1. Irlanda: consigli sui luoghi più belli

di , il 9/8/2006 19:39

Ciao a tutti sono Alida e sto programmando un viaggio in Irlanda con una macchina in affitto.. Partando da Dublino mi scrivete i posti più belli che avete visto, dove ci sono i panorami mozzafiato, natura incontaminata e vale la pena fermarsi ...(anche se non sono noti e non si trovano nei tour classici..) Scrivete pure consigli e suggerimenti non vedo l'ora...

Grazie a tutti

2. Michela Malerba
    , 20/1/2013 17:25
    ciao mi sai dire se ci sono b e b e i prezzi ...come distributori ce n e' sono ? e di gas grazie ! michela
  3. Michela Malerba
    , 20/1/2013 17:19
    ciao sai dirmi qualcosa su i b e b del nord del,l irlanda perche' vorrei andare ma non so i prezzi e poi i posti piu belli che hai visto a nord grazie mille michela
  4. Michela Malerba
    , 20/1/2013 17:15
    grazie se riesci a mandarmi l itinerario esatto della cascata e del lago un caro saluto michela
  5. Massimo72_SR
    , 10/10/2007 14:39
    Chiedo subito scusa ai diretti itneressati per il mio intervento che sicuramente non offirà una risposta, come dire, diretta alle richieste di chi ha iniziato il topic, ma non ho resistito :)

In Irlanda è difficile NON trovare un posto da visitare, specie se, come nel mio caso, ti è entrata nel sangue. In pratica ogni luogo, ogni villaggio o cittadina o area, chi più, chi meno, offre dei paesaggi meravigliosi, dei luoghi splendidi da evdere e da... vivere. Ma io, ripeto, parlo con gli occhi del'innamorato ;)

così, a memoria, ti posso consigliare come altri Killarney con il Ross Castle, l'Abbazia di Muckross, la Muckross House, oltre che le aree circostanti la zona, le isole Aran, il Bunratty Park nella contea di Clare (un parco con relativo castello in cui è ricostruito un villaggio tipico irlandese, con la scuola d'epoca, il negozio di caramelle, etc tutto originale! puoi fare pure una foto dal fotografo locale in costume d'epoca :) ), oppure la cittadina di mare di Dingle, molto bella, con le sue isolette visitabili di fronte e, salendo attraverso una strada molto pericolosa, non per niente chiamata "del diavolo" se non ricordo male, si arriva ad un altro villaggio posto in alto all'ingresso del quale, sulla destra venendo appunto da Dingle, sorge la villa degli U2.

