1. Canada

    di , il 20/11/2006 11:44

    Ciao da Roberto, guida per caso del Canada. Siete i benevnuti!

    Vi chiedo solamente di "usare" il forum e quindi, prima di porre domande, leggete almeno l'ultima serie di post, potrebbe esserci la risposta ai vostri dubbi, evitando di essere ripetitivi e dando sempre nuove info aggiornate.

    Grazie a tutti!

    Buona lettura.

    Roberto.

  2. claclacla
    , 8/1/2016 18:35
    Ciao Martina,

    io non sono stata ad Ottawa e della pesca al salmone non so nulla, ma ne ho mangiato parecchio.....In zona c'era un negozio che vendeva oggetti in pelle di salmone trattata in modo da non puzzare...mia figlia ha ancora un paio di orecchini comprati là. in quella zona inoltre, tranne che a Toronto si mangia da Dio. Slurp!!!!!!!!!!!!!!!!
  3. Roberto77
    , 8/1/2016 15:43
    Ciao Martina,
    diciamo che si può fare, ma sei abbastanza tirata... devi sistemare bene tutte le conincidenze a mio avviso.
    Per la pesca, affidatevi alle agenzia locali, per pescare liberamente servono diversi permessi soprattutto nei parchi.
    Ciao
    Roberto
  4. Martina14
    , 8/1/2016 13:10
    Grazie mille del consiglio Claudia! Secondo te 12 giorni sono sufficienti per fare tutto? il programma sarebbe: Toronto, Algonquin, Ottawa, Montreal, St- felicièn, Tadoussac, Matane fino a Percè. Un'altra domanda; ho letto che Matane è famosa per la pesca al salmone, sai per caso se magari fanno partecipare attivamente o comunque se è possibile fare un'esperienza simile? grazie :)
  5. claclacla
    , 6/1/2016 15:43
    Ciao Martina, se andate a Percè andate a vedere la colonia di sule attraversando l'isola a piedi e non facendo il giro dell'isola in barca è uno spettacolo unico. Claudia
  6. Martina14
    , 6/1/2016 13:39
    @claclacla e @Roberto77Ciao Claudia e Roberto, i vostri consigli sono stati molto utili, abbiamo deciso di andare ad est come primo viaggio in Canada , così da alternare i parchi alle grandi città. Partiremo da Toronto fino ad arrivare a Percè, 12 giorni in tutto. Grazie mille ancora!!
    Martina
  7. Roberto77
    , 4/1/2016 09:10
    @Angy67
    Ciao e grazie mille della dritta, sarà utile anche agli altri utenti che ci leggono!!


    @claclacla e @Martina14
    Innanzitutto grazie claclacla per il tuo contributo, un riassunto perfetto.

    Quello che dice Claudia è molto vero, i parchi sono bellissimi sia ad est che a ovest, quello che li differenzia è il contesto. L'Icefiled Parkway a Ovest, patrimonio dell'unesco, è un percorso mozzafiato per chi come me ama la montagna, e sei sempre sul filo del 2000 mt di altitudine.
    Senza nulla togliere al parco Algonquin, per esempio, che è immenso, pur essendo immerso nella natura, sono due luoghi divesrissimi.
    In generale, per darti un aiuto concreto, la parte EST predilige grandi metropoli con diverse architetture e società, più "amricanizzata" a sud e con influssi anglo.francesi in Quebec. La zona della GAspesie, Percè e la penisola hanno scorci da cartolina, per chi ama le zone costiere e i fari.

    La parte OVEST, parte dall'oceano selvaggio delle coste della VAncouver Island, fino ai picchi di più di 3000mt delle montagne rocciose. Qui si spazia veramente tanto, ha ragione Claudia quando dice che la Vancouver Island basta solo lei per una vacanza, ha mille sfaccettature. I grandi parchik di montagna sono infiniti, quindi se amate tanto la montagna questo fa per voi.

    Spero di esservi stato di aiuto, se serve noin esitate a chiedere!!


    Roberto.
  8. claclacla
    , 31/12/2015 11:14
    Ciao Martina,


    in attesa di roberto ti posso dire le mie impressioni:


