Ciao Manuela,
ti allego questo itinerario: l'ho fatto la scorsa estate per una mia amica che è stata una settimana a Lanzarote e alloggiava in Costa Teguise...la località non è granchè però è molto centrale per spostarsi lungo l'isola e il risultato è stato ottimo.
Un'altra località molto vivace e carina è Playa Blanca che però è a sud.
1 giorno - il centro - Teguise (fa coincidere questa visita alla domenica mattina); Playa de Famara; Cueva de los verdes; Jameo de Agua e Jardin de cactus
2 giorno:il nord est: Caleton blanco; Orzola; eventuale escursione su La Graciosa; Mirador del Rio; Haria e la valle delle palme.
3 giorno il sud ovest: Parco del Timanfaya; Yaiza; El Golfo; Playa Quemada
4 giorno il sud est: playa blanca e playa del papagayo
5 giorno: Arrecife e la Geria (zona vinicola)
6 giorno: eventuale escursione a Fuerteventura o relax
Come vedi è tutto fattibile senza dover cambiare hotel, l'isola è sostanzialmente piccola e ci si sposta comodamente su strade in buono stato; ti consiglio una formula aparthotel, mangiare fuori non costa tantissimo se ti accontenti dei locali sulle spiagge (chiringuitos) o trattorie più alla mano o eventualemente avendo l'appartamento potete arrangiarvi una cena in casa....
Se vai ad Orzòla fermati a mangiare il pesce in porto e se ti piace, assaggia il vino a La Geria.
Ho da poco pubblicato una Guida pratica sulle isole, ti consiglio di leggerla, potresti trarne dei consigli utili.
Ti allego il link.
http://turistipercaso.it/canarie/65256/miniguida-delle-canarie.html
Scrivimi se hai bisogno di altro e soprattutto fammi sapere com'è andata al ritorno
Ciao e buen viaje
Angela