Registrati | Login
  1. Isole Canarie

di , il 23/5/2010 09:02

La Guida per Caso delle Canarie è Angela29

Affascinata dalla prima vacanza a Lanzarote ho sviluppato una passione per queste meravigliose isole, una differente dall'altra, fino a desiderare di viverci, progetto per ora non realizzabile. Non ho rinunciato però a vederle una ad una tornandoci e riscoprendole sempre diverse, mi mancano La Palma e Hierro che visiterò alla prima occasione. Spiagge immense, clima oceanico, colori e natura vi aspettano a poche ore di volo dall'Italia.

2. angela29
    , 27/1/2012 07:36
    Fate bene, lì il turismo c'è tutto l'anno e credo che in quel campo avrete delle buone opportunità.

Que tengais suerte!
  3. binho
    , 27/1/2012 01:02
    io sono barista e vado con mio fratello e un mio amico anche loro sono nel campo della ristorazione... cerchiamo qualsiasi cosa per poetr vivere, tanto in italia è dura... vogliamo più che altro cambiare vita...
  4. angela29
    , 26/1/2012 22:12
    Ciao Alessandra, alle Canarie il mare "tipo caraibi" e cioè acque calde e tranquille, non ci sono...

è oceano e le spiagge sono per lo più di origine vulcanica, tuttavia un buon compromesso sono le spiagge del Papagayo a Lanzarote: sabbia chiara e insenature protette, mare limpido.

Per Binho:

piacerebbe anche a me trasferirmi a vivere alle Canarie, purtroppo però il periodo di crisi non risparmia neanche la Spagna; Morro Jable è una zona molto turistica, per cui quello potrebbe essere un settore in cui provare; ci sono anche molti medici e dentisti per i tedeschi che si trasferiscono là; dipende poi anche dal tuo mestiere e dalle tue attitudini...buona fortuna.
  5. binho
    , 26/1/2012 18:47
    ciao, io sto partendo x morro jable, ma nn per turismo, per trovare lavoro... ho un amico che sta lì da 6 anni... mi sono stufato del sistema italia, anche se mi piange il cuore perchè l'italia è bella ma gestita male... comunque, tolto questo mio pensiero... qualcuno sa dirmi informazioni sul posto e su eventuali lavori da fare...
  6. teodoro
    , 26/1/2012 14:13
    ciao! vorrei andare alla canarie, ma vorrei trovare anche un pò di bel mare tipo caraibi....insomma quasi caraibi...è possibile?c'è qualche località consigliata?grazie a tutti, alessandra
  7. frida7
    , 12/1/2012 17:02
    Grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli!

Ti farò sapere ;)

Ciao, Erika.
  8. angela29
    , 11/1/2012 20:52
    Ciao Frida, nessun assillo, mi fa piacere dare consigli su questo forum, ma cerco anche di far conoscere le isole al meglio...

Lanzarote non è molto grande, per cui le escursioni si fanno in giornata, ritornando allo stesso hotel, per cui per i tuoi genitori potrebbe essere un buon compromesso un appartamento in un residence ad esempio a Costa Teguise e poi a loro la scelta se noleggiare un'automobile e fare qualche escursione...

Considera che a marzo non tutte le giornate possono essere da spiaggia, o perlomeno da concentrarsi nelle ore più calde..

ti allego il link di booking sulle strutture a costa teguise (ho ipotizzato la prima settimana di marzo)

http://www.booking.com/searchresults.it.html?sid=61a653f2d2599f1f7bdb9cae8cfbd414;dcid=1;checkin_monthday=3;checkin_year_month=2012-3;checkout_monthday=10;checkout_year_month=2012-3;class_interval=1;dest_id=-403957;dest_type=city;group_adults=2;group_children=0;nflt=hoteltag%3D1%3B;offset=0;order=price_for_two;radius=0;redirected_from_city=0;redirected_from_landmark=0;review_score_group=empty;score_min=0;si=ai%2Cco%2Cci%2Cre%2Cdi;ss=Costa%20Teguise%2C%20Spagna;ss_all=0;ssb=empty;

uno su Lanzarote:

http://www.exploracanarias.com/lanzarote.php

e alcune cose da non perdere con la loro distanza da costa teguise

Le spiaggie del Parco naturale del Papagayo (50 km)

il mercatino di Teguise alla domenica (13 km)

Il Parco del vulcano Timanfaya (35 km)

La spiaggia de El Golfo (circa 50 km)

è sufficiente una buona cartina stradale o un buon navigatore...le strade sono ottime, in buono stato e ben segnalate e per la lingua, non preoccuparti, lo spagnolo è comprensibile e loro sono molto affabili...

