1. Isole Canarie

    di , il 23/5/2010 09:02

    La Guida per Caso delle Canarie è Angela29

    Affascinata dalla prima vacanza a Lanzarote ho sviluppato una passione per queste meravigliose isole, una differente dall'altra, fino a desiderare di viverci, progetto per ora non realizzabile. Non ho rinunciato però a vederle una ad una tornandoci e riscoprendole sempre diverse, mi mancano La Palma e Hierro che visiterò alla prima occasione. Spiagge immense, clima oceanico, colori e natura vi aspettano a poche ore di volo dall'Italia.

  2. Karpathos
    , 24/3/2016 13:16
    ciao il villagio Eden village Nautilus si trova a Costa Calma, credo in fianco al Costa Calma Palace,

    Leggerò comunque la tua miniguida. grazie
  3. angela29
    , 23/3/2016 21:39
    Ciao Tony,

    penso sia una buona idea; quando sono stata a Tenerife ho alloggiato anch'io a Puerto de la Cruz (hotel Puerto de la Cruz) e mi spostavo comodamente ogni giorno.

    Il clima è effettivamente più freddo essendo al nord, ma se ti sposti e durante il giorno vai verso sud e cerchi località più calde, alla sera rimani in zona che è anche vitale.

    Se riesci inserisci nel tour una giornata a La Gomera; ci arrivi comodamente da Los Cristianos, informati se ti conviene noleggiare una macchina sul posto o traghettare con la tua.

    Buona vacanza.

    Angela
  4. tony72
    , 22/3/2016 16:53
    Ciao a tutti, io e la mia compagna saremo a Tenerife dal 28 maggio al 4 giugno.
    Premesso che noleggeremo un auto e non abbiamo problemi di spostamenti, dove ci conviene alloggiare? vorrei stare fuori dalla movida e dal caos di Playa de Las Americas e Los Cristianos, mentre stavo pensavo a Puerto de la Cruz: questo ci permetterebbe di muoverci verso le spiagge del sud di giorno, mentre la sera vorremmo girare per le località più tranquille e piu caratteristiche del nord dell'isola.
    Può andare come idea? unici dubbi sono la comodità negli spostamenti e il clima che parlando con alcuni, mi dicono essere decisamente bruttino al nord.


    Grazie in anticipo per i consigli
    Tony
  5. angela29
    , 21/3/2016 21:32
    Per Renata e Karpathos:

    leggete la mia Miniguida sulle Canarie, poi se avete domande più specifiche, sarò qui a rispondere.

    http://turistipercaso.it/canarie/65256/miniguida-delle-canarie.html

    Renata: Per quanto riguarda i tuffi, c'è da considerare che l'oceano ad aprile potrebbe essere freddo, soprattutto per i bambini.Per la scelta dell'isola dipende da cosa cerchi, le tue esigenze e cosa ti piacerebbe fare...

    Karpathos: Non conosco il resort che indichi, in che zona si trova?
  6. Martata
    , 21/3/2016 01:18
    Salve,


    vorrei trascorrere una settimana, 4/4 al 9/4 in una delle isole delle Canarie. Vorrei qualche consiglio su quale isola scegliere, magari per fare anche qualche tuffetto, soprattutte per le mie binbe di 6 e 10 anni....Come arrivarci e dove pernottare per risparmiare un pò, senza togliere qualità....


    Grazie un saluto


    Renata
  7. Karpathos
    , 20/3/2016 18:36
    ciao a tutti, a giugno avrei intenzione di passare una settimana a Fuerteventura. c'è qualcuno che mi può dare dei consigli e delle dritte? Per motivi famigliari dovrò alloggiare in un villaggio o hotel similare, qualcuno mi sa dire qualcosa sull'Eden Village Nautilus? grazie per le eventuali informazioni. ciao a tutti
  8. Eva Colcera
    , 18/3/2016 09:21
    Fortuna!
  9. pippo topolino 1
    , 17/3/2016 18:16
    Ricercati disperatamente per riportarli al mio collega franco vietnamita che adora farli alla griglia .. mannaggia dopo molteplici viaggi non ne ho beccato neanche uno .. sfortuna .. o fortuna ?
  10. Eva Colcera
    , 17/3/2016 15:32
    Grazie; speravo proprio fosse un'esagerazione!

