1. Canada

di , il 20/11/2006 11:44

Ciao da Roberto, guida per caso del Canada. Siete i benevnuti!

Vi chiedo solamente di "usare" il forum e quindi, prima di porre domande, leggete almeno l'ultima serie di post, potrebbe esserci la risposta ai vostri dubbi, evitando di essere ripetitivi e dando sempre nuove info aggiornate.

Grazie a tutti!

Buona lettura.

Roberto.

2. Roberto77
    , 16/5/2013 09:46
    Ciao Sabbi,
    Vicino ad Edmonton ci sono un paio di parchi interessanti, tipo il Wabamun o l'Elk Island, che potete visitare stando dai parenti, poi potete spostarvi verso Canmoor Banff e Lake Louise e visitare il Parco di Banff, le Yoho NP e anche ( se vi resta tempo ) il Kootenay NP.
    Poi credo che rientrare da Calgary giusto?
    Per il volo controllare Air Transat che parte da Venezia, magari i prezzi sono un po' più bassi.

Ciao
    Roberto.
  3. sabbi83
    , 6/5/2013 22:10
    Ciao Roberto,
    io e il mio ragazzo vorremo andare in Canada ad Agosto 12/15 giorni. Partiamo da Edmonton dove siamo ospitati da parenti e penso staremo qualche giorno, per il resto non abbiamo ancora chiaro cosa possiamo fare.
    Ci piacerebbe fare una vacanza natura e non esagerare con i costi.
    Aspetto tuoi prezioni consigli.

Ps partiamo da Venezia

Buona serata
  4. Roberto77
    , 27/4/2013 15:33
    CIao Ila,
    allora la scelta del viaggio è ottima, come al solito!
    Io comincerei con dei consigli che mi sono arrivati da amici che hanno visitati Calgary e sono rimasti delusi, perchè è una città un po' "vuota", rinamata solo per le vecchie olimpiadi.
    Quindi, se non avete già in mente qualche posto da visitare in particolare, da Calgary partirei subito e, al massimo, farei una sosta nella zona di Canmoore.
    Poi Banff, un paio di giorni se non vi volete fermare a Lake Louise ( altrimenti 3 ), così avrete la possibilità di visitare anche lo Yoho NP.
    Un paio di giorni buoni li dedicherei anche a Jasper, ci sono veramente tante cosine carina da vedere, qualche idea qui : http://goo.gl/NMpz0.
    Dopo Jasper, la scelta di salire verso prince Rupert e la via dell'inside passage è dettata dalla scelta di cosa si preferisce vedere. Se volete visitare riserve dei nativi, e quindi risalire una parte "selvaggia" del Canada, il posto è giusto.
    Altrimenti potete scedere verso Kamloops e visitare il Wells Grey Park, la zona di Kamloops, e Kelowna, per poi passare alla Vancouver Island, quindi Vancouver Città. 4 giorni sull'isola sono un ottimo compromesso, 4 giorni a Vancouver ci potrebbero stare, ma io ne dedicherei 2, al masssimo 3 se proprio avete delel destinazioni già pianificate.

Spero di non avervi messo più dubbi che certezze, se avete bisogno chiedete, sono un po' preso, ma rispondo sempre!!
    Ciao
    Roberto.
  5. Nickila
    , 18/4/2013 10:12
    Ciao Roberto,
    io e mio marito quest'anno abbiamo in programma un viaggio in Canada.
    Dopo aver letto tutte le 37 interessantissime e utilissime pagine del forum abbiamo deciso di scartare la parte est e di dedicarci all'ovest più selvaggio. Ora qui sorgono i dubbi.
    L'idea è di atterrare a Calgary e ripartire da Vancuver (o viceversa...non ricordo cosa sia meglio)
    Quindi:
    Calgary 1 NOTTE
    Banff 2 NOTTI
    Jasper 2 NOTTI
    dopo di che siamo indecisi se spingerci fin su a Prince Rupert per poi ridiscendere in traghetto a Port Handy e dedicare 3/4 gg alla visita di Victoria Island e chiudere in viaggio con 3/4 gg a Vancuver o evitare di spingerci così in alto e dedicarci alla visita della zona di Whistler e kamloops.
    Oppure evitare di prendere il traghetto, considerando che il pensiero di passare un gg in barca all'umidità non mi entusiasta, e ridiscendere in auto ma ho paura risulti troppo pesante in termini di km, in questo caso che località potremmo toccare?
    Aiutaci ti prego!
    Abbiamo a disposizione circa 20 gg e ti dirò se non sforiamo il budget l'idea è di spostarsi al termine del tour canadese stimato al massimo in 14/15 in qualche località di mare per qualche gg di relax al caldo prima del rientro in Italia. Partendo da lì dove potremmo andare?
    Grazie per l'aiuto che vorrai darci e complimenti per il forum
    Ciao
    Ila
  6. Roberto77
    , 18/4/2013 09:42
    Ciao a tutti.
    Ragazzi, è un momento veramente incasinato, sono presissimo per il lavoro! Vi rispondo solo ora! Sorry very sorry!!
    X Giovanni
    Di nulla è stato un piacere!

