1. Valencia

di , il 17/6/2010 10:41

In questo topic parliamo di viaggi a Valencia

Qualche informazione utile per spostarsi a Valencia:

Gli autobus circolano dalle 6:30 alle 22:30. Per calcolare i vostri itinerari in città: http://www.emtvalencia.es/portal/Main

I metro circolano dalle 5:30 alla mezzanotte. Per calcolare i vostri itinerari in città: http://www.metrovalencia.es/page.php?page_id=1

Biglietto corsa semplice autobus (permette il cambio solo sulla linea notturna N) = 1.30€, da comprarsi sull’autobus

Biglietto corsa semplice metropolitana = 1.40€, da comprarsi presso le stazioni della metropolitana

Carnet da 10 corse metropolitana = 6.55€, da comprarsi presso le stazioni della metropolitana

Carnet da 10 biglietti Bonobus Plus (permette cambi se entro l’ora) = 6.95€, da comprarsi all’OpenCor, dai tabacchini o all’ufficio di informazioni turistiche

Carnet da 10 biglietti Bono Trasbordo (combina autobus e metropolitana zona A e permette cambi entro i 50 minuti) = 7.55€, da comprarsi dai tabacchini o presso le stazioni della metropolitana

Biglietti giornalieri T1, T2 e T3 (combinano autobus e metropolitana zona A e possono durare da uno a tre giorni) = 3.50€, 6.00€ e 8.65€, da comprarsi dai tabacchini o presso le stazioni della metropolitana

Forfait Valencia Card (combinano autobus e metropolitana zona AB , quindi anche l’aeroporto, con cambi illimitati e possono durare da uno a tre giorni, dando diritto a riduzioni in musei, bar, ristoranti, negozi e centri commerciali) = 12.00€, 18.00€ e 22.00€, da comprarsi dai tabacchini, presso le stazioni della metropolitana, all’ufficio di informazioni turistiche, in albergo oppure on-line (sconto del 10%) sul sito http://www.valenciatouristcard.com/es/compra-online

I taxi non sono cari come da noi; circolano 24h/24 ed è facile trovarne a qualsiasi ora.

Data la taglia ridotta della città ed il clima più che favorevole, vi consiglio comunque di noleggiare delle biciclette e approfittare del Turia per spostarvi dal centro alla Ciudad de las Ciencias e al mare.

Buen viaje a todos!

2. Turisti Per Caso.it
    , 30/1/2013 16:16
    La guida per caso di questo topic non interviene sul sito da un bel po', spostiamo la conversazione nel forum di viaggio!
  3. Enrico 9
    , 18/1/2013 19:33
    Premesso che negli ultimi anni viaggiamo molto, l'Europa è quasi esaurita....visto che Ryanair ha buoni prezzi e la Spagna non è lontana....credo che se ci viene voglia di "spendere" 3 giorni tra viaggi un pò piu' impegnativi, Valencia mi sembra la destinazione giusta, un'altra è Edimburgo, ma c'è il rischio che piova 3 giorni su 3 ....e questo mi darebbe MOLTO fastidio

Ti ringrazio ancora, altre volte ci siamo sentiti, ricordo il nick....vedremo...se vado ti dirò....auguro serenuità e bei viaggi.

Henry9
  4. DIDIADRY
    , 18/1/2013 17:37
    Ciao Enrico,
    in quell'hotel mi sono trovata bene .. pulito e camera spaziosa ma, come ti dicevo, sono andata sei anni fa.. ho letto i commenti su tripadvisor e sono positivi.. la posizione è perfetta .. mi spiace ma altro non so che dirti.. la colazione non è compresa nel prezzo della camera, il wifi sì...
    VALENCIA: a me è piaciuta molto.. molto verda con piante rigogliose e antiche.. bella la passeggiata nel letto delfiume Turia .. anche le spiagge sono belle e forse non fa troppo freddo in Aprile..
    LISBOA: la conosco bene .. è diversa da Valencia, idem per GRANADA e SIVIGLIA che ho visto .. ognuna di queste città ha una caratteristica che la distingue e quindi anche Valencia merita una visita io direi di sì .. vai a vederla e poi c'è anche la Ciudad de las Artes y las Ciencias .. molto interessante...
    Se vai poi dimmi le tue sensazioni...
    ¡Hola!
    Adriana
  5. Enrico 9
    , 18/1/2013 10:58
    Ciao e grazie.

