Feed RSS | Newsletter | Registrati | Login
  1. Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Benvenuti nello spazio degli amanti delle isole greche!!!

Cari amici greciofili,
    domani notte parto per la nostra amata terra ellenica...alla volta di CRETA!!!!

Fino alla sera del 6 settembre non sarò in grado nè di leggere nè di rispondere ai post.
    Per chi è nuovo...invito comunque a scrivere, ci sono tanti veterani che vi guideranno al meglio!!!
    E per voi che frequentate spesso il forum vi ringrazio già tantissimo in anticipo per l'aiuto ed il supporto che sono certa non mancheranno!

Buone vacanze a tutti!!!

Filakia!

Daniela

2. lisablu
    , 1/9/2010 16:28

Ciao a tutti,
    sono appena tornata dalla mia lunga vacanza in Grecia. Volevo ringraziare tutti i forumisti che con i loro suggerimenti/esperienze hanno contribuito a renderla indimenticabile. Un ringraziamento particolare a Daniela per la pazienza delle varie risposte (avevi ragione la sosta a Glyfada al rientro ad Atene è super strategica) e a Sagapo per avermi consigliato Irene a Naxos (eravamo da Irene 2 studio ampio, pulito, e sia Irene che Stavros disponibili nonostante fosse altissima stagione) e la gita a Iraklia e Koufunissi che altrimenti ci saremmo potuto perdere. Tutte le isole visitate mi hanno stupito in positivo, soprattutto Ios che avevo sottovalutato e Naxos che è davvero splendida (essere in pochi la settimana di ferragosto sulle dune della Plaka era il massimo). Ogni volta in cui pensavo di aver raggiunto il massimo (tipo Koufunissi) poi trovavo spiagge in altre isole che non me le facevano più rimpiangere. Bisogna dire che ho avuto molta fortuna con il meltemi perchè in 4 settimane l'abbiamo trovato forte solo 3 gg a Paros quando rimanere in spiaggia era davvero un'impresa. Le Cicladi mi hanno davvero stregato!!! Adesso sto già pensando al prossimo itinerario. Se qualcuno avesse bisogno di info su Santorini, Ios, Naxos, Paros e Mykonos chieda pure e se posso aiuto!
    Lisa

3. Celusal
    , 1/9/2010 11:57

Kalimera,
    ieri sono ritornata dall'isola di Zante, ho lasciato uno splendido sole e tanto caldo per trovare poco sole e freschino!! uffa... :(
    In sette giorni non ho mai visto una nuvola in cielo e si faceva fatica a distinguere il mare dal cielo! Sono rimasta molto colpita dal mare dell'isola, stupendo! anche se è meglio visitarla per mare che via terra perchè molte spiagge non hanno accesso dal mare e alcune strade non sono facilmente percorribil. Ho alloggiato al residence Villasabella, vicino Laganas, e mi sono trovata molto molto bene. Studio pulito e confortevole, inoltre il residence è situato in un punto isolato lontano dal caos di Laganas. I greci sono delle persone molto cordiali ed il cibo buonissimo: moussaka, feta, pesce fresco ecc...
    L'unica pecca il viaggio troppooooo lungo in traghetto ( partendo da Brindisi), al ritorno il mare era un pò mosso.
    Se qualcuno vuole info, sono a disposizione.
    Ciao
    Cele

4. lamalcaz
    , 1/9/2010 11:01

manca pochissimo alla partenzaaa!! qui ormai l'estate sta finendo e fa freddo anche al sole.. Spero di prendere tanto di quel caldoo!!

5. Bestiaccia
    , 31/8/2010 16:01

Mi sono dimenticata di dirti che vendono una splendida acrtina all'ufficio turistico di Kythira, molto dettagliata, con segnate le spiagge, le chiese , i siti storici i mulini, le pareti di arrampicata e tutti i sentieri.Costa 5 euro e ne vale la pena!

6. Bestiaccia
    , 31/8/2010 16:00

Ciao Exequator,
    hai scelto un itinerario bellissimo!!
    Come volevi gestirti?Vacanza sedentaria e relax in camere in affitto e alberghi o volevi muoverti molto e scegliere campeggi?
    Noi abbiamo esplorato molto le due isole e abbiamo dormito in campeggi.
    Di Elafonissos posso dirti che c'è un solo campeggio,molto pulito ed organizzato, un piccolo villaggio turistico.appena scendi dal traghetto prendi la strada a sinistra e da li segui le indicazione, saranno 5 minuti di macchina.per una piazzola con elettricità, copertura e una macchina io e il mio ragazzo abbiamo speso 30 euro a notte.La spiaggia del campeggio è Simos quindi è bellissima anche s emolto affollata.Oltre però due o tre splendide spiagge l'isola non ha altro da offrire,quindi non saprei cosa altro dirti...XD
    Kythira..da dove iniziare?
    CI SIAMO INNAMORATI!!!
    siamo arrivati a Neapoli e ci siamo imbarcati sul traghetto (75 euro a tratta 2 persone e un suv) e dopo un'oretta siamo arrivati nel porto di Diakofti, dove l'acqua è azzurrissima..Se scegli di stare in campeggio devi attraversare l'isola e arrivare a Kapsali, dove c'è l'unico campeggio in un pineta arroccata sul mare, a due passi dalla città principale di Kythira.Il campeggio è molto tranquillo, frequentato da greci per lo più, il padrone è disponibilissimo! abbiamo pagato sui 18 euro 2 persone e una tenda con tanto di corrente elettrica (le macchine restano fuori dal campeggio però)
    Ti consiglio assolutamente qualche spiaggia bellissima anch se alla fine il bello di Kythira è scoprire da soli calette incontaminate.Cmq noi simao impazziti per Kaladi beach, a sud est raggiungibile con una marea di scalini, e per altre due spiagge di cui però in questo momento non ricordo i nomi.Posso dirti però che una è moto vicina al campeggio e alla spiaggia di kapsali,è sotto una casa abbandonata e è racchiusa tra pareti di roccia molto amate da chi arrampica, e l'altra è a nord vicino agia pelagia, appena superato il paese siamo andati in direzione del faro e abbimao trovato questa caletta con il faro a destra e una chiesetta cosruita suglio scogli a sinistra.
    Se vuoi informazioni più specifiche e dettagliate chiedi pure, prometto di cercare sulla cartina con rpecisione le spiagge escriverti tutto!!Preparati a fare km e km di sterrati a kythira..!!

