Myanmar: consigli e itinerari di viaggio

viaggio semi avventuroso da bali a kuala lumpur

Viaggio semi avventuroso da Bali a Kuala Lumpur

Da Bali a Kuala Lumpur, dal 26 dicembre 2013 al 27 aprile 2014Viaggio semi avventuroso in Indonesia, Filippine, Myanmar, Thailandia,...

myanmar: un viaggio per gli occhi, la mente e il cuore

Myanmar: un viaggio per gli occhi, la mente e il cuore

Mingalabar Myanmar! Cioè “Ciao Birmania!”. Finalmente siamo arrivati e “Mingalabar” è la parola magica che ci accoglie...

bhutan e myanmar, tra natura e spiritualità

Bhutan e Myanmar, tra natura e spiritualità

VIAGGIO IN BHUTAN E MYANMAR ottobre 2019 Visitammo il Tibet nel 2013, e ne rimanemmo affascinati, dalla cultura, dalla religiosità, dalla...

myanmar a primavera

Myanmar a primavera

Abbiamo prenotato un tour proposto dalla Caesar Tour di Roma, della durata di 10 gg/9 notti, del costo di circa 930 euro: l’agenzia ci ha...

myanmar wow

Myanmar WOW

PREMESSA - Il mio intento è quello di condividere l'esperienza e provare a dare spunti nella costruzione di un possibile itinerario e dare...

birmania, finalmente

Birmania, finalmente

Ero un po' indeciso se scrivere del mio recente viaggio in Birmania perchè, essendo il primo, non mi sembrava il caso di fare l'esperto:...

myanmar, il cuore pulsante dell'asia

Myanmar, il cuore pulsante dell’Asia

Anche quest’anno scegliamo un paese del sud-est asiatico per il nostro viaggio invernale: nel 2019 si va in Myanmar!Compriamo molti mesi...

birmania e un gruppetto di buddha che si tirano la veste

Birmania e un gruppetto di Buddha che si tirano la veste

Orwell nel suo Burmese Days diceva che "Beauty is meaningless until it is shared", in altre parole che la bellezza è senza significato,...

myanmar in sette giorni

Myanmar in sette giorni

Viaggio in Myanmar (Birmania) 01-09 gennaio 2019 Quest’anno decidiamo di concederci un viaggio alla scoperta della Birmania alias...

il myanmar attraverso i cinque sensi

Il Myanmar attraverso i cinque sensi

MERCOLEDÌ 03.01.2018È una fredda mattina di gennaio e le strade della nostra città sono ancora deserte e buie; carichiamo le valigie in...

myanmar fai da te: dove il tempo sembra essersi fermato

Myanmar fai da te: dove il tempo sembra essersi fermato

Abbiamo deciso di visitare il Myanmar consapevoli dei grandi cambiamenti del paese dall’apertura al turismo, ma dove fortunatamente si...

birmania allo zenzero

Birmania allo zenzero

Chi: Karine (31, Parigi), Ale (34, Parigi), Simo (33, Maastrischt), Mau (io, 34, Torino). Karine e Ale sono una coppia; Ale, Simo ed io...

massimo e florence in birmania di myanmar

Massimo e Florence in Birmania di Myanmar

Continuiamo la nostra esplorazione del Sud-est asiatico. Quest’anno optiamo per la Birmania o come dal nome ufficiale Myanmar. Come per...

viaggio nel cuore della birmania: terra di spiritualità, autenticità e cultura

Viaggio nel cuore della Birmania: terra di spiritualità, autenticità e cultura

Sono appena tornata da uno splendido viaggio nel cuore della Birmania ed ho subito pensato di condividere la mia esperienza. Di seguito...

myanmar tra pagode e sorrisi 2

Myanmar tra pagode e sorrisi 2

GIOVEDì 12 GENNAIO Si parte per la nostra prima vacanza invernale al caldo del Myanmar. La preparazione è sempre la stessa: diari dei...

myanmar, un paese che guarda al futuro

Myanmar, un Paese che guarda al futuro

L’idea di visitare il Myanmar (Birmania) mi è venuta dopo aver visitato l’anno scorso Thailandia e Cambogia; questi due paesi erano...

meravigliosa birmania
Ama

Meravigliosa Birmania

Preparazione viaggio 1986-2016, 30 anni di matrimonio: perché non festeggiarli con bel viaggio. Le mete prescelte erano Polinesia Francese...

myanmar, consigli pratici

Myanmar, consigli pratici

Volevo condividere con voi la nostra esperienza in Myanmar, sperando di essere utile a chi vorrà andarci per scoprire la bellezza di...

myanmar e flores: sud-est asiatico insolito

Myanmar e Flores: Sud-Est asiatico insolito

DESTINAZIONE: Myanmar + FloresLe mete sono state scelte in modo da unire alla visita di città ed entroterra in un paese in cui il turismo...

magic myanmar e isole malesi

Magic Myanmar e isole malesi

01/08-02/08 Partenza prevista da Milano Malpensa verso le 22:30, ma ci sono delle lungaggini nelle operazioni d'imbarco che ci faranno...