1. Proponi un sondaggio

di , il 3/3/2008 10:57

In questo forum puoi proporre i sondaggi da pubblicare sul sito. Così potremo sapere come la pensano i nostri amici Turisti per Caso su un tema di attualità, una meta turistica, un modo di viaggiare...

I migliori sondaggi proposti verranno pubblicati nei nostri aggiornamenti settimanali.

Che aspetti? Proponi!

2. fabryng
    , 30/10/2009 11:14
    ***********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE***************
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie
  3. DIDIADRY
    , 24/10/2009 11:17
    Secondo voi gli animali sono intelligenti?

Io penso di sì, per alcune specie .. come cane, gatto, uccelli ... --- avete letto che la fiaba di Esopo "La cornacchia e la brocca" corrisponde alla realtà? I corvidi hanno doti intellettive provate scientificamente dai ricercatori di Cambridge - - - ... i topi, i polpi .. ecc...

Ciao!
    Adriana
  4. davovad
    , 19/10/2009 17:36
    "Alla Fiera del Turismo di Rimini si parla di "turismo gay": tu come lo vedi?"

1 risposta su 4: "Con nessuna simpatia"...

Certo, viaggiare apre gli orizzonti... che tristezza.
  5. davovad
    , 1/6/2009 22:55
    Risultato del sondaggio: "Che ne pensi di un'Italia multietnica?"
    Sono allibito: il 25% dei voti si è espresso contrario.

Per fortuna che questo è un sito di viaggi. Ma perché allora non ve ne rimanete in casa, così non rischiate di incontrarvi con extracomunitari?!

Che roba...
  6. Zio_Shrek
    , 2/5/2009 16:30
    Sicuramente B!!!!!!!
  7. Silvia
    , 20/11/2008 11:48
    Ciao Robert,
    lancia un forum generico!
    Così come abbiamo quello dedicato alle precauzioni sanitarie prima di partire, uno sulle precauzioni per la sicurezza manca e sarebbe certo utile. Anche per scambiarsi esperienze su specifici luoghi e contesti, per chiarire dubbi o discutere notizie particolari di cronaca, ad esempio gli avvisi che pubblica il sito Viaggiare Sicuri.
    Poi dalla discussione nel forum possiamo anche valutare un sondaggio ben formulato sullo stesso tema.

Grazie!
  8. DIDIADRY
    , 19/11/2008 13:05
    ciao Robert,
    è una ottima idea un forum sulla "pericolosità" della ns umanità, anche io quando ho letto commenti sul Brasile mi sono posta queste domande.
    A volte si pensa che una località sia pericolosa solamente perchè si subisce un furto .. a volte si sottovaluta il rischio che ci può essere andando in zone pericolose che possono essere sia le ns città sia città dove la povertà predomina.
    Le ns città hanno ognuna un quartiere pericoloso, e in certe ore della notte anche le zone "sicure" diventano a rischio, poi città di paesi come ad es. Sao Paulo in Brasile possono diventare più a rischio (lo so perchè ho amici che conoscono molto bene il paese) oppure Il Cairo, la stessa Sharm può essere non sicura, le ns città europee anche...
  9. Robert
    , 18/11/2008 21:50
    Nel forum Toc Toc Redazione si parla della pericolosità del Brasile; secondo voi ci sono paesi da considerare pericolosi? forse i paesi arabi per via del terrorismo, o magari è pericoloso il sudamerica per la sua povertà? forse sono più pericolosi gli Sati Uniti per la violenza nelle strade o l'Italia perchè le auto non si fermano per fare attraversare i pedoni sulle strisce? Mi piacerebbe conoscere i pareri dei forumisti, magari con un sondaggio. Ciao a tutti
  10. Kia81
    , 31/10/2008 15:01
    Io sicuramente voterei B ! prenoto tutto via internet (voli, alberghi, case...) e non sono mai rimasta delusa...basta fare ricerche su altri forum o su siti come tripadvisor o Virtual tourist..
  11. DIDIADRY
    , 31/10/2008 14:53
    la B senza dubbio.
    Solitamente verifico prezzi e commenti degli hotel utilizzando i vari motori di ricerca, poi prenoto direttamente.
    I voli solo nei siti delle compagnie aeree.
  12. davovad
    , 31/10/2008 01:46
    Decisamente A.
    Le altre opzioni, spesso, finiscono nel forum 'Disavventure di viaggio'.
  13. Matusca
    , 3/10/2008 21:19
    Sono piú di 30 anni che viaggio ed ho prenotato solo una volta per internet, cioé ho preso il numero ed ho telefonato direttamente all'albergo a lisbona. Voto perció A, anche perché mi piace confrontare prezzi e stanze e poi per me (e le persone con cui ho viaggiato) risulta piú divertente cercare sul posto: l'imprevisto é il sale del viaggio e dá luogo a belle sorprese. Domani parto per Salta (nord Argentina), ho due o tre indirizzi e vado, qualcosa si troverá.
  14. olyva
    , 3/10/2008 09:06
    Io scelgo la B,cara Laura...certo, a volte è un po' rischioso perchè non si conoscono le strutture, ma secondo me basta stare un po' attenti...
  15. grignanilaura
    , 18/9/2008 14:59
    Lo so che mi ripeto....
    Ma mi piacerebbe prorpio vedere i risultati di questo sondaggio:

Per pernotare alberghi, vacanze o voli:
    A. Non prenoto mai via internet
    B. Prenoto via internet ma sul sito diretto dell'albergo o della compagnia aerea
    C. prenoto via internet usando siti globali (volagratis, expedia, hotels.com, etc etc...)

Mi auguro che prima o poi facciate un sondaggio del genere
  16. Orsagiuliva
    , 8/9/2008 19:02
    Lauretta cara, non è che SEMPRE la gente non ama viaggiare con la propria famiglia,
    quanto il fatto- a mio personalparere-che....
    ad esser in "crisi "é l'istituzione "famiglia",
    e soprattutto il fatto di quanto sia x tanti diventato difficile pagare i suddetti viaggi, soprattutto quando si é in parecchiozzi (ma anche x i genitori solisoletti che , qualunque sia l'età del figlio/a, devon pagare la loro quota del viaggio x intero, come fosse un adulto)
    :O(....
    ho fatto un gran casotto, non s'é capito una cippalippa? veroverisssimo....;O)