Colorado: consigli e itinerari di viaggio

usa on the road con bambini

USA on the road con bambini

Tanto ero rimasta colpita dai parchi degli States nel 2009 che quest’anno ho deciso di tornare con marito e bimbi. A posteriori rientrata...

la mia real america

La mia Real America

Dopo tre anni consecutivi e dopo i classici otr degli USA, questa volta ho deciso, data un po' di esperienza acquisita, di spingermi più...

the cowboyland

The Cowboyland

INTRODUZIONE Lunedì 11 agosto 2014… Cheyenne, Wyoming… una passeggiata al Frontier Park, ormai deserto dopo i dieci giorni di...

da phoenix a yellowstone, il grande ovest e alcune delle sue più affascinanti meraviglie

Da Phoenix a Yellowstone, il grande Ovest e alcune delle sue più affascinanti meraviglie

Le strade percorse, spesso in splendida solitudine e attraverso panorami sconfinati e limpidissimi cieli azzurri, costituiranno parte...

yellowstone e real america

Yellowstone e Real America

L'avevamo promesso e rieccoci qua! Ancora una volta negli States, due anni dopo il nostro primo indimenticabile viaggio nella West...

back to us

Back to US

E’ gennaio quando decidiamo di tornare negli Stati Uniti. Quest’anno è molto particolare perché a giugno sarebbe arrivato il ns...

in moto sulle strade americane
ELY

In moto sulle strade americane

Il nostro sogno si è avverato... finalmente abbiamo realizzato un viaggio, o meglio, il viaggio per eccellenza in moto sulle...

states: itinerario fuori dai giri abituali

States: itinerario fuori dai giri abituali

Eccoci ancora una volta qui, mio figlio Giovanni ed io, per raccontarvi e farvi partecipi del nostro dodicesimo viaggio negli USA seguendo...

nove mesi in viaggio negli usa: come realizzare un sogno

Nove mesi in viaggio negli USA: come realizzare un sogno

Chi siamo? Una famiglia: 2 genitori che hanno sognato per una vita di girare gli Stati Uniti in camper e una figlia che come regalo per il...

california e sud ovest degli stati uniti on the road

California e Sud Ovest degli Stati Uniti on the road

Terzo diario di viaggio per me! Questa volta si vola verso il Sud-Ovest degli Stati Uniti!Un dovuto ringraziamento a tutti i diari di...

turistipercaso.it

Coast to Coast U.S.A.

PREMESSA & PREPARATIVI PREMESSA Il racconto del viaggio è scritto molto spesso in prima persona. I nomi delle persone indicate nel...

far west caldo: esplorando la regione dei four corners di e non solo

Far West caldo: esplorando la regione dei Four Corners di e non solo

Quest’anno è andata così. Mille motivi e mille contingenze ci hanno portato a condividere a tre un viaggione stupendo nella quindicina...

the western ring

The Western Ring

INTRODUZIONEThe Western Ring nasce nell’ottobre del 2008 quale naturale conseguenza del viaggio intitolato “Burning Route 66”, dove...

turistipercaso.it

Dal Colorado a Yellowstone sulle orme di Yoghi e Bubu

Quest’anno siamo stati indecisi fino all’ultimo sulla meta del viaggio: mia moglie aveva in sospeso una operazione al legamento...

central usa on the di rail road

Central Usa on the di rail road

Gli Stati Uniti hanno un fascino innato, inutile nascondercelo. Ognuno di noi, guardando un film di Leone, leggendo un fumetto, ascoltando...

tra i parchi dell'ovest usa

Tra i parchi dell’Ovest Usa

Viaggio organizzato nei minimi dettagli e percorsi alternativi unici e meravigliosi, chilometraggi giornalieri non eccessivi con tempo...

da denver a san francisco attraverso i parchi dell’ovest

Da Denver a San Francisco attraverso i parchi dell’Ovest

11 Agosto: Roma-Denver Siamo in partenza per una vacanza prenotata diversi mesi fa. In questi casi la sensazione è sempre la stessa:...

the wranglers, fuga tra i sentieri del colorado

The Wranglers, fuga tra i sentieri del Colorado

Dopo il viaggio coast to coast del 2008 l’America mi è rimasta nel cuore, troppo forte il desiderio di tornare. Nel frattempo quel...

on the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell'ovest usa

On the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell’ovest Usa

Consigli di viaggio 1. E’ un viaggio bellissimo, ma molto impegnativo, ed è molto importante la fase di preparazione. Per questo è...

negli states fra cowboys e praterie

Negli States fra cowboys e praterie

Cinque anni fa la costa est, due anni fa i parchi del sud-ovest e ora... decidiamo per la zona nord-ovest, quella dello Yellowstone...