X PIZZI84 e ZAK81.
    Innanzitutto grazie ZAK per il supporto al forum, e per le indicazioni date agli utenti! Meno male che mi date unamano voi!! Ehehehe
    Sull'itinerario non c'è che dire, è un classico altamente rodato. A tadoussac effetivamente non c'è nulla più che l'attrazione delle balene e poco altro, lo vedi qui: http://goo.gl/FC3bQ. La zona è rinomata per i parchi marini, se piace il genere, e ti puoi spingere verso il Fiordo per scoprire diversi parchi interessanti. Dai un occhio al link!
    Altra cosina ( ma sono di parte ), se siete in coppia Quebec City è una città romanticissima e bellissima, vale la pena veramente!!

X Seppyefrago
    Ciao
    si il lato canadese è più caratteristico, il ferro di cavallo delle cascate è apprezzabile in maniera migliore, e poi ci sono un sacco di torri etc.. il panorama merita. Per andarci, se scorrete sotto, troverete dei post che parlano dello shuttle da Boston, che porta alle cascate, li per risparmiare potete puntare su un B&B lato canada, così per una notte non si svenate. Mi raccomando, se vi va, le principali attrazioni, ce ne sono di ogni, l'unica che mi ha un po' deluso è Jorney Behind The Falls, che a parte lo spettacolo di vedere le cascate da sotto, per il prezzo non offre tantissimo.
    Come suggerisce anche ZAK, un giro a Niagara in the lake per un giro cantine non sarebbe da tralasciare, anche la città di Niagara on The Lake è molto caratteriostica.

X STEFA76
    Ciao Stefa, in effetti non è OBBLIGATORIA la patente internazionale per il Canada. E' caldamente consigliata per questioni burocratiche. Ovvero, se vieni fermato dalla polizia per un controllo, "dovrebbe" evitare che il controllo si dilunghi per via di possibili incomprensioni, e problemi di natura varia. Questo è quanto. Io personalmente l'ho fatta, ho speso circa 60-70€, ma potevo fare l'investimento all'epoca. Per chi non ha possibilità/volgia di investire in questo, l'obbligo effetivo non esiste. Io ho fatto quasi 6000km in Canada, e non sono mai stato fermato, anche perchp, cosa che apprezzo tantissimo, la maggior parte delle persone canadesi è altamente civile, rispetto se non altro al nostro bel paese, quindi anche la polizia non ha bisogno di fare assidui controlli se non in casi particolari. Occhio ai limiti di velocità! Ribadisco il suggerimento azzeccato di ZAK, Toronto è bella, con la sua isola e tanti particolari quartieri, ma su Montreal e Quebec hanno più fascino. Ti consiglio anche una sosta per una crociera sulla 1000 Isole! ( Kingston, ON ),

X Noidueinviaggio.
    Ciao,
    allora se potete partire dal veneto, la AirTransat va rotte dirette con il Canada EST, ed è abbastanza conveniente, altrimenti per le altre, vi conviene verificare i prezzi al momento, con la situazione internazionale che abbiamo oggi i prezzi variano più velocemente. A quanto dicono, la zona più emozionante è il Quebec nel periodo che avete deciso, quindi non posso che consigliarvi di incentrare li il vostro viaggio!

Dovrei aver risposto a tutti, scusate la latitanza!!
    A presto

Roberto.
  7. zak81
    , 18/4/2013 09:04
    X Stefa

Non so se son all'altezza nel dare consigli.........ognuno ha i propri gusti nei viaggi....e la mia esperienza è stata solo di un mese PURRTROPPO!!!! l'unica cosa che mi sento di dire è che sicuramente nel tuo itinerario dedicherei meno giorni a Toronto e mi concentrerei di piu su Montreal e il viaggio verso tadoussac soprattutto se lo fai in macchina! Credimi Montreal merita davvero!!!!!!
  8. Noidueinviaggio
    , 17/4/2013 14:50
    Ciao a tutti,

vorremmo andare in Canada tra settembre ed ottobre. Quale compagnia aerea mi consigliate?( Partenza dal MIlano,Bologna e nord Italia in genere).

