Bordeaux: consigli e itinerari di viaggio

la capitale gastronomica d'europa è una città facile da raggiungere e dagli incredibili tesori da scoprire

La capitale gastronomica d’Europa è una città facile da raggiungere e dagli incredibili tesori da scoprire

Abbiamo scelto Bordeaux per il consueto viaggetto europeo d’autunno un po’ per caso, ma una volta visitata ce ne siamo letteralmente...

normandia e loira con un pizzico di bretagna

Normandia e Loira con un pizzico di Bretagna

Per la convenienza dei voli e la concomitanza con le date previste abbiamo scelto di partire da Lamezia utilizzando lo scalo di...

francia sud-occidentale on the road

Francia sud-occidentale on the road

Si sa, i francesi tendono a primeggiare un po’ su tutto. Classifiche più o meno credibili, sta di fatto che in sette giorni, nei 2932 km...

vuelta del pais vasco al sapore di bordeaux

Vuelta del Pais Vasco al sapore di Bordeaux

Non tutti i viaggi sono frutto di programmazione, ce ne sono alcuni che nascono quasi per caso e che alla fine si rivelano i più...

perché bordeaux non è solo un colore

Perché Bordeaux non è solo un colore

Bordeaux, perché? Esasperati dall’afa che incombe sull’Italia, vorremmo passare una settimana di relax in una città tranquilla e...

bordeaux low cost

Bordeaux low cost

BORDEAUX!? PERCHé NO? 4 giorni e 3 notti al prezzo di euro 240 a testa, tutto incluso. Organizzato in pochi giorni, viaggio economico per...

au-delà de la provence. viaggio oltre la provenza

Au-delà de la Provence. Viaggio oltre la Provenza

A seguito delle positive esperienze compiute negli anni passati a bordo del nostro sidecar (Provenza-Alpi-Costazzurra e Slovenia) decidiamo...

incantevole francia

Incantevole Francia

RITORNO IN PERIGORD E SAINT-EMILIONSABATO 29 LUGLIOPartiamo con calma sabato mattina verso le 9.00 da Uggiate-Trevano direzione Francia. Il...

bordeaux, una città a misura d'uomo

Bordeaux, una città a misura d’uomo

In uno di quei momenti in cui si viaggia un po' con la mente ho guardato tra le varie rotte di Rayanair e mi ha incuriosito BORDEAUX,...

alone in bordeaux

Alone in Bordeaux

Bonjour Bordeaux! In una calda mattinata di maggio l’aereo della Ryanair, sul quale mi trovo da quasi un paio d'ore, atterra sul suolo...

francia on the road

Francia on the road

DOMENICA 17/07: MARSIGLIA Quest’anno io e il mio compagno decidiamo di visitare un pezzo di Francia, quella a cavallo con la Spagna,...

in giro per la francia...

In giro per la Francia…

GIORNO 1: Torino-Lione 314km Purtroppo il tempo non è dei migliori motivo per cui dobbiamo rinunciare alla nostra prima tappa, il...

sud ovest della francia

Sud Ovest della Francia

Domenica 16 agosto 2015 partiamo da Parma per raggiungere, come prima meta Montpellier (700 km). Il nostro viaggio costerà sui 700 euro a...

dall'adriatico all'atlantico

Dall’Adriatico all’Atlantico

Nel pomeriggio partenza da Trieste per un viaggio on the road che ci porterà dall'Adriatico all'Atlantico per un' avventura...

bordeaux, la petit paris

Bordeaux, la petit Paris

Venerdì 18 luglio 2014 - Bologna – Bordeaux Dopo 45 minuti di autostrada, l’auto trova un comodo ricovero al P3 dell’aeroporto...

tour della francia: nord e sud on the road

Tour della Francia: Nord e Sud on the road

Quest'anno io e la mia ragazza decidiamo di organizzarci a tavolino il nostro viaggio in Francia on the road. 9 giorni, più di 3000 Km,...

bordeaux: patê in agrodolce

Bordeaux: patê in agrodolce

Una meta scelta anche per la comodità e per il costo del volo, con partenza da Bologna nel primo pomeriggio e un rientro nella tarda...

francia sud ovest on the road: aquitania, paesi baschi, linguadoca e provenza

Francia sud ovest on the road: Aquitania, Paesi baschi, Linguadoca e Provenza

Raccontare questo viaggio in moto per la Francia, lambendo parzialmente la Spagna non è semplice, ma ci proveremo nella speranza di non...

weekend sull'oceano, la charente marittima

Weekend sull’Oceano, la Charente Marittima

Introduzione E’ estate e i week end al mare diventano argomento di conversazione quotidiana, quasi d’obbligo, nel momento il cui il...

la prima volta in camper... a tutta francia

La prima volta in Camper… a tutta Francia

Volendo spendere poco e amando i viaggi on the road, abbiamo deciso di fare il primo viaggio lungo in camper. Dalla nostra Toscana siamo...