1. Londra

di , il 23/3/2010 10:04

Ciao a tutti! mi chiamo Cristina e do a tutti il benvenuti su questo forum.

Londra in questi ultimi tempi è diventata una meta molto popolare; tantissimi sono in procinto di visitarla e molti se ne vanno con una gran voglia di tornare consapevoli di avere ancora un mare di cose da scoprire. Ed è vero! Londra è una città che cambia e si evolve continuamente, ci sono sempre delle novità, un sacco di eventi e anche chi è interessato al suo lato culturale e storico può essere appagato ... e non solo dai suoi simboli più noti. Io la frequento da molti anni, da prima che diventasse così ''ospitale'' e ancora non oso dire di conoscerla bene, ma nel mio piccolo mi metto a disposizione per chiunque abbia dei dubbi o domande da fare sperando di poter essere utile. Vi aspetto! ;)

2. Ilaria Paletti
    , 23/7/2010 09:44
    Grazie mille Cristina!
    In questi giorni cercherò di guardare tutti i siti e i riferimenti che mi hai dato..... poi ti racconterò!

Ciao
    Baci
    Ilaria
  3. Nadia68
    , 23/7/2010 09:08
    Eh non la so la ricetta della crema, anche xchè non sono mica una gran cuoca.......Ma online ci sarà di sicuro. Sì, decisamente il mal di Londra si fa sentire, e dire che sto x partire di nuovo x le ferie, nel Gargano, mare stavolta. Ma Londra è un'altra cosa..... :-))))
  4. paolo6305
    , 23/7/2010 04:16
    Ciao Cristina
    Mi sono appena iscritto
    Complimenti per tutto, sei fantastica.
    Ti chiedo qualche consiglio.
    Arriviamo sabato 24.7 ( domani) a Londra. Siamo in 5 ( 4 adulti e una 13 enne)
    Staremo in Inghilterra 12 giorni e abbiamo pensato di stare: 7 gg a Londra; poi fare
    8^ giorno Windor e Oxford ( o Stonehenge e Oxford se riusciamo a fare windsor nella settimana londinese)
    9^giorno mattina a Stratford on Avon e poi il pomeriggio partire per Liverpool
    10^ e 11^ giorno a Liverpool ( forse la sera a Birningham)
    L'ultimo giorno ,poichè abbiamo l'aereo alle 14, eventualmente Cambridge.
    Cosa ne pensi?
    Per londra invece io avrei intenzione di fare la travel Card zona 1,2 ( l'albergo è a Victoria); domenica non dovrei avere difficoltà ad acquistarla presso una stazione ferroviaria per poter fruire della promozione 1x2?
    Oppure pensi sia meglio la London Pass? Con questa si evitano le file, ma è così anche per la 1x2?
    Un'altra domanda: ho letto che si può fare la london pass ( 6 giorni) costo eur 90, mentre quella con l'opzione trasporti costa eur 137,60 ( zone 1/6) ; ma è possibile farla solo con le zone 1/2 nella versione unita Pass+ trasporto? Inoltre mi sembra di capire che la London Pass (senza trasporto) è valida solo 6 giorni, mentre la London Pass+ trasporto "regala " un settimo giorno; è giusto?

Spero di poter leggere i tuoi consigli presto;
    grazie
    grazie
    grazie
    Paolo
  5. londra4ever
    , 23/7/2010 03:21
    <b>Antonellinadn<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></b>

Per prima cosa grazie per i complimenti e per il tuo entusiasmo, spero di non deluderti!:-)
    Poi: ti consiglio vivamente di armarti di un po’ di pazienza e leggere un po’ il forum perché ci sono un sacco di posti e di itinerari che ho già citato e magari ti potrebbero servire per sviluppare <b><u>un tuo</u></b> itinerario, a spanne…anche perché è bello gironzolare senza meta! ma un minimo di cosa si vuole fare e vedere bisogna averlo, con il proprio gusto e desiderio…. poi io ti posso aiutare a svilupparlo. Comunque non ti puoi perdere la zona di Shoreditch, Greenwich, le Docklands, naturalmente Westminster e Buckingham Palace, i parchi, le vie dello shopping, Southwark, Richmond……

