1. Canada

    di , il 20/11/2006 11:44

    Ciao da Roberto, guida per caso del Canada. Siete i benevnuti!

    Vi chiedo solamente di "usare" il forum e quindi, prima di porre domande, leggete almeno l'ultima serie di post, potrebbe esserci la risposta ai vostri dubbi, evitando di essere ripetitivi e dando sempre nuove info aggiornate.

    Grazie a tutti!

    Buona lettura.

    Roberto.

  2. Roberto77
    , 22/7/2014 13:59
    Ciao,
    richiesta insteressante, racconlgo info e te le giro!

    Roberto.
  3. talice82
    , 22/7/2014 13:56
    Ciao Roberto,

    ti avevo già scritto tempo fa per un viaggio in Canada ed eri stato molto gentile ed utile nelle risposte.

    Ora ti scrivo per consgilio.
    Febbraio prossimo farò giro invernale a sciare in canada zona Calgary.
    Tu hai qualche contatto per Heli ski o attività alternative (da prenotare in loco..)

    Il giro sarà
    Calgary - Revelstoke - Golden (Kicking horse) - Lake Louise - Banff

    Se hai link interessanti da girarmi o altre informazioni.

    Ciao e grazie ancora!

    Alice
  4. Roberto77
    , 22/7/2014 09:01
    Ciao
    orca che sf..ortuna con la storta!
    Fantastico il tuo suggerimento per il periodo di Luglio, spero possa essere di aiuto per la pianificazione degli itinerari di chi legge il forum.
    Il piccolo Yoho NP non è sicuramente un ripiego, sono contento che qualcuno mi confermi che sia bellissimo da visitare!!
    Grazie ancora, questi feedback sono importantissimi per il forum!!
    Ciao


    Roberto.
  5. saradebe
    , 21/7/2014 21:57
    benissimo a parte il fatto che ho preso una storta su un sentiero e tornata a casa ho scoperto di avere una frattura al malleolo!! ci ho camminato sopra per altri 10 giorni....ma a parte questo dettaglio tutto bene. Vorrei solo segnalare di aver scoperto sulla ns pelle che la prima settimana di luglio (forse complice il canada day) è un periodo paragonabile al ns ferragosto...tutto sold out specialmente il località quali Banff e Jasper. E' meglio quindi avere le idee chiare sull' itinerario e prenotare in anticipo.

    Noi abbiamo avuto anche tempo di visitare il Yoho National Park (circa 80 km da Banff verso Jasper) e ne vale veramente il viaggio!

    Altra chicca imperdibile il SaLmon Glacier subito dopo Hyder (Alaska), qualche chilometro da Stewart.

    Ciao!!
  6. Roberto77
    , 21/7/2014 17:10
    Ciao
    grazie delle info!
    Come è andato il viaggio!??!?!?! Curioso curioso!!! ;)
  7. saradebe
    , 21/7/2014 16:35
    Sono appena rientrata da uno splendido viaggio "into the wild" nel canada occidentale...per quanto riguarda il collegamento tra l' aeroporto e dowtown Vancouver ti consiglio un giro sul sito translink...noi abbiamo preso il treno skyline (canada line) per totali cad 15.50 (in due - biglietteria automatica davanti al binario per altro comodissimo) ci ha portati in circa 25 minuti alla stazione Vancouver city centre e da lì in 10 minuti a piedi siamo arrivati tranquillamente in Robson Street al ns albergo. Sul sito trovi le mappe delle zone circostanti le stazioni del treno e puoi così valutare la distanza dal vs albergo.

    Buon viaggio!!!
  8. Roberto77
    , 21/7/2014 09:17
    Ciao a tutti!


    @Martina
    Ok ottima scelta! Buon viaggio e buon divertimento!!


    @Barbara
    Ciao
    allora andando con ordine:
    1. Si ci sono i servizi shuttle, ma di norma sono gestiti dagli alberghi, se provi a sentire quello che hai prenotato, dovrebbero saperti indicare il loro shuttle convenzionato. Purtroppo non ti so aiutare sui costi, non li ho mai utilizzati, ma di norma l'albergo tiene i prezzi contenuti per fare una buona offerta al cliente. Nel mio viaggio di nozze ero al Metropolitan, in piena Downtown e ti puoi muovere benissimo a piedi o in bici!