Sì ho guardato l'hotel, mi sembra costerà 85 euro al giorno (con colazione), tu ti sei trovata bene? ci torneresti? Come hai trovato Valencia? Se le hai viste puoi fare un paragone con Lisbona, Siviglia,Granada, che noi abbiamo visitato? Pensavamo a 3 giorni pieni.

A tuo parere a fine Aprile si và già mezza giornata in spiaggia o sarà presto (penso a 25°)?

Ciao ciao
  6. DIDIADRY
    , 17/1/2013 14:47
    ciao Enrico,
    ci sono andata sei anni fa...
    ecco il link: http://www.husareinavictoria.com/
    con il 32 vai alla spiaggia La Malva-rosa ad esempio circa 45 min e la fermata è in Plaza de Aytamento che è a neanche 100 metri dall'Hotel...
    Vai a vedere la Lonja de la Seda.. bellissima!!
    Adriana
  7. Enrico 9
    , 17/1/2013 14:22
    Ciao, ti ricordi il costo del 4 stelle? potrebbe andare.

Quanto tempo dal centro in bus alla spiaggia? ciao e grazie
  8. Enrico 9
    , 16/1/2013 19:21
    muchas gracias
  9. DIDIADRY
    , 16/1/2013 14:15
    C'è un bus che porta direttamente alla spiaggia.. è nella piazza vicina all'hotel ...
  10. Enrico 9
    , 16/1/2013 13:58
    grazie...il mare è facilmente raggiungibile dal centro?(3-4 ore sulla spiaggia....)
  11. DIDIADRY
    , 16/1/2013 13:52
    Ciao Enrico,
    io ero al Husa Reina Victoria, centralissimo ma è un 4*
    Il Turia è il fiume di Valencia .. ma sono i "Giardini del Turia" che sono bellissimi, è stato deviato il fiume e nel suo letto hanno creato questi lunghissimi giardini, 9km, ci sono fontante.. giochi bimbi.. piante bellissime ... piste ciclabili.. di atletica.. ponti ... ecc...
    Adriana
  12. Enrico 9
    , 16/1/2013 12:18
    ciao, hai notizia di un buon 2-3 stelle prossimo al centro. Vorremmo girare Valencia solo a piedi. Poi per andare al mare una mattina come fare? cos'è il Turia?grazie ciao.
  13. paolariporti
    , 19/7/2012 18:20
    per Atena guida per caso Valencia:

Ciao Atena sono paolariporti; io e la mia famiglia(marito e 2 ragazzi 14 e 15 anni) saremo a Valencia per 3 giorni dal 25 luglio. Contavamo di fare la Valencia Tourist Card,ci potresti indicare che mezzi pubblici prendere per raggiungere l'Holiday Inn St. Luis (Avenida Ausias March,99) dall'areoporto?
    Hai notizie su questo albergo?
    Abbiamo solo 3 giorni per visitare Valencia: a cosa diamo la precedenza?
    Grazie mille, ciao
  14. ChapitreXXI
    , 16/7/2012 00:10
    Ciao!

Sarò a Valencia dal 28 luglio al 04 di agosto, hai qualcosa da consigliarmi al di fuori dei soliti circuiti turistici? Visiterò Valencia e zone limitrofe

Grazie mille!

Piero
  15. radiozombie
    , 4/6/2012 13:44
    ciao Atena,

abbiamo scelto Valencia per una minivacanza familiare con un bimbo di 9 mesi a metà giugno, e le tue indicazioni sono un ottimo punto di partenza. abbiamo puntato un paio di appartamenti, ma non ho ancora chiaro quale potrebbe essere la zona migliore tra ripalda, palazzo congressi, carmen, centro storico: l'idea è di passeggiare, al limite anche in bici, tra bioparco, mercato centrale, città delle arti..

grazie
    zombiefamily
  16. Silvia's Trips
    , 22/5/2012 13:28
    Ciao fabrpat,
    Ti consiglio una tappa all'Albufera, una a Peniscola ed una ad Altea (paese vecchio, in collina). Molto belli anche il monastero medievale del Puig ed il castello di Sagunto.
    Le altre località in zona sono molto turistiche e personalmente non le trovo molto interessanti perché il cemento ha preso il sopravvento, anche in riva al mare...
    Ciao!