Veniamo alle domande:
    La città è suddivisa in zone per le tariffe della metropolitana, ma quello che a voi interessa è quasi tutto entro le Zone1/2, quindi io direi che una bella travelcard da 7 giorni per queste due zone vi toglierà da ogni impiccio, con £25,80 potrete viaggiare in metro senza preoccuparvi di orari e se per caso volete raggiungere una zona al di fuori della Zona2, basta che usiate l’autobus, che vi assicuro, non è tanto complicato, ed è un mezzo per fare un tour turistico per la città.
    I’Easy bus è un buon servizio, ma da Gatwick se non erro arriva in città e ferma alla stazione dei Bus di Earl’s Court, da lì dovresti prendere la metro District Line (verde) direzione Edgware Road e scendere a Bayswater Zona1. Sicura che per l’albergo sia la stazione più vicina? Lo chiedo perché lì in giro ci sono altre due stazioni.
    Per i monumenti esiste il <a href="http://www.londonpass.com/languages/italian/benefits.asp" target="_blank" rel="nofollow"><u>London Pass</u></a>, anche compreso di Travelcard, però ha un costo veramente alto ed è conveniente solo se si pensa di usarlo, cioè se si ha intenzione di andare veramente in tutti i posti, o quasi tutti, che elenca (qui per forza bisogna che pianifichi e ti fai due conti).
    Oppure esiste la possibilità con <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la National Rail di avere l’entrata, per <b><u>alcuni</u></b> monumenti, attrazioni o teatri e ristoranti (<u>anche se questi ultimi hanno orari e limiti ben precisati</u>) al solo prezzo di un biglietto, cioè 2X1.
    Però bisogna essere in possesso di un biglietto ferroviario o di una travelcard appositamente acquistata presso la biglietteria di una stazione ferroviaria, deve avere il Logo della National Rail, le due freccette ,<b>e non </b>il cerchio rosso con barra centrale blu della Tube. Comunque basta chiedere se non siete sicuri, questa promozione, il2X1 appunto, è in atto da molto e la conoscono tutti.
    Vi lascio il sito che elenca le attrazioni in offerta (così vi fate un’idea) e da dove potrete scaricarvi i Vouchers, necessari per entrare, da esibire insieme ai due biglietti del treno o alle due Travelcards: <a href="http://www.daysoutguide.co.uk/attraction-types/2for1london.aspx" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.daysoutguide.co.uk/attraction-types/2for1london.aspx</u></a>
    Da tenere presente che i Musei più importanti sono gratuiti.
    Per questa proposta vi potrebbe venire comodo invece che l’Easy Bus prendere il treno della <a href="http://www.southernrailway.com/" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.southernrailway.com/</u></a> che vi porterà a Victoria station dove dovrete comunque prendere la Metropolitana la Circle Lina (gialla) direzione South Kensington. I prezzi del treno variano a seconda degli orari! Diversamente se l’offerta vi interessa ed arrivate a Earl’s Court con L’Easy dovrete andare a cercare la Stazione di West Brompton (rimane lì vicino, forse ancora più di Earl’s Court) Questa è anche Stazione ferroviaria e da li vi fate fare la Travelcard Settimanale con il logo delle ferrovie e potrete avere il 2X1 che vi interessa. E poi sempre con la Distric direzione Edgware arriverete in albergo
    Ora mi fermo, rischio di confonderti ancora di più. Resto in attesa di altre tue domande:-))
    Ti aspetto
    Cristina
  6. londra4ever
    , 23/7/2010 03:16
    <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    <b>Ilaria Paletti</b>

Si Ilaria anche io penso che per 2 giorni, come ti ho già detto, <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la Oyster pay as you go, è più che sufficiente.
    Pay as you go: cioè libera, con solo i contanti che puoi caricare all’arrivo quando la prendi alla biglietteria. La puoi caricare con multipli di 5 quindi ti direi di metterci £15,00 + il prezzo della tessera, costa £3,00 che sono di deposito perché al momento che non ti serve più la restituisci e ti ridanno questo deposito + quello che può essere avanzato, fino all’ultimo penny.
    Ogni volta che entri nella metro e che ne esci la devi poggiare sugli apposito pulsantoni gialli che sono posizionati al lato di ogni tornello per permettere l’apertura. Devi farlo, anche se per qualche motivo li trovi aperti, altrimenti rischi una contravvenzione o di pagare la tariffa più alta della tratta. Idem sugli autobus, la devi appoggiare al pulsante giallo vicino all'autista, per scendere invece non serve più. il Punto da appoggiare, quello con il cip che ne permette la lettura, è quello che rimane nella O di Oyster.

