Israele: consigli e itinerari di viaggio

giordania, israele e palestina: viaggio tra i luoghi simbolo del medio oriente sulle orme di gesù

Giordania, Israele e Palestina: viaggio tra i luoghi simbolo del Medio Oriente sulle orme di Gesù

Giordania, Israele e Palestina: sulle orme di Gesù. Un viaggio alla ricerca dell’interiore. Nota della redazione: il racconto riguarda...

tra antichissime tradizioni e modernità, ecco come organizzare un viaggio fai da te nel cuore pulsante del medio oriente

Tra antichissime tradizioni e modernità, ecco come organizzare un viaggio fai da te nel cuore pulsante del Medio Oriente

Israele fai da te? È possibile. Ecco come organizzare da soli un breve viaggio nel Paese della storia e delle religioniTappe:...

israele e palestina, il tour del vicino oriente tra religiosità tradizionale e aspetti moderni

Israele e Palestina, il tour del Vicino Oriente tra religiosità tradizionale e aspetti moderni

Israele è un paese caro ma con un po’ di accortezze si può viaggiare in economia e senza troppi sacrifici. Noi in due per 12 giorni (11...

israele e giordania, un bel viaggio di due settimane

Israele e Giordania, un bel viaggio di due settimane

Passato da poco Natale, partiamo per una doppia meta mediorientale: Israele e Giordania. Le tappe del nostro tour di due settimane saranno:...

israele a dicembre, un viaggio da 'wishlist del turista'

Israele a dicembre, un viaggio da ‘wishlist del turista’

Ho sempre ritenuto Israele uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella propria vita, da sempre nella mia personale wish list, ma...

un viaggio di inaspettato in terra santa

Un viaggio di inaspettato in Terra Santa

Quante volte abbiamo sentito al telegiornale che nel territorio israeliano la situazione era molto tesa? Ora provate ad immaginare quando...

giordania e israele in due settimane

Giordania e Israele in due settimane

Condivido il resoconto del mio ultimo ed entusiasmante viaggio di 2 settimane trascorso tra Giordania e Israele. Il viaggio si è svolto...

israele: la culla delle religioni

Israele: la culla delle Religioni

Israele è conosciuto innanzitutto per essere la culla delle 3 grandi religioni monoteiste: Ebraica, Cristiana e Musulmana. E’ quindi...

israele in una settimana: consigli e suggerimenti

Israele in una settimana: consigli e suggerimenti

Abbiamo trascorso una settimana in Israele facendo base prima a Tel Aviv (3 notti) e successivamente a Gerusalemme (5 notti) e dedicando...

medio oriente fai da te: i contrasti di israele e le bellezze della giordania

Medio Oriente fai da te: i contrasti di Israele e le bellezze della Giordania

Introduzione Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

12 giorni in israele... e non ho ancora visto niente!

12 giorni in Israele… e non ho ancora visto niente!

LA BASE: מודיעין עילית- Modi'in In giro nella City di Modi'in accompagnata da abitanti del luogo, progettata nel 1991 ha...

israele zaino in spalla, le mie!

Israele zaino in spalla, le mie!

Vorrei iniziare con una premessa propedeutica al diario vero e proprio, che racchiude in essa modesti pensieri, notizie e domande per...

viaggio in giordania e a gerusalemme

Viaggio in Giordania e a Gerusalemme

Giordania / Gerusalemme, 13 giorni: Mar Morto, Wadi Mujib, Wadi Rum, Mar Rosso, Petra, Gerusalemme, Amman. Innanzitutto 2 cose importanti:...

israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Se dovessi descrivere con una sola parola il viaggio appena fatto, non vi è dubbio, sceglierei contraddizione, dal latino contradictio,...

come organizzare un viaggio in israele: consigli pratici dalla a alla z

Come organizzare un viaggio in Israele: consigli pratici dalla A alla Z

Israele è uno di quei luoghi che ti spiazzano. Per tanti motivi. Per il peso della storia che qui si tocca con mano. Per l’intensità...

da tel aviv fino al mar morto

Da Tel Aviv fino al Mar Morto

Dove andiamo quest’estate in vacanza? Ormai è giugno e dobbiamo deciderci. Prendiamo il volo per Tel Aviv e poi vediamo. 5 giorni… ma...

viaggio in terra santa sulle orme di gesù di nazareth

Viaggio in Terra Santa sulle orme di Gesù di Nazareth

Quest'estate ho deciso di partecipare a un pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dalla parrocchia di mia sorella. In verità si tratta...

israele e petra on the road 2

Israele e Petra on the road 2

Partenza da Orio il 12 agosto, prima tappa Gerusalemme a cui arriviamo direttamente dall’aeroporto Ben Gurion con un pullman di linea che...

israele, 10 giorni in libertà

Israele, 10 giorni in libertà

Siamo due coppie di amici non più giovanissimi, ma ci piace viaggiare fai da te.Abbiamo scelto Israele per curiosità e per conoscere...

gerusalemme express
pil

Gerusalemme express

Ormai a corto di nuove destinazioni dove poter passare un long weekend, questa volta è stato il turno di Gerusalemme, in particolare...