Weekend romantico in costiera amalfitana

Il nostro anniversario di matrimonio tra Amalfi e Positano
Scritto da: Isa64
weekend romantico in costiera amalfitana
Partenza il: 20/09/2013
Ritorno il: 22/09/2013
Per festeggiare il nostro ventisettesimo anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere un weekend romantico sulla costiera amalfitana. Siamo partiti verso le 6.00 dalle Marche e verso le 10.00 eravamo a Sorrento. Siamo rimasti impressionati dalla maestosità del Vesuvio e dalla bellezza del golfo di Napoli, dove abbiamo scattato le nostre prime foto.

Da lì siamo andati al bed and breakfast: davvero carino con una vista mozzafiato sul golfo di Sorrento. I gestori e il personale sono stati molto cordiali e gentili, offrendoci la colazione nel giardino adiacente alla nostra camera da letto, dal quale potevamo ammirare il mare di Sorrento.

Abbiamo percorso la costiera amalfitana e abbiamo visitato Amalfi e Positano: in quest’ultima città abbiamo cenato in un delizioso ristorante “C’era una volta” dove abbiamo gustato le specialità del luogo: gli scialatelli allo scoglio, la mitica pizza Napoletana, la pastiera e il limoncello. Il gestore del ristorante ci ha consigliato il “vino alla pesca”, davvero buonissimo, anzi, ottimo!

Per la nostra cena romantica, non potevamo scegliere ristorante migliore! Abbiamo cenato su una terrazza panoramica,con lampioncini colorati e con la musica napoletana in sottofondo.

La giornata di sabato l’abbiamo passata a Capri, l’isola dell’amore! Siamo partiti dal porto di Amalfi con il traghetto, ammirando tutta la bellezza della costiera amalfitana vista dal mare. Appena arrivati a Capri, abbiamo preso la funicolare per salire al centro di Capri. Abbiamo fatto un giro per le sue caratteristiche vie, in particolare le VIE DELLE BOTTEGHE dove ci sono i negozi più chic! Una sosta per un pranzo veloce al “capri pasta” per poi ripartire per i Giardini di Augusto: d’obbligo la foto con lo sfondo dei faraglioni!

L’ultimo giorno siamo andati a Pompei a visitare gli scavi: ahimè! Sono molto trascurati. Prima di partire abbiamo visitato la basilica della Madonna di Pompei, capolavoro della pittura e dell’architettura italiana! Dopo di che siamo ripartiti per ritornare a casa. Un viaggio breve ma intenso e… indimenticabile che speriamo di poter rifare presto!

Un saluto dai Tpc Pino e Isa!

mare-j929v

la via delle botteghe

mare-jbh5a

il Vesuvio

mare-9wqm9

il tavolino per la colazione

mare-nahz9

i faraglioni