1. Spagna: Paesi Baschi

di , il 3/9/2014 09:58

La guida per caso dei Paesi Baschi è Tizi20 :)

2. Tizi20
    , 30/8/2016 10:49
    Ciao Nadia,
    scusa il ritardo ma non mi era arrivato l'avviso del messaggio. Non so se ancora ti può essere utile l'informazione. Per quanto riguarda il periodo di Novembre, come tutto il nord è abbastanza piovoso, anche d'estate, quindi a Novembre è questione di fortuna, può fare freddo e piovere per giorni o come lo scorso anno che ci sono state temperature quasi estive, nel nord qualsiasi periodo va bene. Per quanto riguarda la distanza da Alicante, è un po' lunga però si può fare anche in un unico viaggio (sono più o meno 8 ore) oppure fare una tappa a Madrid.
  3. Nadia Ciceroni
    , 19/6/2016 19:36
    ciao, desideravo chiederti se metà novembre credi sia un periodo proibitivo per visitare il nord della spagna? La mia idea sarebbe quella di atterrare ad Alicante e da lì risalire con la macchina fino a Santander, dove prenderemmo il volo di rientro per Roma, il tutto in 8 giorni. grazie mille...
  4. Tizi20
    , 19/1/2016 11:54
    Ciao Ekala,puoi prenotare direttamente a Bilbao, non è tanto cara ma nemmeno tanto economica, però è molto più comodo per vedere la città e le zone limitrofe.
    San Sebastian è molto bella, soprattutto in estate, merita una visita se hai tempo (però è più cara di Bilbao). Vitoria, è la grande sconosciuta dei Paesi Baschi, però ha un centro storico molto bello e ben conservato, è molto piccolo, con mezza giornata si può visitare, merita come cittadina.
    Per quanto riguarda Burgos, l'unica cosa da vedere è la famosa cattedrale, peró poi la città in sé è abbastanza normale, è molto più interessante la provincia di Burgos, per quanto riguarda zone rurali...paesaggi ecc. Però la città, se ci passi si può visitare però se non ci sono disponibili più giorni, meritano di più altre zone.
    Spero di averti potuto aiutare.
    Ciao
    Tiziana
  5. ekala
    , 10/1/2016 13:17
    Grazie mille!

guardo subito per una sistemazione in quella zona!
    Mi consigli di cercare proprio a Bilbao o zona limitrofa?è cara come città?

E San Sebastian e Vitoria-Gasteiz meritano?
    Burgos?

Grazie ancora
    Ciao
    Ekala
  6. Tizi20
    , 8/1/2016 19:30
    Ciao MIRKOMY10,scusa se non mai risposto alla tua email, ma ho avuto problemi con la posta e spam, non ho mai ricevuto l'avviso dell'email. Spero tu abbia potuto trascorrere delle belle vacanze nei Paesi Baschi.
    Un saluto
  7. Tizi20
    , 8/1/2016 19:28
    Ciao Caurro,scusa se non ti ho mai risposto, ma non ho mai ricevuto l'avviso di email, per un problema con la posta e la spam, spero comunque tu abbia potuto organizzare il tuo viaggio e che ti siano piaciuti i Paesi Baschi. Un saluto
  8. Tizi20
    , 8/1/2016 19:26
    Ciao Ekala,penso non ci siano problemi a viaggiare con un cane nemmeno nei Paesi Baschi, sono abbastanza pet friendly ;)
    Per due o tre giorni a Bilbao, oltre a visitare la città (che un giorno o un giorno e mezzo la puoi vedere senza problemi). Oltre a visitare il Casco Viejo (la parte vecchia) e il Museo Guggenheim, potete visitare anche le zone limitrofe, ideali per fare delle passeggiate con il cane, come Algorta con il suo porto vecchio, Portugalete con il Ponte Colgante di un alunno di Eiffel e Sopelana, nel caso di Sopelana ci sono delle spiagge molto belle ed un camping. Ci sono altre zone che meritano ma per due o tre giorni, visitando anche Bilbao, non so se ce le fate, sono più o meno a una ora da Bilbao. Dimmi se hai bisogno di maggiori informazioni.
  9. Tizi20
    , 8/1/2016 19:18
    Ciao Silvia! Scusa ma ho avuto problemi con la posta e non ricevevo mai le email dalla pagina! :( Non ho ricevuto nemmeno la tua di Settembre, solo ora vedo tutte le email.
  10. ekala
    , 8/1/2016 17:14
    Ciao!

sto cercando di organizzare un viaggio itinerante della
    Spagna da metà settembre e tra le varie tappe pensavo di fermarmi 2/3
    notti in zona Bilbao o dintorni

Viaggio in due in macchina con cane al seguito, una Labrador!