    Eva
  11. angela29
    , 16/3/2016 22:47
    Ciao Eva,

    si, ci sono gli scarafaggi, che loro chiamano cucarachas, ma parlare di "invasione" mi sembra esagerato.

    Le ho viste per strada, più volte, in hotel solamente a Tenerife, problema risolto con un buon insetticida.

    Non farti rovinare la vacanza, goditi le isole che sono meravigliose.

    Buen viaje!
  12. Eva Colcera
    , 16/3/2016 15:57
    Ciao Angela! Partirò per Fuerteventura e Lanzarote il 2 aprile prossimo e solo ieri ho appreso una cosa che mi sta preoccupando: le Canarie sono invase da scarafaggi che popolano le varie isole in modo massiccio sia nelle case, negli hotel, nelle strade, ovunque....è vero o posso sperare sia un'esagerazione? Grazie!

    Eva C.
  13. pippo topolino 1
    , 16/2/2016 18:37
    Ah si .. l' acque é fresca .. ok per nuotare ma non per stare a mollo .. clima piu primaverile che caldo estivo
  14. pippo topolino 1
    , 16/2/2016 18:36
    Playa Blanca puo permettere una traversata a Fuerteventura per passaggiare sull' immensa spiaggia sotto Corraleyo .. Papagayo sono piu baie che lunghe spiagge ( belle eh .. giusto per info ).

    Sei un po' decentrata per andare sul al nord ma l' isola non é immensa e hai per passeggiare Timanfaya ( accesso limitato ) o la zona attorno a Femes

    Lanzarote é un paradiso per camminare ma é difficile trovare buone guide e indicazioni .. se ti piace camminare informati prima al meglio ..
  15. pippo topolino 1
    , 16/2/2016 18:32
    Per Sara ..

    Ero a Sud di Tenerife in Aprile due anni fà e vi era a Playa Americas un vento pazzesco ( mentre a Medano si stava meglio ) .. come dire che un tempo un po' variabile devi prenderlo in considerazione ovunque tu vada .. va anche un po' a fortuna .. ad esempio ho trovato calma piatta a Cofete ( sud Fuerteventura, posto fantastico peraltro ).

    Concordo con la guida e dovendo scegliere andrei a Lanzarote ché é veramente un posto magico ( e sono un tipo difficile )

    Il Barcelo é una bella struttura sulla spiaggia ma Caleta non ha nessun fascino, allogiavo in zona ma poi giravo sempre in auto.

    .. segue ..
  16. angela29
    , 15/2/2016 21:23
    @Cinci Rossiper i ragazzi mi vengono in mente i parchi di divertimenti e quelli acquatici:

    a Tenerife c'è il Loroparque, parco con spettacolo di animali ed Aqualand; molto belle le piscine Martianez

    A Gran Canaria c'è Palmitos Park, Aqualand, Holiday Word e Sioux city park.

    Lanzarote ha alcuni parchi a tema naturalistico: Jardin de Cactus, Cueva de los verdes e Jameos de agua. Interessanti per conoscere la formazione geologica dell'isola con particolarità uniche.

    Su tutte le isole ci sono le escursioni su dromedario.

    No so se era questo che intendevi per interessare i ragazzi.

    Per gli spostamenti da un'isola all'altra dipende da quale sceglierai: da Tenerife sei vicina a La Gomera; da Lanzarote a Fuerteventura; considera inoltre che traghettare con la macchina non è a buon mercato ed informati con l'autonoleggio se hai la copertura assicurativa anche su un'altra isola.

    Se puoi scegliere quando andare ti consiglierei giugno o settembre, troverai sicuramente meno gente, per il clima non avrai problemi.

    Spero i consigli ti giungano ancora utili, buone vacanze.

    Angela