1. Yellowstone

di , il 15/12/2003 00:00

Ciao, sto cercando delle informazioni sui parchi del Nord America (Stati Uniti) nella zona delle montagne Rocciose. Qualcuno c'è stato? Cosa mi racconta? Dove posso reperire un pò di informazioni. Grazie

2. Antonio Sarullo
    , 2/3/2004 00:00
    Ciao, io sono stato a yellowstone l'estate scorsa. Ti consiglio di cercare un posto nei vari lodge all'interno del parco( io ero al canion lodge), costano poco e risparmi molto tempo negli spostamenti. io ho fatto 3 giorni di trakking. I guardia parco ti sanno consigliare l'itinerario adatto a te. Nei lodge puoi trovare delle cartine molto dettagliate sui vari percorsi,con i vari gradi di difficoltà, sono indispensabili. Se chiedi il permesso ai guardia boschi,puoi anche dormire all'aperto. Se vuoi altre informazioni contattami pure. Ciao buon divertimento
  3. Roberto Valsecchi
    , 25/1/2004 00:00
    Info utili?
    www.states4u.com
  4. anna_mrcs
    , 13/1/2004 00:00
    Ciao,
    innanzitutto grazie a tutti per gli interventi....
    che giro (itinerario) avete fatto?
    Noi pensavamo di arrivare a Denver in modo da fare anche il Rocky Mountain NP, andare verso nord, Colorado, Wayoming, Montana per arrivare fino al Glacier NP e poi o ritornare a Denver passando dallo Utah oppure spostarci a ovest verso Seattle e lo stato di Whashington.
    E' nostra intenzione fare trekking in questi parchi, voi ne avete fatto
    Cosa ne pensate? Siete stati in questi posti? Cosa mi dite?
    Un'altra cosa, che guida avete usato?
    Grazie...
  5. Paola Ghe'
    , 9/1/2004 00:00
    Ciao Anna,
    sono stata a Yellowstone sei anni fai. E' stato bellissimo, è uno dei parchi nazionali più belli degli USA. Un consiglio se hai la macchina esci al mattino presto lo sforzo sarà ricompensato dalla vista di animali che durante il giorno rimangono nascosti per via dei numerosi turisti.
    Per quanto riguarda i bisonti si trovano cancentrati soprattutto nella zona di Lamar Valley. Buon viaggio
  6. Costantino Pirovano
    , 1/1/2004 00:00
    Ciao,
    ci sono stato nel '96 ed il parco è verametne fantastico.
    Preventiva almeno 4 gg al suo interno e ti consiglio vivamente di prenotare una camera in una struttura al suo interno.
    Ci sono stato a settembre e faceva freddino la sera (il mattino i vetri dell'auto erano ghiacciati).
    Al Visitor Center trovi mappe ed itinerari x orientarti in merito a quello che c'è da vedere.
    All'ingresso del parco devi pagare x entrare ma se hai in preventivo di vedere + parchi ti conviene fare la Eagle Card che costa un pò ma vale x tutti i parchi sia per l'auto che per i passeggeri.
    Ci sono bisonti e cervi che scorazzano liberi per cui attenzione nella guida.
    Relativamente vicino allo Yellowstone c'è il Gran Teton park (Wyoming).
  7. Turista Anonimo
    , 17/12/2003 00:00
    Ciao Anna,
    magari li hai gia' letti... ma cosi' non fosse... ecco alcuni itinerari da cui trarre qualche spunto:

- stati uniti: yellowstone e new england
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1111

- in campeggio nell'ovest degli stati uniti, ...
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1015

- sulle strade del west, stati uniti d'america
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=528

- coast to coast, stati uniti d'america
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1212

- america coast to coast 2)parte, stati uniti d'america
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1038

- tex willer, toro seduto, carta igienica e ...
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=2617

- "western experience", stati uniti d'america
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1040

- alla scoperta dei parchi nazionali dell'ovest, ...
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1478

Buon viaggio :-)
  8. anna_mrcs
    , 15/12/2003 00:00
    Ciao, sto cercando delle informazioni sui parchi del Nord America (Stati Uniti) nella zona delle montagne Rocciose. Qualcuno c'è stato? Cosa mi racconta? Dove posso reperire un pò di informazioni. Grazie