Se hai ancora bisogno chiedi senza problemi, altrimenti fammi sapere com'è andata, ciao

Angela
  9. frida7
    , 10/1/2012 22:40
    Capisco...certo sicuramente varrà la pena visitare tutta l'isola, ma ho paura di "imporre" loro delle tappe che magari potrebbero risultare un pò stressanti..non sò...loro sono dei tipi molto attivi però ho paura che possano avere difficoltà nello spostarsi soprattutto perchè non conoscono la lingua...non so.

Cmq approfitto della tua esperienza per farmi consigliare un possibile percorso da fargli fare, a quel punto potrei anche proporgli quel giretto e vedere che ne pensano...

Spero di non essere troppo assillante ;)

Grazie ancora

Frida.
  10. angela29
    , 8/1/2012 21:53
    Per Fabricius:

dipende dalle zone, a Lanzarote ad esempio, le spiagge del Papagayo sono sicure poichè protette e il mare sembra il Mediterraneo.

Su una cartina valida trovi indicate le zone consigliate per la balneazione; alcune sono sorvegliate da bagnini, le bandiere indicano la pericolosità delle acque, alcune spiagge hanno dei cartelli indicativi delle zone sicure per nuotare.

Da ricordare comunque che è sempre oceano e dotarsi di una buona dose di buon senso.

Per Frida:

non ho mai fatto la vacanza soggiorno poichè credo valga la pena vivere l'isola in libertà e vederla tutta...per cui non saprei consigliarti un villaggio in particolare.

Io sono stata al Paradise Island, lo trovi anche su booking e mi sono trovata bene, però non è sulla spiaggia, ma un po' arroccato.

Se vogliono fare vita da spiaggia senza uscire dal villaggio, prova a consultare un depliant di agenzia per conoscere qualche nome di resort e poi contattare da te la struttura o cercarla in internet...prova in Costa Teguise o Playa del Carmen...purtroppo non so consigliarti a riguardo, come ti ho detto non ho mai fatto questo tipo di vacanza stanziale.

Per Andrea

il vento è una caratteristica delle Canarie e Corralejo è tra le più ventose dell'isola (non ci sarebbero le dune altrimenti...); meglio scegliere le zone sottovento, al sud

Ti consiglio il sud di Gran Canaria: Puerto de Mogan o Puertorico, la spiaggia de Los Amadores...sono spiaggie artificiali, di sabbia bianca, ma sottovento e ben attrezzate...non aspettarti però il paesaggio selvaggio di Fuerteventura...è tutto molto cementificato...

Le dune di Maspalomas sono un incanto, ma non manca il vento...

Tenerife è molto rovinata urbanisticamente, le spiagge sono quasi tutte nere di origine vulcanica, tranne Las Teresitas fatta con sabbia riportata dal Sahara.

Playa de Las Americas è la zona turistica per antonomasia, turismo e movida...

Non hai nominato Lanzarote...le spiagge del Papagayo sono di sabbia fine e chiara con acque cristalline e molto ben riparate, immerse in un Parco naturale...

Spero di esser stata esaustiva per tutti i TPC...

A disposizione per altre domande e...Disfruta Canarias!!

Angela
  11. andreac1980
    , 8/1/2012 18:47
    Ciao Angela,

sono Andrea e ti scrivo per chiederti qualche info sulle Canarie ... qlc anno fa siamo stati con morosa a Fuerteventura .. ce ne siamo innamorati ... siamo andati 2 anni a fila ... dopo un po di anni di stop vorremmo tornare alle Canarie.

Volevamo fare una settimana a maggio .. ce lo consigli ? Quale è l'isola piu calda ? Siamo amanti di natura spiagge interminabii di sabbia bianca e fine come quelle di fuerte !! E' piu simile tenerife o gran canaria ? a maggio sono anche queste a rischio vento ? la seconda volta che siamo stati a fuerte a corralejo la meta di maggio non è stato il massimo ... in spiaggia spesso si doveva scappare per il vento .. nn faceva un granche caldo ... tu cosa consigli ? grazie tante !!!

andrea

p.s. se a qualcuno servissero info su fuerte fatemi sap

ciauz e grassie
  12. frida7
    , 8/1/2012 17:54
    Grazie mille per le info...

