1. Bolivia

di , il 3/12/2006 16:00

Benvenuti al Foro sulla Bolivia, el corazón de los Andes. Questo meraviglioso Paese offre paesaggi maestosi, ad altitudini mozzafiato, splendide città coloniali, un folklore autentico ed intatto, gente povera però dignitosa, allegra e simpatica. Scoprite le sue meraviglie.

2. woody54
    , 31/8/2010 16:23
    Grazie!!! Mi hai rassicurato!
  3. davovad
    , 31/8/2010 15:09
    E' la stessa cosa. Anzi, la Bolivia è più tranquilla.
  4. woody54
    , 31/8/2010 13:56
    Grazie Davovad!

ne deduco che tu lo ritieni fattibile? Rispetto al Perù (che io ho già fatto in solitaria) presenta molti rischi in più, o è più o meno è la stessa cosa?

Grazie ancora
    Ciao
  5. davovad
    , 30/8/2010 17:20
    Esagerati, come sempre
  6. woody54
    , 26/8/2010 12:36
    Ciao Davovad !!

Avrei una domanda da porti, probabilmente il mese di Aprile/Maggio andrò in Bolivia (rigorosamente fai da te ed in solitaria) mi è venuto un dubbio.... leggendo sul sito del ministaro degli esteri sul fronte sicurezza così si esprime: "Si consiglia, infine, di evitare in ogni caso viaggi individuali se non
    ben organizzati con compagnie turistiche di provata affidabilità.", io credo che sia un pò esagerato, tu che ne dici?
    Grazie
  7. catto
    , 20/8/2010 08:32
    Grazie!sì, mi pare di aver letto che non c'è proprio nulla da fare...speriamo che da qui a quando dobbiamo andare, la situazione si sia risolta...penso davvero che quella zona sia stupenda!è da diversi anni che vogliamo andarci ed ora che abbiamo comprato i voli e abbiamo organizzato quasi tutto...beh...ci teniamo parecchio!grazie della tua risposta!
    Ciao!
  8. davovad
    , 18/8/2010 21:40
    I blocchi stradali fanno parte della tradizioe altiplanica. Non si possono prevedere, ma esistono. E se succede beh, sono inflessibili...
  9. catto
    , 18/8/2010 11:28
    Ciao ragazzi,
    a settembre io e mio marito faremo un viaggio che ci porterà a visitare iguazù, il nord-ovest dell'argentina, la parte della bolivia del salar de uyuni e delle lagune fino a san pedro de atacama.
    Ho visto sul sito di viaggiaresicuri che è uscito proprio in questi giorni un avviso sulla Bolivia, riguardo ai pesantissimi blocchi stradali nella provincia di potosì, che impediscono l'accesso a molte località e tra queste era segnalata soprattutto il salar de uyuni...addirittura veniva ''sconsigliato'' il viaggio...
    Visto che altre volte avevo sentito di questi blocchi, volevo sapere se a qualcuno di voi era mai capitato di trovarsi nella situazione di non poter passare e di dover rinunciare a parte del viaggio...
    Il salar e tutta la zona della riserva di avaroa sono il top del viaggio...:-((
  10. davovad
    , 11/8/2010 21:55
    Da santa cruz hai 2 alternative: andare a Cochabamba e da lì arrivare a Uyuni passando per Oruro (senza bisogno di arrivare a La Paz) o andare a Sucre e Potosí. La prima strada è più 'rapida' ma + lunga. Oltretutto la strada da Oruro a Uyuni è pessima e molti preferiscono il treno.
  11. Anna1977
    , 11/8/2010 03:41
    Ciao! Sto organizzando un viaggio per la Bolivia e il Perù partendo da San Paolo. Vorrei sapere se hai un' idea di quanto tempo ci mettono gli autubus da Santa Cruz, Cochabamba e La Paz per arrivare nello Uyuni (perchè cerco un giusto compromesso tra soldi e tempo...ho solo 18 giorni).
    Grazie
  12. ICELAND_72
    , 21/7/2010 17:03
    grazie mille davovad ...

carlo
  13. davovad
    , 21/7/2010 03:06
    Dipende. Potosí si trova a 4.100 metri, e se non li reggi un giorno è + che sufficiente. Il centro storico è molto bello e vale la pena farsi un giro in una delle innumerevoli gallerie del Cerro Rico. Sucre è + bassa, un centro storico carino e panoramico; però è nei dintorni che si distingue: è piena di paesini famosi per la produzione di tessuti
  14. ICELAND_72
    , 20/7/2010 23:45
    grazie mille della risposta...breve concisa e compendiosa, come mi diceva la mia maestra all'epoca...
    avrei bisogno di un'altra informazione...con tre giorni a disposizione meglio due giorni a sucre e uno a potosì o viceversa? grazie
    carlo
  15. davovad
    , 9/7/2010 00:38
    Santa Cruz - Sucre in bus sono 18 ore boliviane...
    Sucre - Potosí sono 3 ore. Potosí - Uyuni 8 ore.
    Il tour del Salar di 4 giorni costa sugli 80 dollari.
    Per i trasporti con il fai da te si risparmia molto.
    Potosí ed Uyuni sono molto turistiche e non è difficile trovare un hotel anche senza prenotazione, specie se sono di livello medio-alto.
  16. ICELAND_72
    , 8/7/2010 23:06
    ciao davovad
    volevo chiederti un consiglio, io e mia moglie saremmo a santa cruz il I° agosto destinazione sucre;
    credo ci convenga prendere l'aereo per poi fermarci 2 giorni a sucre, trasferirci a potosì e li' trascorrere un altro giorno, andare a uyuni per un tour da 3/4 giorni nel salar.... domanda: ci conviene prenotare già da ora gli alberghi via internet o se ne trovano facilmente una volta arrivati nelle cittadine, in particolare potosì e a uyuni? i trasferimenti tra le tre città sono frequenti e facili da trovare? abbiamo provato a prenotare il tutto attraverso agenzie boliviane ma ci chiedono 950 $ e mi sembra un pò troppo.....quindi preferisco il "fai da me"... :)
    grazie
    carlo