Io ti direi: giovedì mattina fate l’attraversata di Hyde Park che avete proprio di fronte (più o meno) all’albergo e raggiungete, passando per l’Albert Memorial, Hyde Park Corner, Buckingham Palace, St. James Park, la Horse of Guards dove vedrete da vicino la guardia reale. Westminster con la cattedrale e il Big Ben. Poi se seguite il fiume dal London Eye verso la Torre di Londra toccherete la Tate Modern, Southwark Cathedral e il <a href="http://www.boroughmarket.org.uk/" target="_blank" rel="nofollow"><u>Borough Market</u></a> dalle 11 alle 17 ve lo consigli come posto per consumare dell’ottimo cibo! Mentre il giorno di arrivo potreste dedicarvi al British e alla zona che lo circonda… Bloomsbury! Scendere giù per Soho, Covent Garden, Piccadilly e Trafalgar Sq….. ed è già una buona quantità di cose per 2 giorni.
    Baci Cristina
  7. Ilaria Paletti
    , 22/7/2010 18:49
    Ciao Cristina, grazie per le tue dritte.
    In effetti tramite booking.com ho trovato un hotel che penso sia un buon compromesso tra prezzo e distanza (130 sterline per una doppia con colazione, per 2 notti). Ho prenotato nella zona di Bayswater.
    Arriveremo a Heathrow alle 9.00 perciò avremo 2 giorni pieni a Londra prima di spostarci verso il mare a Margate.
    A cosa mi consigli di dare priorità nella visita della città? Non vorrei stressare troppo mio marito con i musei... basterà il British Museum! Credo che resteremo nelle zone 1-2 utilizzando la Oyster card. Ma con questa card si paga ogni volta che si sale sulla metro o solo al primo passaggio? Devo cercare bene sul sito di riferimento per capire come funziona....
    Non pensavo di prendere altre travel card, in fondo sono solo 2 gg.
    Grazie per i tuoi consigli!
    Ti terrò informata.
    Saluti
    Ilaria
  8. antonellinadn
    , 22/7/2010 17:53
    Ciao Cristina,
    ho appena letto la tua esauriente risposta a Marina e non ho potuto resistere...anch'io ad agosto sarò a Londra, finalmente!Purtroppo però ho ancora un pò di buchi neri per quanto riguarda la suddivisione in zone di cui parlavate nel messaggio di Marina.
    Ti spiego: la durata della mia permanenza è di 8 giorni, 2a settimana di agosto. Abbiamo prenotato tutto online con Easyjet io e il mio ragazzo poichè non ci piaceva l'idea di vagare nel vuoto lì. Arriveremo al Gatwick South Airport e l'hotel che abbiamo prenotato si trova nei pressi della fermata della metro di Bayswater, come raggiungerlo? Che dici funziona il servizio Easybus gestito dalla stessa compagnia aerea (prenotabile anche online e, c'è da dire, davvero economico)? e dunque in che zona siamo?Anche a me consigli una travelcard da 7 giorni o va bene la Oyster?Possiamo fare queste cards solo al Tourist Office a Victoria?E se volessimo allontanarci un pò da Londra cosa ci consigli?
    Mentre per la visita dei luoghi d'arte è prevista un'altra card?Sto sfogliando una guida turistica ma un groviglio di informazioni non possono sopperire l'esperienza palpitante di un'esperta come te!Dove possiamo mangiare senza spendere troppo?Cosa vedere assolutamente?Quali pub very English?Insomma, al fine di goderci a pieno Londra in questi pochi giorni ti chiedo, cara Cristina, di spifferarci tutte le cose interessanti che potremmo fare...
    Con tanta tanta riconoscenza e felice di averti scoperta proprio ora ti saluto con affetto e aspetto una tua risposta con ansia!
    Anto
  9. londra4ever
    , 22/7/2010 17:23
    <b>Apple66<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></b>

ho già descritto e spiegato ampliamente in che cosa consiste la differenza e cosa sono le varie Travelcard e Oyster Card, ti riporto paru paru un post precedente
    <i>La differenza sostanziale è che</i><i> <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la Oyster è una tessera magnetica e la Travelcard è un <u>abbonamento</u> cartaceo, ma le due cose possono essere usate in correlazione e a seconda dei casi calcolare cosa sia più conveniente può far venire il mal di testa!

