1. Canada

di , il 20/11/2006 11:44

Ciao da Roberto, guida per caso del Canada. Siete i benevnuti!

Vi chiedo solamente di "usare" il forum e quindi, prima di porre domande, leggete almeno l'ultima serie di post, potrebbe esserci la risposta ai vostri dubbi, evitando di essere ripetitivi e dando sempre nuove info aggiornate.

Grazie a tutti!

Buona lettura.

Roberto.

2. Roberto77
    , 10/2/2015 14:02
    Ciao
    mi permetto di portare la mia esperienza.
    Io ho girato l'Icefield Parkway e sono sceso fino a Kamloops nel mese di Maggio. Andando tranquillamente per strada in auto, ho incontrato diverse famiglie di orsi ( tra cui mamma orsa con 3 piccoli ), e un orsetto piccolissimo che sono riuscito a fotografare. Tantissimi daini, stambecchi, nel lago vicino alla strada principale di Japser una mamma "moose", le Big Horn Ship, procioni, porcupine, diversi volatili e un lupo bianco bellissimo.
    Probabilmente siamo stati fortunati, non saprei.. ma sono veramente felice dei nostri incontri e mi sento appagato.
    Una cosa, occhio agli orsi, corrono fino a 50 Km/h, avvicinateli con prudenza.....

Roberto
  3. pippo topolino 1
    , 10/2/2015 12:41
    A proposito di avvistamenti di Animali ..

La località ( Hyder ) la avevo citata in un precedente post. Certe zone del grande nord sono effettivamente di difficile accesso ma una strada come la Cassiar, se le cose non sono cambiate, permette un accesso abbastanza comodo con sterrato molto ben tenuto. Paesaggio che puo deludere ( monotono ) o entusiasmare ( i grandi spazi )

Non andammo ad Hyder per gli Orsi ma .. caso ha voluto che abbiamo incrociato un gruppo guidato da un Ranger e a dieci minuti dalla strada sterrata ci siamo spupazzati un orso che faceva merenda sulla riva opposta del torrente a venti metri da noi .. roba da pelle d' oca .. magari siamo stati fortunati pero' ci é piaciuto moltissimo .. la situazione era poi poco turistica, insomma sembrava poprio di essere "ospiti a casa loro" ..