Cmq basta così, o la nostalgia mi uccide! :P

già devo convivere con la recente epr Londra
  6. nene 79
    , 28/9/2007 14:40
    Ciao a tutti! io ho fatto un bellissimo viaggio in Irlanda l'anno scorso. Il mio itinerario ha interessato solo l'Irlanda del sud, anche perché avevamo a disposizione meno di due settimane.
    Le mete che vi consiglio in particolare sono:
    Cashel(dove c'è una rocca molto bella), ring of Kerry e penisola di Dingle (attenzione: in Agosto c'è sovraffolamento), le scogliere di Cliff of Moher (vi consiglio di fare il percorso non turistico, passando dai campi; fate attenzione perché lì mancano le barriere di protezione), visita guidata al carcere Kilmainham Gaol a Dublino e il parco del Connemara.
    Comunque, la regola principale è noleggiare un auto e godersi la natura, che è molto bella, facendo passeggiate a piedi. A Dublino merita stare solo il tempo strettamente necessario.
  7. flpilloni
    , 8/9/2007 18:22
    ciao a tutti.
    Sto organizzando un viaggio(tour in macchina) in Irlanda l'ultima settimana di ottobre, ... sapete per trascorrere halloween dove è veramente nato.... a proposito avete una vaga idea di come viene festeggiato in Irlanda?? comunque le tappe de mio viaggio dovrebbero essere queste: partenza da Dublino, primo giorno a Killarney per visitare il Ring of Kerry, poi dritti verso le Aran per passarci una notte, poi il giorno successivo da Galway dritta verso il Connemara (permanenza 2 gg), poi ancora su verso le Giant's Causeway per far poi ritorno a Dublino.... tutto questo in 7 giorni... che ne pensate? quello che mi preme tanto è avere suggerimenti su i B&B nel percorso e se avete trovato qualcosa che assolutamente non posso perdermi!
  8. Red Rose
    , 4/9/2007 19:04
    Ciao a tutti, sono tornata da poco dall'Irlanda e come tutti quelli che ci sono già stati ci ho lasciato il cuore. Ho fatto il giro quasi completo in macchina, arrivando e ripartendo da Shannon, in totale 1800 km, visitando Cliffs of Moher, Galway, Isole Aran, Clifden, Connemara, Kylemore Abbey, Westport, Sligo, Donegal, Londonderry, Dunluce Castle, Giant's Causeway, Antrim, Carrickfergus, Belfast, Newry,Portmarnock, Malahide, Dublino, Wicklow mountains, Glendalough, Kilkenny, Limerick, Shannon) e dovendo tralasciare purtroppo il Ring of Kerry...Se qualcuno avesse bisogno di info su B&B o altro contattatemi, parlarne mi fa venire le lacrime dalla nostaglia ma mi fa un gran piacere, è un paese MAGNIFICO E UNICO!!!!
  9. geise
    , 13/8/2007 11:41
    ciao Firco! la prenotazione dipende molto dal tipo di alloggio che stai cercando. Se intendi andare in ostello, occhio: quelli meno cari a Dublino sono veramente fetenti!Nel resto del paese invece sono meglio di certi alberghi, anzi te li consiglio. Il Ring of Kerry è mooolto turistico, perciò è bene prenotare. Se vai in macchina alloggia nei B&B fuori mano: di solito sono davvero economici e i gestori sono di una gentilezza unica. Una dritta se cerchi campeggi: certi fattori ti permettono di montare la tenda nella loro aia, anche solo per un pound (o meglio: punt come dicono loro)e magari la mattina ti vengono anche a svegliare per invitarti a fare colazione con tutta la famiglia!
  10. Firco
    , 12/8/2007 15:49
    Ciao a tutti,sono nuovissimo di questo forum, stavo leggendo dei consigli per il mio viaggio in Irlanda.Parto il 19 e riparto il 29 sempre da Dublino, con la mia ragazza.Affittiamo una macchina e vogliamo costeggiare tutto il sud fino a Galway e poi ritornare verso Dublino per rimanere gli ultimi 3-4 giorni...Tutti i posti sembrano incredibili...ma quali sono quelli che veramente non puoi non andare a vedere...?!?!?!Il tempo e breve e il lavoro tiranno....
    In questo periodo si trovano facilmente posti per dormire in giro?!Oppure è meglio prenotare qualcosa?

Grazie mille a tutti..
  11. StefyB
    , 11/8/2007 12:13
    per Ali80.
    Direi che in linea di massima in tutti i pub puoi mangiare qualcosa (per esempio le ottime backed potatoes) senza spendere troppo. A Dublino, in alternativa, c'è una catena di locali che si chiama BEWELEYS: lì puoi fare colazione (italiana o all'inglese) oppure pupoi anche magiare qualche piatto più o meno tipico (dalla pasta - che ti sconsiglio - al pesce fritto, all'agnello ad un pasticcio di carne e puree che è molto buono, etc...) in questi posti non spendi molto...
    Se non vuoi spendere molto stai lontana dai ristoranti, specialmente quelli italiani, ma sappi che per pranzo in tutti i supermercati fanno degli enormi panini in cui mettere dentro di tutto e sono a buon prezzo, mentre per mangiare qualcosa di caldo a cena ci sono i pub o le catene tipo quella che ti ho citato. ed ovunque, sempre.... ci sono Mc Donald e compagnia bella...
  12. Ali80
    , 10/8/2007 11:39
    Ciao!
    Io starò a Galway, Dublino e Malahide, mi sapete consigliare qualche posto dove si mangia a prezzi abbastanza economici?
    Grazie!
  13. StefyB
    , 9/8/2007 17:12
    Ciao!!! Alor... ho vissuto per qualche mese a Dublino, perciò posso dirti che di quella città ci sono alcune cose imperdibili...
    - Naturalmente l'allegra vitalità di TEMPLE BAR sia di pomeriggio che di sera (un pub dietro l'altro e tanta gente con voglia di fare feste, irlandesi che si portano strumenti tradizionali e poi cantantano tuttinsieme ...)
    - Interessantissimo è il TRINITY COLLEGE, più la Old Library che il Book of keels, cmq devi per forza visitare....
    - SAINT PATRICK CATHEDRAL e la CHRIST CHURC sono due tappe "mistiche ed architettoniche da non perdere
    la fabbrica della GUINNESS non è granchè, ma non si può non fare un giretto...

Nei dintorni ci sono alcuni paeselli veramente splendidi HOWTH, MALAHIDE.. li raggiungi con la DART (tipo la metro) oppure in bus e sono davvero stupendi

non ho sicuramente scritto tutto, ma questo mi è rimasto nel cuore...