    2 Si, ci sono diverse agenzie che vanno delle cruise per il Whale Watching o anche per i Leoni Marini. Una per esempio è http://www.vancouverwhalewatch.com/, ma se cerchi ce ne sono altre.



    3. Da VAncouver a Tofino sono circa 350km ,a con il trasporto in nave e le strade "statali" ci vogliono quasi 6 ore ad arrivare. Per me è poco fattibile, te lo sconsiglio, piuttosto ti posso consigliare Victoria, ci vogliono 3 ore ad arrivare e comunque con una levataccia la si può fare.




    Buon viaggio!!!!


    Roberto.
  9. Alba.84ldv
    , 19/7/2014 11:07
    Ciao Roberto,
    starò in Canada dal 12 al 23 agosto.
    Volevo chiederti 3 cose:
    1. Arrivo all'Aeroporto di Vancouver alle 21, volevo sapere se ci sono compagnie che fanno trasporto dall'aeroporto - hotel e viceversa? Ovviamente se puoi dirmi anche i prezzi ti sarei grata. (ho l'hotel a downtown)
    2. Sto a Vancouver 4 giorni e vorrei andare a vedere le balene. Pensi che si possa partire in giornata e tornare la sera a Vancouver?
    3. Pensi che in giornata si potrebbe andare a vedere Tofino e tornare a Vancouver? E' troppo distante?

    Grazie per la disponibilità.
    Barbara
  10. Martina Bertasi
    , 14/7/2014 10:08
    Ciao Roberto, visto il poco tempo a disposizione, abbiamo puntato a Campbell River per fare delle escursioni per vedere orche e grizzly inoltre se ci rimane qualche ora potremmo andare a Telegraphe Cove, dopo il tuo consiglio vediamo di valutare altri posti.





    grazie mille





    Martina
  11. Roberto77
    , 14/7/2014 09:53
    Ciao Martina grazie per la preferenza!!Ho letto il tuo itinerario, e i luoghi che andrai a visitare sono veramente splendidi, ma ho dei dubbi sull'itinerario che spero tu possa aiutarmi a risolvere.
    Vedo che hai deciso di andare sulla Vancouver Island, esattamente Campbell River, e fermarti li 1 giorno. Perchè? Che programmi hai? Cioè, da Vancouver a Campbell RIver, nella migliore delle ipostesi sono 4 ore e mezza di macchina ( con traversata ), so che si possono visitare tante belle località come Nanaimo e tutta la costa, ma con i "pochi" giorni a disposizione ti fai una bella tirata. Ovviamente è solo un "pensiero ad alta voce"...lungi da me nel scombinare i tuoi piani. ;) Piuttosto se vuoi visitare la Vancouver Island per qualche motivo, pensa a Victoria, come capitale provinciale, e città ricca di cultura, alle terre selvagge ci pensi più in la. Tra l'altro a Victoria partono anche le barche per il Whale Watching!
    Nella giornata del "proseguimento per Jasper" ti consiglio la sosta o a Kamloops o a Clearwater, se avanzi del tempo potresti visitare un pezzo del Wells Grey Park.
    Pianifica bene la visita nei dintorni di Jasper perchè ci sono dei luoghi molto belli, non è difficile incontrare molti Wild Animals ( vicino a Jasper siamo rimasti più di 20 minuti a contemplare un'alce a 10mt da noi ) e goditi il viaggio da Jasper a Banff è MOZZAFIATO, ricco di natura, animali e mlto altro!!
    A disposizione per qualsiasi info!!
    Buon viaggio per ora!!! ;)


    Roberto ( invidioso ..ehhehhe ).
  12. Martina Bertasi
    , 11/7/2014 12:29
    Ciao Roberto, mi chiamo Martina e sono di Bologna, in agosto andrò in Canada con mio marito e le nostre figlie di 11 anni abituate a viaggiare.