    Il Canada Orientale, a parte Toronto è molto "europeo"Quebec city e montreal soprattutto, vicino a Toronto puoi andare alle Cascate del Niagara, Todoussac per vedere le balene è il massimo, algonquin Park, parc de J. Cartier,parc de la Gaspesie,il Forillon sopratutto mi è piaciuto molto, ma tutti i parchi sono bellissimi, se ti spingi fino a Percè, c'è l'isola di Bonaventure con la sua colonia di sule che è veramente uno spettacolo...la parte di Vancouver è più alpina, con i parchi di Jasper e Banff, con i laghi turchesi, le cascate i ghiacciai, Whistler ed il Capilano...ho fatto l'inside passage .....ma pioveva e non si è visto nulla. Poi c' è anche Vancouver Island che da sola meriterebbe una settimana, noi l'abbiamo fatta un po' di corsa, ma merita. Questo è quanto ricordo ma è stato un tot di anni fa, Roberto saprà essere più preciso.....Buon Canada! Claudia.
  9. Martina14
    , 30/12/2015 11:30
    Ciao Roberto, io e il mio ragazzo andremo in Canada le prime due settimane di agosto, inizialmente avevamo pensato di visitare il Canada orientale ( da Toronto fino a Tadoussac ), ma adesso siamo indecisi se cambiare e puntare sul Canada occidentale ( Vancouver, Banff National Park ), quale ci consigli? Vorremmo visitare soprattutto i parchi. Grazie!
  10. angy67
    , 16/12/2015 15:22
    Ciao, mi sono informata e voglio condividere con voi quello che ho saputo: sarà obbligatorio solo da marzo 2016, per cui fino ad allora si potrà antrare sono con il passaporto
    angela
  11. angy67
    , 16/12/2015 11:36
    Grazie mille sei molto gentile! proverò a contattare la compagnia aerea, sto facendo tutto da sola, e non ho agenzia...
  12. Roberto77
    , 9/12/2015 11:53
    Ciao,
    puoi optare per il giro della downtowm sfruttando i mezzi sotterranei, fare un po' di shopping all'Eaton Center. Un giro sulla CN Tower va fatto, solo per il panorama e poi passerei alla zona del molo che è molto carina. In sostanza punta alla downtown che tutto sommato non è troppo grande ed è piena di cose interessanti da vedere " al chiuso ".
    Per l'Eta credo proprio che la dovrai fare, perchè arrivi via aria e non via terra dagli Usa per esempio. I dettagli però li trovi sul sito o meglio ancora chiedi consiglio all'agenzia viaggi se ti stai servendo da una di loro.!!
    Ciao
    Roberto.
  13. angy67
    , 4/12/2015 00:03
    Scusa, altra domanda che mi è venuta in mente leggendo i tuoi post: questo eTA va compilato anche se siamo solo in transito? (in effetti però dobbiamo uscire dall'aeroporto)
    e poi: vorremmo portare a Cuba dei medicinali (il più possibile) per una onlus, ho letto che alla dogana canadese ci sono grosse restrizioni per i medicinali... (infatti per le nostre medicine faremo fare le ricette in inglese) come devo comportarmi? meglio evitare?
    grazie ancora
    Angela
  14. angy67
    , 3/12/2015 23:57
    Ciao! Vorrei approfittare delle vostre esperienze per sapere un po' di cose: il 9 gennaio 2016 arriveremo da Cuba (io e mio marito) a Toronto
    verso sera (abbiamo già prenotato l'albergo, il confort hotel airport
    north) ripartiremo per l'Italia il giorno dopo alle 21... Il nostro desiderio è fare un giretto in città, ma non so se sia
    fattibile, ho letto che la temperatura media in quel periodo è -20°... cosa potremmo fare per non congelare? (considerando che arriveremo da un posto dove la media è di 25°) Immagino che una passeggiata al porto non sia il caso... ho visto che ci sono tanti bellissimi musei, quali ci consigliate?



    Grazie per l'aiuto Angela
  15. Roberto77
    , 30/10/2015 10:38
    Ciao Barbara Bosi,benvenuta e scusa il ritardo.
    Il tuo è un bel dilemma... ehehhe.
    Allora, la Vancouver Island, per una visita come si deve, potrebbero anche non bastare i 12 gg a disposizione.. ehehe. no sto esagerando un po', ma effettivamente è un bel viaggio anche perchè strade a scorrimento veloce ce ne sono poche ( ed è giusto così ).
    Per la V island è un discorso a parte, e per visitarla servono almeno 7 -8 giorni, quindi poi puoi puntare a Vancouver città e Whistler per esempio. Altrimenti puoi partire per i parchi e fare Kamloops - Jasper - Banff - Calgary e ritorno, oppure Kamloops - Revelstoke - Yoho PArk e Banff.
    insomma l'itinerario si può insportare bene, l'importante è decidere se vuoi stare sull'oceano o sulle montagne.


    A disposizione


    Roberto.
  16. Barbara Bosi
    , 13/10/2015 14:54
    Gentilissimi Guide per Caso, sto organizzando le prossime vacanze estive con la mia famiglia in Canada Occidentale. Abbiamo a disposizione circa 12 gg., siamo tre adulti. Sono molto indecisa se visitare Vancouver e Vancouver Island oppure partendo da Vancouver arrivare fino ai parchi Jasper, Banff. Qualcuno mi può suggerire un itinerario di massima su cui ragionare?
    Grazie. Barbara.