Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Una settimana tra le bellezze del passato e i sapori del presente

Partenza il: 08/05/2017
Ritorno il: 15/05/2017

Ciullo mi godo una granita al limone, l’ultima di questo viaggio in Sicilia.

Il mio volo di ritorno è fissato alle 16 e, così come all’andata, tutto si svolgerà in perfetto orario.

INFORMAZIONI PRATICHE

Per organizzare il viaggio sono stati utili riferimenti:

“Le Guide di Bell’Italia – Sicilia “ Istituto Geografico De Agostini/Editoriale G. Mondadori

“Guida Rapida d’Italia – Vol. 5” del Touring Club Italiano

Diari di altri TPC

Tutti i pernottamenti sono stati prenotati tramite Booking.com. Ho soggiornato presso: B&B Xenia a Palermo, B&B Piazza Garibaldi a Caltanissetta, B&B Xenia a San Leone, B&B Il Pescatore a Marinella di Selinunte, Affittacamere Arcobaleno a Trapani.

Il volo Alitalia Linate-Palermo, prenotato con largo anticipo, è costato 131€ A/R, bagaglio registrato incluso.

Noleggiata auto Hertz cat. C per 6 giorni per 154€.

Autobus da Aeroporto P. Raisi a Palermo città: 6,30€.

In Palermo molte chiese fanno parte del medesimo circuito: visitata una, il biglietto di ingresso alle altre è scontato. L’orario di apertura delle chiese non è il medesimo per tutte, con la conseguenza di dover porre molta cura nella pianificazione dell’itinerario di visita per ridurre i perdite di tempo. Di seguito il costo del biglietto di ingresso a chiese/musei/templi nel periodo della mia visita.