1. Isole Canarie

    di , il 23/5/2010 09:02

    La Guida per Caso delle Canarie è Angela29

    Affascinata dalla prima vacanza a Lanzarote ho sviluppato una passione per queste meravigliose isole, una differente dall'altra, fino a desiderare di viverci, progetto per ora non realizzabile. Non ho rinunciato però a vederle una ad una tornandoci e riscoprendole sempre diverse, mi mancano La Palma e Hierro che visiterò alla prima occasione. Spiagge immense, clima oceanico, colori e natura vi aspettano a poche ore di volo dall'Italia.

  2. angela29
    , 29/7/2015 21:57
    Ciao Natasha,

    a marzo e con la bambina ti sconsiglierei Fuerteventura; è un'isola stupenda, ma molto ventosa e la visita si limita soprattutto alle sue bellissime spiagge.

    Opterei più per Gran Canaria o Tenerife: sono entrambe servitissime per le tue esigenze ed hanno più luoghi particolari da vedere che non sia solo mare.

    Considera anche Lanzarote che ha una gran varietà di paesaggi e spiagge diverse tra loro.

    Scegli sempre le zone a sud: sono le più riparate e meno ventose e ti permetteranno di stare in spiaggia anche a marzo.

    Ti lascio il link della mia miniguida così ti fai un'idea su tutte le isole e, quando avrai scelto, ricontattami che ti do dei consigli più mirati sull'isola.

    http://turistipercaso.it/canarie/65256/miniguida-delle-canarie.html

    A presto, ciao

    Angela
  3. naty85
    , 29/7/2015 16:23
    Ciao Angela,

    sto per diventare mamma a breve (ottobre) e quindi per il momento pochi viaggi in vista... ma pensando già all'anno prossimo mi è cadutpo l'occhio sulle Canarie! Il periodo papabile per noi sarebbe marzo/aprile in base alla disponibilità di voli low cost (partiamo da Pisa), per adesso ho trovato voli sui 120/150 per Tenerife e Gran Canaria.. ma forse si trova pure qualcosa per Fuerteventura.

    Dato che a marzo la mia piccola avrà 4 mesi e noi vorremmo fare una vacanza di 5/6 giorni che includa visita dell'isola e qualche giornata al mare... cosa mi consigli tra isole menzionate? So che le Canarie sono ventose e per questo ti chiederei di indicarmi nel caso una zona più riparata.. e dove poter magari fare il bagno (io e mio marito) anche se ho letto che l'acqua non sarà caldissima.

    Avremmo intenzione di noleggiare un'auto per qualche gg per girare ma ci piacerebbe al tempo stesso essere in una zona abbastanza centrale in modo da avere vicino tutto il necessario per la piccola..



    Grazie mille

    Natasha
  4. eliweave
    , 19/5/2015 19:46
    si scusami!! c'è stato un bag con il pc che non mi ha riportato un pezzo di frase!! ti ringrazio comunque!! Speravo in una botta di fortuna tipo pacchetto last-minute..ufff!! noi turisti senza money!!
    grazie davvero!!
  5. angela29
    , 19/5/2015 19:28
    Ciao Elisa, ti consiglio volentieri, ma non ho capito se vuoi andare alle Canarie o, visto che citi Ibiza, alle Baleari...

    Se pensavate alle Canarie, io consiglio sempre Lanzarote come prima esperienza: isola non troppo grande e facilmente visitabile in una settimana che offre belle spiagge ed un divertimento non troppo sfrenato e comunque da vivere in libertà con una macchina a noleggio.

    Temo però che, a luglio, il vostro budget sia un po' troppo limitato..il volo, a meno che non troviate una super offerta, costa abbastanza...se poi ci aggiungete vitto, alloggio e nolo auto...

    Non hanno la concezione di b&b, ci sono grandi complessi turistici dove forse meglio affittare l'appartamento ed arrangiarsi per mangiare.

    La vita è meno cara che da noi e riuscirete a risparmiare un po'...




    Spero d'esser stata utile, se invece pensavi alle Baleari, chiedi alla GPC specifica.