Ci sono difficoltà per un viaggio con cane al seguito?
    Quest'anno
    siamo stati a Barcellona 5 giorni e nn abbiamo avuto grosse difficoltà,
    se non per il fatto che non la acevano entrare nella maggiorparte dei
    ristoranti, ma nei dehors mai avuto problemi!

Consigli su cosa visitare, posti da non perdere ... ?

Grazie
    Ciao

Erika
  11. Turisti Per Caso.it
    , 14/9/2015 17:48
    Tizi, hai ricevuto la mia mail?

Silvia
    redazione
  12. caurro
    , 23/6/2015 17:37
    Ciao Tizi20.

Sarò a Bilbao del 1 al 5
    luglio e vorrei usufruire della tua cortesia per sapere alcune cose:

1. 1.per andare
      dall'aeroporto all'hotel IBIS Centro, mi conviene prendere i mezzi
      pubblici o un taxi? Se ho visto bene su
      Google maps, (ma non sono sicuro) potrei prendere il bus A3247 e
      scendere alla fermata poco prima della Plaza F. Moyúa
      e poi proseguire a piedi per l'hotel; cosa mi consigli?

2. 2.Per
      girare a Bilbao mi conviene acquistare un biglietto, di
      autobus o Metro, valido più giorni per visitare la città, se si
      quale? oppure visto che non mi spaventa camminare a piedi posso
      farne a meno?

3. 3.avrei intenzione
      di recarmi, andandoci in autobus, un giorno a Pamplona ed un
      giorno a Santander oppure a San Sebastian (non so decidere tra le
      due città) hai suggerimenti da darmi per la visita di queste
      città? il terminal di partenza è questo: Termibus, Gurtubay
      Kalea, 1?

4. 4.da Bilbao, vorrei
      arrivare al mare ed andare a vedere il ponte di Vizcaya, sai
      quanto quanto tempo mi occorre e come ci arrivo?

5. 5.ogni altra
      informazione che mi vorrai dare sarà molto gradita.

Ti ringrazio.
  13. MIRKOMY10
    , 10/6/2015 18:47
    Ciao !!

Sto iniziando ad organizzare il mio viaggio di Agosto..

..arrivo a Santander e poi coste e entroterra all'insegna del bon cibo/vino/sidro e di posti autentici, direzione Galizia..(scrivo qui perché i paesi basci sono i più vicini, belli ma già fatti!!)

Avete consigli sui posti da non perdere?

Grazie!
  14. zerbotto
    , 28/5/2015 19:02
    grazie mille per le esaurienti risposte,
    ho letto un po' di blog e tantissima gente dorma nei parchi, media luna o vuelta del castillo,
    secondo te è possibile montarvi la tenda?
    senza e solo con il sacco a pelo sarà freddo?
    quanti gradi fa mediamente di solito di notte durante quei giorni?
  15. Tizi20
    , 7/5/2015 17:17
    Ciao Stefano,
    per una decina di giorni ti consiglio di fare parte della Cantabria e i Paesi Baschi, piú che la zona della Galizia, che è più lontana.
    Per quanto riguarda i Paesi Baschi ti consiglio questi posti, dove troverai spiagge molto belle e vita per strada:

Mundaka
    Sopelana (vicinissima a Bilbao)
    Playa de Barrika
    Lekeitio
    Bermeo
    San Sebastian
    Hondarribia
    Elantxobe
    Getaria

Mentre per quanto riguarda la Cantabria:
    Playa de Laredo
    Playa de Berria (Santoña)
    Playa Parque Natural de Oyambre
    Noja
    Comillas
    San Vicente de la Barquera
    Playa de Valdearenas (Liencres), dicono sia tra le più belle del mondo!
    Castro, vicinissimo ai Paesi Baschi

Sono tutte zone di costa più o meno grandi, poi uscendo da ogni paese e per di più con un auto, troverai spiagge molto carine e poco popolate.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivimi pure, cercheró di essere più rapida a rispondere.

Ciao
  16. fly68
    , 7/5/2015 15:13
    Ciao,
    nei primi 7-10 gg. di agosto vorrei fare un giretto nei Paesi Baschi con mia moglie e mia figlia (3 anni). Mi piacerebbe anche affittare un'auto per comodità di spostamento. Dovrei atterrare e ripartire da Santander. Puoi consigliarmi un itinerario (con posti adatti anche per la bambina) comprensivo anche di eventuali consigli su dove dormire e mangiare?
    Grazie
    Ciao