Allora loro partirebbero dall'aereoporto Fontanarossa di Catania (Sicilia) e quasi certamente dovranno fare lo scalo da qualche parte in Italia... Credo sia ideale, per loro, stare tranquilli da qualche parte, senza troppi spostamenti, non so se la zona permetta delle belle passeggiate. Vorrei che fosse tutto molto rilassante diciamo, ma anche "interessante"nel senso che se nelle vicinanze ci fossero dei bei posti da visitare senza troppe complicazioni tanto meglio per loro!!

Ho visto su booking tanti hotel o villaggi, sarebbe ideale una formula all inclusive (io l ho usata per il messico e mi sono trovata motlo bene), inoltre sapresti consigliarmene qualcuno in particolare? ne ho visto di immersi nella natura e la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Una domanda: come si arriva in spiaggia? direttamente dal villaggio/hotel oppure bisogna uscire fuori e raggiungerla?

Grazie mille per le info ;)

Frida
  13. fabricius
    , 8/1/2012 12:04
    Può essere pericoloso per un bambino o per un nuotatore poco esperto fare il bagno in mare a Lanzarote o alle Canarie in generale?
  14. angela29
    , 7/1/2012 22:11
    Ciao Frida,

credo sia proprio una bella idea regalare loro un viaggio e Lanzarote potrebbe fare al caso tuo

Per i voli low cost credo ci sia qualche problema: Lanzarote non è molto servita da Ryanair e per marzo non ho ancora visto programmato nulla e poi dipende da dove partirebbero...

Per i voli di linea c'è Iberia con scalo a Madrid o Barcellona, ovviamente più caro

Per gli hotel puoi vedere su www.booking.com , sito molto affidabile, oppure molto carino sarebbe se riesci ad affitare una villa con piscina privata...i prezzi sono abbastanza abbordabili, guarda questi siti

http://www.homelidays.es/ES-Alquileres-Vacaciones/es_islascanarias_es/mais_list_r12.asp

http://www.lascasascanarias.co.uk/lanzarote_villas/villa_sunset.php

e ti consiglio la zona di Playa Blanca o Costa Teguise; evita Playa del Carmen, è incasinata e molto sfruttata turisticamente.

A cosa pensavi? una vacanza stanziale o automobile a noleggio e via?

Una soluzione buona potrebbe essere la combinata Lanzarote - Fuerteventura: se alloggiano a Playa Blanca, l'imbarco dei traghetti è molto vicino e possono trasferirsi facilmente oppure atterrare a Fuerte( se ad esempio trovi un volo conveniente) e spostarsi a Lanzarote successivamente.

Quando hai un idea di come programmerai loro la vacanza ricontattami così ti dò qualche dritta in più su cosa vedere o dove alloggiare.

A presto

Ciao

Angela
  15. frida7
    , 7/1/2012 15:27
    Ciao Angela, sono entrata per caso su questo forum e non ho fatto a meno di notare la tua grande "esperienza" con le isole canarie.

Sono alla disperata ricerca di una vacanza per i miei genitori (giovanissimi sulla quarantina), i quali compieranno 25 anni di matrimonio proprio il 7 marzo. Io e le mie sorelle volevamo regalare loro un viaggetto dato che hanno sempre dedicato tutti i loro sacrifici a noi!

Le canarie sarebbero una bella idea, mi piacerebbe che vivessero qualche giorno (una settimana circa) in completo relax, in un posto caldo, immerso nella natura, ma anche vivace perchè no!!

Ho letto che forse Lanzarote potrebbe essere un'idea...

Il viaggio vorrei organizzarlo da sola, senza agenzie ecc...preferisco i consigli di qualcuno che c è stato e che si è trovato bene sinceramente!!

Allora cara, cosa mi consigli per loro? Sono sicura che le tue info saranno utili per regalare loro un bel soggiorno! A presto

Frida
  16. angela29
    , 3/1/2012 13:29
    Ciao Micabo,

da Tenerife è facile raggiungere La Gomera e credo ne valga la pena trascorrervi almeno una giornata.

Puoi raggiungere San Sebastiano de La Gomera partendo da Los Cristianos a Tenerife; io ci sono andata durante il mio soggiorno a Tenerife e ricordo che è stato più conveniente noleggiare una macchina in loco piuttosto che traghettare con l'auto già noleggiata.

Ci sono belle spiaggie (anche se è più famosa per il trekking nel parco Garajonay) la maggior parte di sabbia nera di origine vulcanica, come Valle Gran Rey ad esempio, ma attenti alle correnti oceaniche...

A disposizione per altre info.

Ciao e buon anno anche a te!

Angela