CIao Ila,
allora la scelta del viaggio è ottima, come al solito!
Io comincerei con dei consigli che mi sono arrivati da amici che hanno visitati Calgary e sono rimasti delusi, perchè è una città un po' "vuota", rinamata solo per le vecchie olimpiadi.
Quindi, se non avete già in mente qualche posto da visitare in particolare, da Calgary partirei subito e, al massimo, farei una sosta nella zona di Canmoore.
Poi Banff, un paio di giorni se non vi volete fermare a Lake Louise ( altrimenti 3 ), così avrete la possibilità di visitare anche lo Yoho NP.
Un paio di giorni buoni li dedicherei anche a Jasper, ci sono veramente tante cosine carina da vedere, qualche idea qui :
http://goo.gl/NMpz0.
Dopo Jasper, la scelta di salire verso prince Rupert e la via dell'inside passage è dettata dalla scelta di cosa si preferisce vedere. Se volete visitare riserve dei nativi, e quindi risalire una parte "selvaggia" del Canada, il posto è giusto.
Altrimenti potete scedere verso Kamloops e visitare il Wells Grey Park, la zona di Kamloops, e Kelowna, per poi passare alla Vancouver Island, quindi Vancouver Città. 4 giorni sull'isola sono un ottimo compromesso, 4 giorni a Vancouver ci potrebbero stare, ma io ne dedicherei 2, al masssimo 3 se proprio avete delel destinazioni già pianificate.
Spero di non avervi messo più dubbi che certezze, se avete bisogno chiedete, sono un po' preso, ma rispondo sempre!!
Ciao
Roberto.