Parto dallo specificare alcuni fattori importantissimi per capire il meccanismo:
    1° Londra è divisa in Zone: dalla 1 centrale alla 9 più periferica.
    2° Si paga in base a <u>quante</u> zone e <u>quali</u> si attraversano. (E’ appurato che tantissimi alberghi, le attrazioni e le cose più importanti da fare e vedere sono concentrate tra la Zona1 e la Zona2.)
    3° Esistono due fasce orarie:
    Peak/traffico, la più costosa che copre le fasce orarie che vanno dalle 04,30 fino alle 09,30 del mattino e dalle 16,00 alle 19,00.
    Off Peak/fuori traffico, più economica, valida dopo le 09,30 fino alle 16,00 e dalle 19,00 alle 04,30 del giorno successivo.
    Tutti e tre i punti influiscono sulle tariffe della metropolitana, quasi nulla sulle tariffe degli autobus.

<u>Oyster Card</u> è una carta magnetica in uso ormai da ogni essere viaggiante pagante.
    Si ha pagando un deposito di £3,00 (così detto perché puoi restituirla e riavere i soldi) e si può caricare con multipli di £5,00.
    Il suo uso permette di avere tariffe scontate.
    Per esempio: un biglietto per un viaggio in metro Zona1/2 costa £4,00, con la Oyster Card £2,30 peak, £1,80 off peak.
    Il suo uso inoltre permette di non superare mai, indipendentemente dal numero di viaggi che si effettuano, la tariffa chiamata Price Cap, che non è altro che il costo di una Travelcard giornaliera (vedi sotto).
    Quindi avere in tasca una Oyster garantisce di non superare mai le cifre di £5,60 se si viaggia in metro in orari off peak o di £7,20 se si fanno viaggi negli orari peak.
    I viaggi in autobus non sono assoggettati a nessuna restrizione di Zone e costano tutti con la Oyster £1,20.

<u>Travelcard</u> è un abbonamento cartaceo con validità giornaliera o settimanale. Con questo abbonamento si possono effettuare tutti i viaggi che si vogliono con i mezzi che si preferiscono per tutta la validità.
    I costi variano a seconda delle zone per cui si effettua l’abbonamento e dagli orari in cui si desidera viaggiare.
    Esempio: Travelcard giornaliera Zona1/2 peak £7,20, (price cap) off peak £5,60 (price cap).
    Da tenere presente che con la Travelcard l’orario Peak è solo quello che va dalle 04,30 alle 09,30.

Le due soluzioni possono essere usate in simbiosi, cioè si può avere una Oyster Card con “caricata” una Travelcard.
    Le zone e gli orari sono i fattori che fanno la differenza tra le due soluzioni, perché si possono creare innumerevoli modi per risparmiare.
    </i>Se vai a curiosare proprio nell’ultima pagina di questo forum ho dedicato ai trasporti dei post che forse ti possono aiutare. Ricordati cosa ti ho detto a proposito dei ragazzi!
    <i>Il 2X1 è la promozione della National Rail, su attrazioni, teatri, ristoranti e mostre. Il sito dove puoi trovare l'elenco completo è <a href="http://www.daysoutguide.co.uk/attraction-types/2for1london.aspx" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.daysoutguide.co.uk/attraction-types/2for1london.aspx</u></a>.
    Per averne diritto basta avere un biglietto del treno (es: lo Stanstead Express), l'offerta sarà valida per tutta la validità del biglietto; quindi se fai andata e ritorno potrai usufruirne per tutto il soggiorno. Basta che ti iscrivi al sito e compili i Voucher per l'attrazione preferita (anche se ti dicono solo tre, in verità ne stampi quanti ne vuoi) L'indirizzo può essere quello dell'Hotel, poi li stampi e li porti con te per presentarli con tutti e due i biglietti del treno all'entrata dell'attrazione scelta.
    Questi vouchers si possono trovare anche alle biglietterie delle stazioni, ma siccome vanno a ruba per non rischiare di non trovarli è meglio partire già attrezzati.
    Se il treno non fa per te, puoi accedere lo stesso a questa offerta facendo una Travelcard cartacea che deve essere acquistata tassativamente alla biglietteria di una <u>stazione ferroviaria.</u> Non importa dove, solo deve avere il logo della National Rail (due freccette) E NON quello della Tube (cerchio rosso con barra blu centrale)</i>

In pratica per voi si tratterebbe di 4 giorni pieni, e fare la travelcard giornaliera, i ragazzi di 11 e al di sotto dei 16 anni possono acquistare una Travelcard giornaliera al costo di £ 3.60/2,00 peak/off peak (sempre Zona1/2), per viaggiare su ogni mezzo. Per aver diritto al 2x1 dovreste portarvi alle stazioni ferroviarie di Paddington o di Marylebone e fare da li le Travelcards.

