Israele: consigli e itinerari di viaggio

la terra santa

La Terra Santa

Venerdì 25/02/2011Partenza alle 16:45 da via Giovanni della Casa dove il Ceo passa a prendermi. Proseguiamo poi per prendere il Picchu...

la nostra giordania

La nostra Giordania

Saremmo dovuti andare in Cina, la proposta di una meta alternativa per me non aveva senso. Punto. L’impiegata dell’agenzia di viaggi...

due settimane in israele - cultura, tradizioni e paesaggi

Due settimane in Israele – Cultura, tradizioni e paesaggi

Questa è la storia di due settimane di vacanze in Israele. Ci siamo innamorati di Gerusalemme e della sua aurea mistica. Ci hanno...

viaggio in israele con relax in mar morto.

Viaggio in Israele con relax in Mar Morto.

Salve a tutti,Siamo Antonio e Paola da Roma.Questo è il nostro diario di viaggio in Israele, paese meraviglioso che abbiamo visitato lo...

israele e giordania fai da te 2
Fef

Israele e Giordania Fai da te 2

Dall’idea iniziale di visitare solo Petra abbiamo deciso di trasformare la nostra vacanza in un giro un po’ più lungo tra Israele e...

giordania fai-da-te con sabbah: il modo migliore per iniziare il 2011

Giordania fai-da-te con Sabbah: il modo migliore per iniziare il 2011

Ciao a tutti. Dopo una preparazione di diversi mesi e dopo aver letto e riletto i vari diari di viaggio su questo sito, è finalmente...

giordania, colori e fascino nabateo

Giordania, colori e fascino nabateo

Novembre, tempo finalmente di staccare la spina dedicandosi ad un bel viaggetto. Per questa volta niente giro in libertà ma ci affidiamo...

viaggio in terra santa

Viaggio in Terra Santa

Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, il Lago di Tiberiade, Jericho, il Mar Morto, Masada, Qumran, nomi mitici, luoghi mitici, un’infanzia...

compleanno in terra santa

Compleanno in Terra Santa

IL MIO VIAGGIO IN TERRA SANTA (di Maria Teresa Rigotto) PRIMO GIORNO 30 DICEMBRE 2009 Sono partita nella notte del 30 dicembre 2009 alle...

un giorno a gaza

Un giorno a Gaza

Ero con altre sette persone quando partii per Gaza una mattina del 13 febbraio 1993. Insieme a me c’erano Susan e Neil, australiani,...

due ragazze e un cargo

Due ragazze e un cargo

Viaggiare su una nave cargo è una di quelle esperienze che devi continuamente giustificare al mondo. Tutti ti chiederanno sempre come mai...

una terra che interpella

Una terra che interpella

“Bisogna avere una posizione chiara rispetto a Gerusalemme, non la si può attraversare senza esprimersi. Io penso questo: Gerusalemme è...

israele, palestina e un po' di giordania

Israele, Palestina e un po’ di Giordania

10 agosto 2010 Partenza da Milano Malpensa alle ore 17.00 ora locale con un volo Meridiana acquistato in agenzia. Costo del biglietto A/R...

tour giordania e gerusalemme

Tour Giordania e Gerusalemme

PRIMA NOTIZIA FONDAMENTALE: portatevi dietro 100 euro in più: 8-10 euro (a seconda che paghiate in euro o in moneta locale, dove il cambio...

israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Sono partita con due mie amiche per scoprire i segreti di questa terra così contrastata, e dipinta così erroneamente dai giornali. Siamo...

tour in giordania, israele, egitto

Tour in Giordania, Israele, Egitto

11 giu 2009 Abbiamo organizzato un mini tour per conto nostro,Volo con Turkish Airlines,ci siamo trovati bene,da Milano ad Amman,e...

Syusy e Patrizio
download: tel aviv

Download: Tel Aviv

LEGGERE Dolly City di Orly Castel-Bloom (168 pp, € 12, Stampa Alternativa, 2008)La Castel-Bloom, una tra le più influenti scrittrici...

israele a 360 gradi

Israele a 360 gradi

L’idea parte da mio marito: quest’estate andiamo in vacanza in Israele, la situazione sembra tranquilla, di Tel Aviv se ne parla in...

alla ricerca delle nostre radici

Alla ricerca delle nostre radici

VIAGGIO IN TERRA SANTA: ALLA RICERCA DELLE NOSTRE RADICI Finalmente la Terra Santa! Da tempo ero alla ricerca di un viaggio in questi...

Falafel

I falafel sono polpette fritte e speziate a base di fave tritate con cipolla, aglio e coriandolo. È una pietanza di origine araba ...