7. Toyos
    , 30/8/2010 09:34

Ciao Santina, non so se intanto ti può essere utile ma qui: http://it.omnidreams.net/search?q=grecia&commit= puoi trovare alcune descrizioni di alcune isole greche e di alcuni arcipelaghi fatte da chi ci è stato.
    Magari così ti fai un'idea sulle diverse possibilità.

8. Toyos
    , 30/8/2010 09:28

Ciao Santina,

non credo che con quel budget avrai il minimo problema a trovare un posto. Ci sono moltissime isole stupende, non molto conosciute, dove spendi veramente pochissimo. Ora faccio una piccola ricerca, poi ti indico qualche posto. Per quel che riguarda le temperatura, anche lì non dovresti avere problemi a fare il bagno, soprattutto se scegli le isole che stanno più a sud.

9. talpinalinda
    , 27/8/2010 20:08

ciao Santina, io ho prenotato per settembre volo ryanair sul cui sito ho prenotato anche l'hotel e macchina noleggiata su www.economycarrental.com.
    i prezzi erano i migliori che ho trovato poi dipende dal luogo in cui vuoi andare, più l'isola è frequentata tipo mikonos più i prezzi sono alti.
    io andrò a rodi che tutti mi dicono sia bellissima e per una settimana rientri pienamente nel budget.

10. santina57
    , 27/8/2010 14:20

ciao Io sono nuova avrei gentimente bisogno della tua collaboraz,per 2 giovanissimi con badget di 1000 euro è possibile organizzare una settimana in una bella vs,isola? l periodo è la prima quindicina di ottobre, con la speranza di fare il bagno o trovare ancora abbastanza caldo, aspetto una tua risposta grazie santina

11. Tsugumi
    , 27/8/2010 12:54

anche a Naxos a fine luglio faceva molto caldo e umido.i primi 3 giorni c'era il solito vento salvatore, ma dopo è calato. Da sciogliersi. (ha fatto anche un paio di giorni di quasi pioggia per 2 o 3 orette)anche lì tutti hanno detto che era do molto che non faceva così.beh...bagni bagni e bagni ;o)

12. Toyos
    , 27/8/2010 11:57

Lo yogurt a me fa impazzire, poi con il miele e le noci dentro è veramente il massimo; ma è molto buono anche se ci metti dei pezzettini di frutta. Se lo compri all'alimentari, ti conviene sempre prendere quello al banco, sfuso.

13. lamalcaz
    , 27/8/2010 03:59

wow ho trovato pane per i miei denti, questa settimana metterò a dura prova le tue doti di guida paziente perche ti bombarderò di domande, preparati:Dbuona notte!

14. jade1978
    , 26/8/2010 15:56

ciao cari anche a Kos era caldo/umido pero' la sera si stava bene..i greci che ho incontrato han detto che non ha mai fatto così caldo come quest anno .. Consiglio Kos town veramente carina!a rodi se posso la spiaggia che mi ha colpito di piu e' stata kalathos,dopo Lindos,vicino a vlicha!un bacione

15. exequatur
    , 26/8/2010 15:11

Ciao Bestiaccia,

potresti darmi indicazioni utili. Io parto sabato prossimo e
    dovrei fare lo stesso itinerario Elafonissos e Kithira.

16. franky#3
    , 26/8/2010 13:54

ahah! lo so lo so, però è l'impressione che mi hafatto, e parlando con altre persone che ho incontrato li, anche per loro è stato uguale... Però alla fine quello che conta è essere in vacanza e cmq mio consiglio fatti prasso, vlicha e glystra che secondo me meritano precchio. S. Paul è bellissima da vedere ma è un forno.. Caso a parte per la baia di antony queen che oltre ad essere molto bella non è calda, ma alle 10 gli ombrelloni finiscono e ci si trova tutti ammassati, io per entrambe ho optato per bagno e fuga, però meritano. Mi hanno detto essere molto bella ixa o ixia non mi ricordo a nord, però non ci sono stato di persona quindi non garantisco!
    se hai bisogno di altre info chiedi pure!