1. Backpacking caraibi

di , il 20/1/2009 10:47

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

E' un po' di tempo che desidero andare ai caraibi, ma mi piacerebbe farlo con zoaino in spalla o giù di li .... Quali sono i posti o le isole "migliori" dove andare senza viaggi organizzati?

Per migliore, intendo relativamente a una serie di parametri come:

- bellezza e ricchezza naturale

- possibilità di girare più isole spostandosi ad esempio su traghetti o in barca

- economicità

- minore presenza di navi da crociera e turismo di massa

- sicurezza per una coppia

Per quanto riguarda la sicurezza, ad esempio volevo andare ad Haiti ma mi è stato detto che è molto pericoloso... Io non mi faccio molti problemi ma la persona che viaggia con me è meno abituata a certe situazioni

Alcuni posti cui avevo pensato (lo so alcuni di questi si sovrappongono)...

Haiti, Piccole Antille, Antille Olandesi, Antille Francesi, antigua, St. Lucia, San Martin, etc...

2. funkvoce
    , 20/1/2009 10:47
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    E' un po' di tempo che desidero andare ai caraibi, ma mi piacerebbe farlo con zoaino in spalla o giù di li .... Quali sono i posti o le isole "migliori" dove andare senza viaggi organizzati?
    per migliore, intendo relativamente a una serie di parametri come:
    - bellezza e ricchezza naturale
    - possibilità di girare più isole spostandosi ad esempio su traghetti o in barca
    - economicità
    - minore presenza di navi da crociera e turismo di massa
    - sicurezza per una coppia
    Per quanto riguarda la sicurezza, ad esempio volevo andare ad Haiti ma mi è stato detto che è molto pericoloso... Io non mi faccio molti problemi ma la persona che viaggia con me è meno abituata a certe situazioni
    Alcuni posti cui avevo pensato (lo so alcuni di questi si sovrappongono)...
    Haiti, Piccole Antille, Antille Olandesi, Antille Francesi, antigua, St. Lucia, San Martin, etc...