Autore:

Diari di Viaggio

alone in bordeaux

Alone in Bordeaux

Bonjour Bordeaux! In una calda mattinata di maggio l’aereo della Ryanair, sul quale mi trovo da quasi un paio d'ore, atterra sul suolo...

l'altra rimini

L’altra Rimini

primi 19 anni di vita nella cittadina romagnola e ne portò sempre un affettuoso ricordo. In mostra ci sono alcuni fogli originali del suo...

my lisbon story

My Lisbon story

Barrio Alto, Alfama e Mouraria, contrattato per circa 25 euro. Dopo aver scorrazzato su e giù per le stradine sempre più strette e...

un giro a bologna

Un giro a Bologna

Bologna la dotta, la grassa, la rossa: in questa mattina d’inverno Bologna mi accoglie nel suo ventre gelido e nebbioso; tuttavia sento...

slovenia fai da te: l’eleganza di lubiana, la maestosità del lago di bled e della gola di vintgar

Slovenia fai da te: l’eleganza di Lubiana, la maestosità del Lago di Bled e della Gola di Vintgar

Una nuova scoperta ha arricchito questa mia lunga estate di viaggi: la Slovenia. Il mio compleanno infatti è stata la scusa ideale per...

copenhagen e la danimarca by myself, con breve fuga svedese

Copenhagen e la Danimarca by myself, con breve fuga svedese

Un'altro viaggio, un'altro paese, e una nuova, bellissima montagna di ricordi. Inizia tutto una domenica di giugno, quando il Boeing 737...