buenos Aires con visita di Colonia in Uruguay (gita in giornata)
    volo su Trelew e da lì Puerto Madryn per Punta Tombo e peninsula Valdes
    volo su Ushuaia - terra del fuoco
    volo su El Calafate - Patagonia, Perito Moreno
    volo su Iguazu - cascate
    volo su Salta - Quebradas
    volo su Buenos Aires

Scusa il messaggio così ma sono India con wifi che va e viene!
  11. daniluca
    , 17/10/2016 12:17
    Ciao,

avrei bisogno di porvi alcune domande. Valutando un viaggio in dicembre di 3 settimane che itinerario suggerireste? Quanti voli interni?

In genere siamo grandi amanti di on the road (quest'anno abbiamo fatto 5200 km in 3 settimane con 2enne al seguito) ma date le enormi distanze ed il poco tempo a disposizione x il paese, stavamo valutando voli interni. Ci potreste suggerire un itinerario? Grazie infinite!!!!

Daniela
  12. Rubylove
    , 11/10/2016 14:04
    Ho visto solo ora, si si può fare, da El Calafate si prende la RN 40 verso sud tratto asfaltato, poi si devia dx sulla RP7 e sientra in cile (ci vuole il permesso ma te lo fanno) la dogana si chiama Cancha carrera, la RN 40 è asfaltata in quel tratto, la RP 7 sterrata (ma asfaltano in continuazione)

In cile ti immetti sulla RN9 per puerto natales (tutto asfalto fino a Punta Arenas)

Sei nel parco nazionale Torres del paine, al suo interno tutti sterrati ma facili anche con un'auto normale

Per arrivare a Ushuaia, traghetto a Porvenir e poi un tratto cileno con un pò di sterrato e dogana Argentina ti immetti sulla RN3 (tutto asfalto fino a Ushuaia) anzi fino a bahia lapatia dove termina
  13. Claudia Tavani
    , 24/9/2016 18:01
    Scusate l'attesa. Secondo me il quartiere migliore in cui alloggiare a Buenos Aires è San Telmo: pieno di localini, ristoranti e ostelli e hotel economici. Io mi sono trovata molto bene all'America del Sur, un ostello che ha anche camere private con bagno moderne e pulitissime.
  14. Turisti Per Caso.it
    , 23/9/2016 14:16
    Informazione di servizio! Claudia, la nostra guida per caso, ci fa sapere che è in viaggio e che risponderà ai messaggi in sospeso al suo ritorno. Continuate pure a scambiarvi consigli nel frattempo, grazie

Silvia
  15. Mikyroma
    , 20/9/2016 14:28
    Per il mio soggiorno a BA (una settimana) ho già trovato un alloggio in pieno centro tramite airbnb, attaccato alla stazione della metro Pasteur, che mi hanno detto sia centralissima. Ho visto un po i prezzi che hanno i piccoli appartamenti o le stanze in appartamento a BA e su Airbnb sono davvero molto economici
  16. Mikyroma
    , 20/9/2016 14:25
    Ciao Nicola,
    Anche io a cavallo tra novembre e dicembre sarò in Argentina (arriverò a BA iil giorno 11 novembre ed ho in programma di restare in città una settimana per poi mettermi in viaggio fino al 9 dicembre quando rientrerò in Italia) Ho in mente di viaggiare nel centro nord, anche se ancora non c'è nulla di definitivo. Se i periodi del nostro viaggio coincidono e ti va potremmo metterci in contatto.
    Fammi sapere tu.
    Ciao
    Michele