Ora devo scappare, per ogni altro dubbio
    A disposizione!
    Cristina
  10. londra4ever
    , 22/7/2010 16:46
    <b>Gto75<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></b>
    Sarò contenta di fare due chiacchiere con te! Quando vuoi!

<b>Ciao Nadia</b>
    Hi hi cominci a capire il mal di Londra!:))))))
    Che buoni li scones vero!! ho trovato una ricetta, appena ho un po’ di tempo provo a farli, ma ci vorrebbe la clotted cream, si potrà fare con il latte intero?

Kisses
    Cristina
  11. londra4ever
    , 22/7/2010 16:42
    <b>_Mary_<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></b>

Ciao Marina, ti dico subito che i biglietti per lo Stansted Express sono OK per il 2x1 e facendo andata e ritorno sono valevoli per tutta la durata del soggiorno.

Se prendete lo Stansted Express (prenotando on-line risparmi qualcosina) vi porterà a Liverpool Station e semplicemente attraversando l’atrio sarete nella stazione della Tube. Potrai fare li le Oyster Card; prendere <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la Central Line (rossa) scendere a Holborn e cambiare per la Piccadilly Line (blu) per arrivare a South Kensington _ti consiglio questo perché la Circle Line (gialla) ha dei problemi causa lavori e potresti trovarti a doverti spostare a piedi, anche se per pochi mt. con i bagagli può essere fastidioso_
    Però mi permetto…starete 5 giorni, perché comunque arrivando in tarda mattina e ripartendo in serata, calcolo che qualche viaggetto lo farete anche nei giorni di viaggio. Fate una travelcard da 7 giorni! costa 25,80 Zone1/2, potrete viaggiare in metro ad ogni ora e usare gli autobus per muovervi anche fuori confine della Zona2….non avrete altri pensieri.

Per la gita fuori porta dipende molto dai vostri gusti. Pensando di dedicare una giornata a questa escursione Canterbury non è distantissima, partendo da London St Pancras Domestic il treno ci impiega un’ora circa. Circa 30 minuti per Windsor partendo da London Paddington (esistono dei Joint Ticket che ti fanno avere uno sconto sull’entrata del Castello, chiedi alla biglietteria) e partendo sempre da qui puoi anche andare a Oxford circa un’ora. Su questo forum a Pag11 (più o meno si allontana sempre di più ogni volta che c’è un post nuovo) trovi qualcosa su Oxford e a Pag29 su Windsor.
    Se hai ancora qualche dubbio mi trovi qui diversamente fate buon viaggio e se al ritorno vorrai raccontarci un po’ di cose saremo sempre contente di leggerti.
    Kisses and Cuddles
    Cristina
  12. londra4ever
    , 22/7/2010 16:41
    <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    <b>Ilaria Paletti</b>

Margate deve essere bellissima. È sulla costa del Kent, un mix di campagna e mare notevole, sarà una gran bella vacanza. Mi prometti che ci farai un piccolo reportage al tuo rientro? Io lo spero tanto….sarebbe bello sapere qualcosina di quei luoghi tanto campestri quanto storici, capeggiati da Canterbury, Leeds e Sandwich.
    Va beh la smetto! Veniamo alle informazioni pratiche.
    I treni per Margate partono dalla stazione di London St Pancras Domestic, vicino a King’s Cross, potreste già spostarvi in quella zona, ci arrivate diretti con la metropolitana dall’aeroporto, oppure cercare in zona Paddington dove eventualmente arrivano l’Heatrow Express: <a href="http://www.heathrowexpress.com/Home" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.heathrowexpress.com/Home</u></a> o Heatrow Connect: <a href="http://www.heatrowconnect.com/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.heatrowconnect.com</u></a>. Oppure anche restare dove atterrerete, ma sarete lontani dal centro e poi andare e tornare in zona aeroporto è pur sempre una spesa. Sono così vaga perché con così poco anticipo ed essendo agosto un buon mese di turismo le possibilità di trovare Qualità/Prezzo si riducono notevolmente. Ti consiglio di fare una ricerca con <a href="http://www.booking.com/city/gb/london.html?label=gog235jc;sid=79add5f032aa8da7a04614d1e9dce84f;city=-2601889" target="_blank" rel="nofollow"><u>Booking.com</u></a> (o altri, io ho sempre usato questo e so che per le prenotazioni e recensioni è affidabile) e poi controllare le recensioni con <a href="http://www.tripadvisor.it/" target="_blank" rel="nofollow"><u>Tripadvisor</u></a>. Qualche nome lo trovi anche su questo forum, se hai voglia di leggere un po’. Comunque oltre che nei quartieri di Paddington e King’s Cross, cerca Westminster, Bayswater, Bloomsbury, City, Camden, Belgravia.