Quale è il periodo e la zona migliore per assistere al foliage?

grazie mille!!!!!!!

ciaooooooo
  9. stefa76
    , 17/4/2013 14:34
    grazie zak81.....sto preparando il mio itinerario che andrà da toronto a montreal in 12-13 gg. Appena finito lo metterò sul forum, se intanto vuoi darmi qualche consiglio sarà ben accetto.

:)
  10. zak81
    , 17/4/2013 13:33
    Per Stefe 76
    Per quanto riguarda la patente non serve la patente internazionale.....perche la legge dice che se stai meno di 6 mesi basta la patente della tua nazione!
    Ci sono molti pareri discordanti sulla cosa, maa legge Canadese dice solamente che la tua patente deve essere "comprensibile"..................non farti rubar i soldi con la patente internazionale!!!
    cmque io son stato in giro quasi unmese in auto e credimi macchine della poliza o controlli non ne ho mai visti!
  11. zak81
    , 17/4/2013 13:28
    Per pizzi.84

No purtroppo io mi son Fermato a Tadoussac..........e poi son tornato indietro in macchina fino a Montreal. quindi non saprei cosa consigliarti..ma se hai un giorno disponibile trova qualcosa li intorno perche tadoussac è minuscola e a parte le balene e una passeggiata e una cena a base di salmone e granchi giganti, non c'è un gran che da fare!!!!
    Per qualsiasi altra info contattami pure!!!
  12. pizzi.84
    , 15/4/2013 14:51
    Ciao Zak81. Grazie per avermi risposto... dai, proverò a fare il gommone allora!

Tu sei andato al lago Saint Jean? Perchè dopo Taudussac abbiamo 1 gg prima di ritornare a Quebec city ed eravamo indecisi se andare lì.. tu cosa ci consigli?

Grazie ciao
  13. stefa76
    , 15/4/2013 13:33
    andrò anche io in canada alla fine di giugno. Per guidare un auto ho letto che occorre una patente internazionale, ma è valida anche una traduzione giurata della patente. Potete darmi una conferma e un consiglio in merito, per favore?

grazie
  14. zak81
    , 15/4/2013 09:03
    Se Vai alla Cascate del Niagara..........ti consiglio di prender un taxi e andare a Niagra on the lake a far il giro delle cantine.............vino buono fattorie caratteristiche........!
  15. zak81
    , 15/4/2013 09:01
    Ciao,

scusa se mi intrometto.......! incredibile ma hai pianificato un itinerario quasi identico a quello fatto ad Agosto dell'anno scorso! Per quanto riguarda il whale watching a Tadoussac, dipende dal tipo di escursione che vuoi fare. se scegli lo Zodiac (gommone), da 12 posti, con acqua calma e poco vento non dovresti avere grossi problemi con il mal di mare,,,,,,,,anche perche l'escursione è fatta di tratti in cui si va verso le zone in cui sono presenti le balene.......a delle soste abbastanza lunghe per attendere che risalgano o avvistarle.

se invece fai l'escursione con il battello il mal di mare è pari a zero.

Personalmente io consiglio lo Zodiac, perche rende l'escursione molto piu wild.......e ti assicuro.....che se come me avrai la fortuna di essere a pochi metri da una balena di 18 metri.........vederla passare sotto lo zodiac per poi sbucare dal lato opposto..............non ti dimenticherai della tua vacanza per tutta la vita!

Per qualsiasi info su spostamenti alberghi o quant'altro non esitare a scrivermi!!! altrimenti buon Viaggio!
  16. Seppyefrago
    , 11/4/2013 10:53
    Ciao Roberto! A luglio per lavoro dovremo recarci a New York. Da lì nei ritagli di tempo volevamo fare alcune escursioni tra cui le cascate del Niagara. Come ci consigli di organizzarci? Che volo possiamo prendere da lì? Su vari blog ho letto che chi era a NY ha preso il volo per Buffalo. Conviene? Conosci qualche albergo economico che non faccia pagare troppo per una sola notte? Molti dicono che delle cascate sia più bello il versante canadese...è vero? E' facile arrivarci? Qualunque altro consiglio tu voglia darci e bene accetto!!