    Ciao

    Angela
  6. eliweave
    , 19/5/2015 18:49
    Ciao Angela, avrei bisogno del tuo consiglio se ti va.Io ed una amica volevamo fare un periodo a Luglio in una delle canarie..non siamo mai state da nessuna parte in quella Zona e togliendo Ibiza (non siamo discotecare) non sappiamo quale sia la migliore.
    Ci piace il bel mare e stare in mezzo alla gente, vedere e mangiare cose tipiche, non abbiamo molte pretese,anzi. Ci piacerebbe fare una cosa tranquilla ma dove allas era potersi divertire e uscire. Come quota a testa abbiamo circa 500 euro, b&b, appartamento, auto..tu cosa ci consigli?
    Grazie
    Elisa
  7. angela29
    , 30/4/2015 21:14
    Non so consigliarti gli hotel perché solitamente preferisco l'appartamento per non sottostare ad orari e perché comunque mangiando fuori, se ti accontenti, non si spende tanto.

    Credo però che la qualità degli hotel si equivalga un po' per tutti...

    Ottima Cicar, la uso anch'io; un'altra per la Spagna ed isole è Pepecar, prova a darci un'occhiata..
  8. marghe20
    , 29/4/2015 21:49
    ciao angela,


    nn sarebbe male. ma la mia procupazione è ke se ci sono ritardi o voli annulati nn puoi fare molto siccome compri due biglietti separatamente...se invece faccio direttamente cn la vueling da venezia con scalo evito qst problema. peccato x valencia xche eventualmente ci stavo un giorno ma l'ho visitata l'anno scorso...


    ho guardato gli hotel x qst zone Maspalomas, Playa del Ingles...nn male.hai qlc consiglio?cmq pensavamo una mezza pensione


    si noleggio macchina, a lanzarote abbiamo fatto cn la cicar, ci siamo trovati benissimo. a tenerife ho trovato sul sito doyuospain, ma nn mi ricordo esattamente il nome dell'autonoleggio


    a giorni guardero un po'meglio riguardo a qst disastro





    grazie mille
  9. angela29
    , 27/4/2015 20:39
    Hai provato con Vueling? arrivando a Valencia con Ryanair da Trieste e proseguire con Vueling per GC?

    Ti consiglio zona Maspalomas, Playa del Ingles oppure la bella Puerto de Mogan o Puertorico; pensi di noleggiare una macchina? spero di si...




    Del disastro ne ha parlato nel post più sotto Alessia, ma non so niente di più di quello che c'è in rete...

    A disposizione se hai ancora bisogno..

    Angela
  10. marghe20
    , 27/4/2015 19:48
    grazie mille angela.


    ho provato a vedere iberia da venezia costa tanto tanto piu...però anke il tragitto fino a bergamo nn è propio economico :-(.devo valutare bene bene.


    volevo chiederti ancora una cosa ke zona mi consigli?a noi piacciono più quelle turistiche ma anke qlc forse di un po' più tranquillo potrebbe andare.


    disastro ambientale?ne sai qlc in più?


    grazie mille
  11. angela29
    , 24/4/2015 21:57
    Ciao Marghe,

    no purtroppo non ho alternative...guardavo anch'io poiché volevo ritornarci quest'estate e Orio è la soluzione meno onerosa ma poco pratica...

    Prova da Venezia con i voli di linea Iberia, ma costa molto di più...




    Ho letto anche del disastro ambientale....che scempio...povera Terra...
  12. alessia.martalo
    , 24/4/2015 14:26
    Alcuni giorni fa un peschereccio russo è affondato nei pressi di Gran Canaria. Si parla di disastro ambientale, per via del greggio diffuso in mare, magari prima dai un'occhiata per capire la reale portata del problema.
  13. marghe20
    , 24/4/2015 14:07
    ciao Angela29,


    sto progettando x la terza volta una vacanza alle Canarie. Questa volta abbiamo scelto Gran Canaria.
    Volevo chiederti qualche consiglio x i voli...ho provato a guardare la ryanair, easyjet, vueling, iberia...diciamo ke nn è facile combinare da Trieste anke x via degli orari. Hai qlc altra compagnia aerea da consigliarmi?
    Da quello ke ho trovato il più conveniente è da Milano-Bergamo cn Ryanair....pero arrivarci in treno macchina nn è molto conveniente....poi anke xchè parte alle 06.50!!!!


    help help
    grazie mille in anticipo
  14. angela29
    , 16/4/2015 20:41
    Ottimo affare con l'auto!