Per quanto riguarda invece il giro "on the road" un percorso possibile pò essere che ti fa andare da Dublino verso il Ring of Kerry o (se hai pochi giorni) verso la penisola di Dingle, che sono splendidi. Procurati una cartina dove ci siano i nomi in gaelico - spesso le insegne stradali non hanno la "versione" inglese dei nomi dei paesi...
    Poi puoi risalire verso Nord lungo la costa e goderti lo spettacolo mozzafiato delle Cliff of Moher (se soffri di vertigini tieniti a distanza...).
    Proseguendo verso Nord è d'obbligo una tappa a Galway, cittadini più vivace del West Ireland e da lì o dal porto successivo puoi prendere gli scafi per l'imperdibili giretto alle ISOLE ARAN. devi fermarti come minimo un giorno, se puoi dormirci è meglio ancora perchè davvero sembra di essere fuori dal tempo...
    Infine (questo miniviaggio è stato fatto i 5 giorni) puoi dirigerti verso il Connemara, che è davvero un capolavoro della natura, con paesaggi e cieli che ti fanno risuonare in mente la canzone di Fiorella Mannoia - il cielo d'Irlanda.
    Il Connemara sarebbe da godersi per qualche giorno, girandolo a cavalo o in bici, ma anche un giretto in macchina al tramonto ti offre davvero panorami indiminticabili.
    Da qui, se hai tempo, puoi andare verso Nord e seguire quello che ti hanno suggerito negli altri Post - altrimenti puoi tornare verso Dublino fermando - obbligatorialmente - anche all'abbazia di Kylemore - che è nmolto bella.

Non mi resta altro che augurarti buon viaggio coin tanta invidia.... in Irlanda ho lasciato il cuore....
    ENJOY THE TRIP -
  14. geise
    , 8/8/2007 10:40
    Ciao a tutti! A chi sta riflettendo su un itinerario in Irlanda il mio consiglio spassionato è: andate al Nord! non fatevi spaventare dagli inglesi (che sanno essere davvero cupi) nè dagli attentati (che non ci sono più). L'Ulster è STU-PEN-DO! Tra l'altro, se anche avete pochi giorni, esiste un servizio molto carino che si chiama Leapin' Leprichaun (=folletto saltellante), un pullmino sul quale probabilmente ci sarete solo voi e che vi fa visitare un tratto di costa nord-irlandese davvero spettacolare, con le Giant's Causeway e un ponte sospeso normalmente usato per la pesca al salmone proprio mozzafiato. Un altro posto frequentato quasi esclusivamente da turisti irlandesi e pochissimi stranieri è il Bunratty Castle (questo invece si trova nel sud, quasi a ridosso del Ring of Kerry), qui è ricostruito un villaggio con caratteristiche storiche diverse, con figuranti in costume che vi invitano ad assaggiare il pane e dolcetti, e un insegnante di gaelico che vi "costringe" ad entrare in aula con tanto di bacchettate (non fanno male, tranquilli).
    Se l'idea di partenza è quella di una vacanza romantica-tipo-luna-di-miele, il mio consiglio è di raggiungere Malin Head e, se siete spiriti liberi come me, anche la Tory Island, dove potete campeggiare libero sotto un mare di stelle e con la sinfonia di molti fari che sembrano fare giochi di luce apposta per voi in un silenzio quasi commovente!...oddio che nostalgia m'è venuta...sigh!
  15. Ziarobbi
    , 10/7/2007 16:53
    Rapin,
    prendi una macchina e guida fino a Galway. Le Aran Islands non si possono dire. Paesaggi commoventi! Dedica a queste isole fiuori dall'immaginabile almeno 2 giorni e tanta suola di scarpe (gli abitanti ti fermano per ringraziarti del fatto che le stai girando a piedi!). Risali in macchina e fatti il giro del Connemara... La sky road è imperdibile! E poi, tutto il resto te lo puoi vedere con calma.
  16. rapin
    , 13/6/2007 20:55
    Ciao!
    Ho prenotato un volo per l'Irlanda, arrivo a Dublino il 12/08/2007 e partenza da Shannon per 22/08/2007. Sono indeciso su quale zona soffermarmi, se prediligere il Nord Irlanda come Donegal e dintorni, o se soffermarmi per più tempo nel Sud Irlanda.
    Vorrei fare una vacanza immerso nel verde e in zone caratteristiche ed incontaminate. Cosa mi consigliate?
    Grazie!!!