Autore:
francogigante1953

Diari di Viaggio

Otto giorni in Molise

Quest’anno, caratterizzato dalla pandemia tuttora in corso, non ci ha permesso di effettuare il nostro solito “viaggione” in giro per...

Tredici giorni in Romania: Bucarest e la Transilvania

Con i nostri amici cercavamo una meta abbastanza vicina, non ancora visitata e che offrisse svariati interessi paesaggistici, storici ed...

Nepal e Tibet, un viaggio sui tetti del mondo

Di seguito fornirò il dettaglio, giorno per giorno, del viaggio che abbiamo effettuato, io e mia moglie, in Nepal e Tibet (27 giorni in...

Il Vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Io e mia moglie avevamo già visitato altri paesi dell’Indocina, ci mancava il Vietnam, di cui avevamo sentito parlare molto bene,...

Sui sentieri della Grande Guerra

Sui sentieri della Grande Guerra Era da un bel po' che volevo fare un giro sui sentieri della Grande Guerra, alcuni dei quali calcati...

La roccia d'oro al tramonto

Myanmar, un Paese che guarda al futuro

L’idea di visitare il Myanmar (Birmania) mi è venuta dopo aver visitato l’anno scorso Thailandia e Cambogia; questi due paesi erano...