Costiera Amalfitana: consigli e itinerari di viaggio

La Costiera amalfitana è un tratto noto in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica e prende il nome dal suo nucleo centrale che è Amalfi. E' nota anche per la diversità di cultura e di tradizioni che caratterizzano i paesi che ne fanno parte.

il sentiero degli dei è il modo più incredibile di scoprire la costiera amalfitana

Il Sentiero degli Dei è il modo più incredibile di scoprire la Costiera Amalfitana

Quello che amo fare nei viaggi che scelgo di organizzare è unire l'esperienzialità del gusto con l'esplorazione senza filtri del...

massa lubrense, tra sirene e limoni

Massa Lubrense, tra sirene e limoni

Un viaggio di lavoro a Massa Lubrense, un 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗼 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗶𝗻𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼...

weekend lungo a positano: pro e contro

Weekend Lungo a Positano: Pro e Contro

I primi giorni dell'anno abbiamo organizzato un weekend in un posto che amiamo e dove non eravamo più andati da due anni a questa parte,...

la costiera amalfitana

La costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana è davvero singolare nel suo genere: un serpentone di piccoli paesi arroccati che si rincorrono seguendo...

chist è u paese do sole... ma anche no:

“Chist è u paese do sole”… ma anche no:

21 gennaio: Salerno Eccoci pronti e carichi per il nostro solito break invernale: meta di quest’anno Salerno e la costiera amalfitana....

natale in costiera amalfitana

Natale in Costiera Amalfitana

Siamo partiti dalla stazione di Vercelli alle 22.22 di giovedì 20 dicembre con l’intercity notte ma, a causa di un cambiamento negli...

qui dove il mare luccica: sorrento, maiori e il castello delle cerimonie

Qui dove il mare luccica: Sorrento, Maiori e il Castello delle Cerimonie

Dopo aver visto solo una puntata de "Il Boss delle Cerimonie" su Real Time, ho deciso: devo assolutamente andare in quel posto...

ponte di primavera tra napoli e la costiera amalfitana

Ponte di primavera tra Napoli e la Costiera Amalfitana

Ho passato il ponte del 25/04 – 01/05 tra Napoli e la Costiera Amalfitana e scrivo questo racconto per dare qualche suggerimento a chi...

amalfi e dintorni

Amalfi e dintorni

COSTIERA AMALFITANA, PONTE DEL 25/04/2017LUCIA-PAOLA-RITA-GIULIA & (Special Guest) GABRY 1° GIORNO - SABATO 22 APRILE 2017: PERUGIA...

benvenuti al sud 2

Benvenuti al Sud 2

Quest’anno, io e mia moglie, decidiamo di trascorrere le nostre ferie estive nella regione Campania.Venerdì 19 agosto Partiamo da...

giro invernale in puglia, basilicata e campania

Giro invernale in Puglia, Basilicata e Campania

13 novembre-mercoledì Incontro con il mio compagno di viaggio, proveniente dalla Sardegna, all’aeroporto di Bari Palese. Macchina a...

trekking in costiera amalfitana, da cava de' tirreni a positano

Trekking in costiera amalfitana, da Cava de’ Tirreni a Positano

Trekking in costiera amalfitana Mare e monti sono spesso in antitesi ma la costiera amalfitana coniuga questi due elementi in un connubio...

nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction capri

Nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction “Capri”

Novembre. Per poter respirare il desiderio di freschezza dell'isola di Capri, occorre prenotare con largo anticipo. Per l'estate dell'anno...

costiera amalfitana 2

Costiera Amalfitana 2

Decidiamo di fare qualche giorno al mare e pensiamo di andare nella famosissima costiera amalfitanaPartenza 8.54 da Milano - Rogoredo con...

weekend in costiera amalfitana

Weekend in Costiera Amalfitana

Il nostro viaggio in Costiera amalfitana ha luogo durante il ponte del 1° maggio, per un totale di 4 giorni. Partiamo in auto da Firenze...

fine settimana in costiera amalfitana

Fine settimana in costiera amalfitana

Assieme alla mia ragazza abbiam deciso di concederci un fine settimana in costiera amalfitana. Seguendo i consigli di alcuni amici abbiam...

weekend romantico in costiera amalfitana

Weekend romantico in costiera amalfitana

Per festeggiare il nostro ventisettesimo anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere un weekend romantico...

lungo la costa del sud italia

Lungo la costa del sud Italia

Ciao a tutti, ogni anno ad agosto propongo a mio marito un itinerario del Sud per mostrargli i posti in cui sono cresciuta e di cui sono...

ischia e costiera amalfitana, fuori stagione

Ischia e costiera amalfitana, fuori stagione

Dal relax dei parchi termali affacciati sul mare dell'isola d'Ischia alle passeggiate nei gioielli della costiera amalfitana evitando la...

sorrento, capri e la costiera amalfitana

Sorrento, Capri e la costiera Amalfitana

Sorrento lento.Le bellezze di Sorrento, Capri, Positano, sentiero degli Dèi, grotta dello Smeraldo, Ravello, Punta Campanella e Baia di...