    Io non mi sposterei d'isola avendo solo 5 gg a disposizione, solo per il viaggio a/r ti vanno 5 h ad esempio da GC a Tenerife...comunque ti lascio il link delle compagnie di navigazione e puoi farti un'idea su prezzi e tempi

    https://ssl.directferries.com/ferry/secure/multi_price_detail.aspx?stdc=F168IT&grid=0&rfid=381&psgr=1&curr=2&retn=True&rfidr=0




    La parte sud è la più sfruttata turisticamente e gettonata per il clima più caldo, ma comunque il vento io l'ho sempre trovato; a giugno vai tranquilla, io ci sono stata in inverno ed a dicembre ero in spiaggia (al sud)

    Palmitos Park è un parco a tema zoologico, da quanto ho visto nel sito, molto cambiato da quando ci sono stata io; a me era piaciuto molto per la zona in cui è immerso...poi sti parchi sono tutti più o meno uguali...

    http://www.palmitospark.es/

    Ti invito comunque a leggere tra i miei diari di viaggio la Miniguida alle Canarie dove troverai consigli su tutte le isole.

    Fammi sapere se ti serve altro, ciao

    Angela
  15. alessia.martalo
    , 16/4/2015 13:24
    Ciao Angela,

    grazie mille per i consigli! Abbiamo deciso di noleggiare l'auto con Ryanair, pagando 77 euro per 5 giorni, in pratica poco meno di 4 euro a testa al giorno.
    Dunque, secondo te, non vale la pena di fare escursioni giornaliere nelle altre isole? Sono tutte molto distanti da Gran Canaria?

    L'alloggio non l'abbiamo ancora scelto, ma vedevo che la parte meridionale dell'isola è più gettonata e meno esposta al vento.. Me lo puoi confermare?
    Ultima domanda: che tipo di parco a tema è Palmitos Park?

    grazie per il momento ;)
  16. angela29
    , 15/4/2015 21:31
    Ciao Alessia, ti consiglio di noleggiare un'auto; prova su Cicar.com o Pepecar; specializzati sulle Isole Canarie.Ti sconsiglio invece di cambiare isola: 5 gg sono pochini per trasferirti, anche perché GC non ha a portata altre isole vicine e perderesti troppo tempo per lo spostamento nonché dispendio di denaro soprattutto se con auto al seguito.

    Dedicali a visitare l'isola che non è piccola e riservati di tornare più giorni per fare le combinate più fattibili che sono: Lanzarote+Fuerteventura oppure Tenerife+La Gomera.

    Ma torniamo a GC: dove alloggerete?

    Non perdere assolutamente le Dune di Maspalomas: sono spettacolari soprattutto al tramonto, oppure a dorso di dromedario.

    Tra le spiagge non perderei Playa del Inglès,Amadores, Puertorico e Taurito; a Puerto de Mogan,oltre alla spiaggia, fai un giro per i vicoletti (la chiamano un po' pretestuosamente la Piccola Venezia, ma è molto carina) e sali al belvedere;fermatevi a mangiare il pesce in porticciolo.

    Un giro a Las Palmas de GC moderna capitale oppure, se vi piacciono i parchi a tema c'è Palmitos Park nel barranco de Fataga in mezzo a splendide e gigantesche palme.

    Carino il porticciolo Puerto de Las Nieves con la roccia Dedo de Dios a nord dell'isola.

    Ma il miglior consiglio che posso darti è di vivere l'isola in libertà col tempo a disposizione per fermarvi dove più vi piace...

    A disposizione se hai bisogno..

    ciao

    Angela