Bordeaux: consigli e itinerari di viaggio

bordeaux e i suoi grandi vini

Bordeaux e i suoi grandi vini

Per festeggiare i miei 30 anni ho organizzato un weekend lungo nella città di Bordeaux coniugando così le mie principali passioni: i...

in moto fino a pamplona

In moto fino a Pamplona

Ebbene si, ce l'abbiamo fatta.... a tornare intendo... e senza perderci in questi meandri fantastici, in questi sobborghi stupefacentemente...

mini vacanza a bordeaux

Mini vacanza a Bordeaux

Abbiamo scelto di andare a Bordeaux veramente a caso, era il volo più economico sul sito dell'Easyjet e così abbiamo prenotato!Bordeaux...

capodanno a bordeaux

Capodanno a Bordeaux

Dopo aver trascorso lo scorso capodanno a Firenze, quest’anno, io e la mia ragazza, decidiamo di passare la notte di San Silvestro in una...

dal morellino di scansano al bordeaux in auto con un bebè...

Dal Morellino di Scansano al Bordeaux in auto con un bebè…

Partenza da Magliano in Toscana zona del Morellino di Scansano... ore 12 circa un po' tardi ma dopo aver caricato ben bene l auto di tutte...

l'aquitania da non perdere

L’Aquitania da non perdere

Francia 201127 giugno 2011, calda accoglienza a BordeauxCon un comodo volo Ryanair da Bologna, in partenza alle 15.30, arriviamo dopo meno...

weekend a bordeaux

Weekend a Bordeaux

Premessa Questo è il resoconto del weekend passato dal sottoscritto assieme a due amici nella località francese. Ho deciso di inserire...

un bel pezzo di francia meno parigi

Un bel pezzo di Francia meno Parigi

Partito da Parigi mi sono diretto subito verso la Normandia occidentale (quella con le spiagge dello sbarco); poi a Mont San Michel; ho...

la gironda in bicicletta

La Gironda in bicicletta

Bici, vino e cucina francese. Una settimana nella Gironda pedalando nella tranquillità della campagna e dei borghi medievali alla scoperta...

francia sud occidentale

Francia sud occidentale

31/07/2008: ...Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Dopo un lungo ed estenuante anno di lavoro finalmente si parte! Lo...

bordeaux e la gironda

Bordeaux e la Gironda

17 aprile Dopo un’alzataccia, perché il volo di Myair parte alle 7 di mattina da Venezia, e le formalità di rito veniamo imbarcati in...

madrid, castiglia, paesi baschi, bordeaux

Madrid, Castiglia, Paesi Baschi, Bordeaux

Per la vacanza di quest’estate mio marito ed io abbiamo deciso di utilizzare la nostra auto per muoverci più liberamente e per essere...

francia agosto 2005

Francia Agosto 2005

Sabato 06/08/05 Marcallo ore 7.15 siamo partiti con il solito carico "eccezionale" e ci siamo diretti verso il Monginevro, ma una volta...

dall'auvergne al perigord e all'atlantico

Dall’Auvergne al Perigord e all’Atlantico

4 adulti, 2 tende e 1 auto (Citroen Picasso, affettuosamente chiamata Samantha) 3800 km 640 € a testa tutto compreso (benzina,...

marocco in liberta'   w il fai da te

Marocco in liberta’ w il fai da te

Dopo mesi di indecisione sulla meta delle nostre prossime ferie estive io e mio marito abbiamo deciso per il Marocco. Il desiderio di dare...