Starete due giorni pieni? forse conviene una Oyster Card pay as you go. Cioè caricata di solo contante, andrebbe bene per il giorno di arrivo se prendete la metro per spostarvi in centro, e a parte quel viaggio fuori zona, non andrete a spendere più di £5,60 _restando nelle Zone1/2 e rispettando gli orari off peak(cioè <u>non</u> viaggiare sulla <u>metro</u> dalle 4,30 alle 9,30 e dalle 16 alle 19) o un massimo di £7,20 sempre per le Zone1/2 viaggiando a tutte le ore ( i prezzi sono al giorno) Gli autobus non hanno restrizioni di zone ne di orari, con <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la Oyster costano sempre e solo £1,20. In ogni caso le Zone1/2 sono quelle dove è concentrato tutto il turistico di Londra.
    Prova a cercare l’Hotel e se poi mi dici la zona e gli orari precisi di arrivo e partenza posso essere un po’ più precisa anche io
    A presto, ciao Ilaria!
    Cristina
  13. Nadia68
    , 22/7/2010 15:57
    Mary che invidia! Vorrei ripartire anch'io!!! Ma si può? Non è nemmeno una settimana che sono tornata!
    Posso dire la mia? Anch'io sono stata 5 giorni, ho fatto la travelcard settimanale e sono andata benissimo. Se non ti devi spostare con la metro da zona 1 e 2 io sinceramente non vedo la convenienza nel fare la Oyster.
    Per le escursioni fuori Londra, io ho fatto Windsor e secondo me è bellissima, tra l'altro se hai tempo puoi anche vederti il college di Eton, che è sempre lì nel paesino, e prendere il thè con gli scones in quel bel barettino antico dove sono stata anch'io, ci si passa davanti proprio x andare ad Eton.
    Ufffff..........che nostalgia...............
  14. gto75
    , 22/7/2010 15:42
    Grazie Cristina per le informazioni,
    abito tra Bergamo e Brescia, quindi so cosa sono gli inverni freddini.....però una visita a Natale forse merita lo sforzo di vestirsi a cipolla!
    Se decideremo in tal senso approfitterò ancora di te :-)
    Ciao
  15. _Mary_
    , 22/7/2010 11:51
    Ciao Cristina!
    Da un pò di tempo giro in questo forum...ed ho trovato delle informazioni utilissime!
    Io partirò con altre 4 persone lunedì per trascorrere cinque giorni a Londra...un sogno rimasto chiuso nel cassetto per moltissimo tempo che si sta finalmente realizzando.
    Volevo chiederti qualche consiglio: noi arriveremo lunedì in tarda mattinata per poi ripartire venerdì, in serata. Dal momento che alloggeremo in un albergo vicino la fermata South Kensington della tube (quindi in zona 1 o 2 se non sbaglio), avevo pensato di prendere, appena arriveremo a Stansted, delle visitor oyster cards (visto che il primo e l'ultimo giorno non potremo sfruttare a pieno una travelcard, mi sembra la cosa più conveniente per visitare soprattutto le zone centrali della città).Tu che ne dici?
    Un'altra piccola cosa non mi è chiara: sia all'andata che al ritorno pensiamo di prendere lo Stansted express. Ciò vuol dire che il famoso 2x1 varrà per tutti i cinque giorni che ci tratterremo a Londra?
    Inoltre pensavamo di dedicare un giorno ad un'escursione fuori Londra: sarei indecisa tra Windsor, Stonehenge o Canterbury (che però, sembra abbastanza lontana). Consigli?
    Grazie mille =)

Marina
  16. Ilaria Paletti
    , 22/7/2010 11:49
    Ciao, arriverò a Londra con mio marito il 4 agosto e mi fermerò 2 notti prima di spostarmi a Margate da mia cognata. Avrei bisogno di qualche consiglio perchè pensavo di prenotare un B & B ma non so bene dove cercare. Atterriamo a Heathrow, forse è bene rimanere a dormire in zona e spostarsi con la Oyster card? oppure in base alle Zone in cui è divisa Londra mi conviene cercare una sistemazione da un'altra parte?
    Grazie mille per qualsiasi consiglio!!!
    Ilaria