Cefalú: consigli e itinerari di viaggio

sicilia a maggio

Sicilia a maggio

Dopo un periodo difficile, io e mio marito ci concediamo una meritata vacanza. Sicilia... arriviamo!Partenza il giorno 16 maggio da...

sicilia per caso. viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Sicilia per caso. Viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Itinerario: Castelmola, Taormina, Catania, Siracusa, Laghetti Cavagrande - trekking, Avola, Noto, Palazzolo...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

giro della sicilia

Giro della Sicilia

Dopo aver passato le ultime estati in giro per l’Europa, finalmente si torna nella mia terra d'origine: Sicilia! È stata una...

palermo e dintorni

Palermo e dintorni

Quattro giorni a Palermo e dintorni (5 -9 maggio 2018)Partecipanti: io e FrancaQualche anno fa avevamo passato le...

itinerari d'arte nella sicilia occidentale

Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Lunedì 8 maggio Il volo Alitalia da Milano Linate è puntualissimo: alle 11.10 sono nell’aeroporto di Punta Raisi a Palermo. Ritirato il...

itinerario arabo normanno tra palermo e cefalù

Itinerario arabo normanno tra Palermo e Cefalù

Quando si dice il caso… Nel 2015 il Comitato del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha dichiarato l'itinerario Arabo Normanno "Patrimonio...

sicilia occidentale on the road

Sicilia occidentale on the road

TRASPORTI: volo a/r Verona Palermo prenotato con Volotea. Abbiamo noleggiato una Fiat Multipla per nove giorni con "autonoleggio Valenti"...

sicilia meravigliosa 2

Sicilia meravigliosa 2

Dopo aver scorrazzato per i paesi del Nord, quest’anno abbiamo deciso di visitare la meravigliosa terra di Sicilia.In realtà è un...

isole eolie mini vacanza nelle ali di un gabbiano

Isole Eolie mini vacanza nelle ali di un gabbiano

Sono le 6.30 mi sveglio c’è già una luce che entra dalla finestra, è l’alba, mi alzo e ho l’anticamera completamente piena di...

tour di quattro giorni attraverso la sicilia nord occidentale

Tour di quattro giorni attraverso la Sicilia nord occidentale

Quest’anno abbiamo deciso per un tour nella Sicilia nord occidentale, 4 giorni tra le bellezze di Palermo e dintorni, Cefalù, Trapani,...

dalla norvegia alla sicilia

Dalla Norvegia alla Sicilia

Un famoso detto popolare sostiene che gli opposti si attraggono. Noi, più che altro, siamo stati attratti dagli opposti. Siamo Federica e...

capodanno in sicilia

Capodanno in Sicilia

26 dicembre 2010 partiamo con un volo Ryanair da Roma Ciampino per Trapani. Appena arrivati in Sicilia prendiamo la Punto Evo alla Hertz e...

sicilia in moto

Sicilia in moto

Dopo anni di vacanze in Sardegna e poi all'estero, quest'estate abbiamo deciso di andare a visitare la bella Sicilia, dove non eravamo mai...

uno sguardo sulle madonie di e un salto a cefalù
Lyn

Uno sguardo sulle Madonie di e un salto a Cefalù

L'idea per questo viaggio ci è venuta dopo aver visto un documentario sul Parco Regionale delle Madonie, un angolo incontaminato di...

una stupenda vacanza in sicilia

Una stupenda vacanza in Sicilia

Partiti dall'aeroporto di Cuneo sabato nel tardo pomeriggio, arrivo a Trapani per sistemare i bagagli in hotel già prenotato, una cena in...

viaggio itinerante in sicilia

Viaggio itinerante in Sicilia

Come, ma soprattutto dove, possiamo coniugare il nostro essere turisti della domenica sempre alla ricerca del paesino caratteristico, del...

sicilia occidentale accessibile

Sicilia occidentale accessibile

Andare a Palermo da Milano Mpx in un week end è comodissimo oltre che economico.Si può volare con Easyjet partendo il venerdì mattina...

dieci piemontesi a palermo

Dieci piemontesi a Palermo

Manchiamo dalla Sicilia dall’anno scorso, e con la scusa del compleanno di LC combiniamo una zingarata a Palermo e dintorni. Questa volta...

sicilia in camper capodanno 2011

Sicilia in Camper Capodanno 2011

Tour dells Sicilia in camper Date: 29 Dicembre’10 – 7 Gennaio’11Partecipanti: Alessio (capitano), Sylvia (moglie del capitano),...