    Essendo il nostro interesse primario vedere gli animali nel loro habitat, vorrei chiederti un'opinione sull'itinerario che abbiamo pensato e magari qualche idea per migliorarlo:


    12/8 arrivo a Vancouver


    13/8 partenza per Campbell River


    14/8 Campbell River


    15/8 da Campbell River verso Jasper


    16/8 Proseguimento per Jasper


    17/8 Jasper


    18/8 Partenza per Banff


    19/8 Proseguimento per il Glacier N. P. in Montana


    e qui mi fermo, il rientro è previsto per il 26/8 da Vancouver, di certo vorremmo passare da Seattle per fare una visitina agli outlet.





    Grazie mille
  13. Roberto77
    , 20/6/2014 10:42
    Ciao Emanuele!
    Bellissimo itinerario, secondo me è molto interessante, ben dosato.
    Riguardo alle domande, allora Jasper e Banff, come del resto Clearwater, sono paesi poco estesi, quindi un albergo o B&B anche in città non comporta nessun problema. Negli alberghi di Vancouver, ma in generale negli Ifopoint per turisti potete trovare tantissima documentazione su location, offerte, tour etc.etc.. Ho portato a casa un faldone di brochures!!! Se non è cambiato nulla ( come penso ) all'arrivo fiondatevi negli infopoint e troverete l'inverosimile!
    Pensa che a Quebec City volevo prendere una mappa perchè quella che avevo non era completa, sono andato un un info point per comperarne una, l'ho chiesta e la tizia mi ha detto " ma guarda, prenidi quella li che è gratis e contiene le informazioni che hai bisogno". Roba da fantascenza.
    L'unico parco che non ho visto di persona è il Wells Grey, http://goo.gl/jX6odl ma Clearwater la chiamato " la base di partenza per il wells Gray park ", meglio di così ...
    Giusto per info, l'unico parco che so per certo che è meglio prenotare all'interno è l'Algonquinn, ma è a est sopra Toronto.
    Per esempio, noi abbiamo trovato questa mappa ; http://www.pc.gc.ca/eng/pn-np/ab/jasper/visit/cartes-maps/Parkway.aspx in formato cartaceo in un infopoint, descrive la Icefield Parkway km per km, con le info su cosa incontrerete per la strada, e come potete vedere per decidete di fare una sosta... molto interessante!
    Spero per ora di esservi stato utile. la prossima settmana sono via quindi è possibile che qualche risposta possa arrivare in ritardo!
    SCusate il disagio!!

    Roberto.
  14. bruce4ever
    , 20/6/2014 10:01
    Ciao Roberto,

    sono il marito di Valeria e vorrei provare a sfruttare ancora un pochino la tua pazienza per ultimare le nostre scelte. L'itinerario che abbiamo definito (principalmente grazie al tuo aiuto!!) sarebbe il seguente:

    15 arrivo a Vancouver alle 14, appoggio valigie, giretto






    16 Giornata a Vancouver



    17 Mattinata a Vancouver, ritiro auto alle 13 e partenza per
    Victoria



    18 Whale watching mattutino a Victoria. Al termine partenza
    per Whistler



    19 Mattinata a Whistler - partenza nel pomeriggio per Clearwater



    20 Giornata al Wells gray park



    21 Partenza di buon mattino da Clearwater alla volta di
    Jasper



    22 Giornata a Jasper



    23 Giornata a Jasper



    24 Partenza mattutina da Jasper per Banff. Pomeriggio a
    Banff



    25 Giornata a Banff



    26 Partenza al mattino da Banff per Calgary dove
    restituiremo l'auto verso le 13

    Ti sembra ragionevole?? Cambieresti qualcosa?

    Inoltre avremmo un'altra domanda: premettendo che non abbiamo mai visitato parchi, potresti suggerirci dove prenotare gli alberghi/b&b nelle varie località che toccheremo? O meglio, esistono e dobbiamo cercare delle sistemazioni all'interno dell parco o basta cercare nelle città più vicine (quelle menzionate nel mio elenco, per intenderci)? Inoltre, per le escursioni nei parchi troveremo informazioni in loco o bisogna impostare le sistemazioni in base a quello che intenderemo fare?

    Perdona la confusione e la banalità delle richieste ma come ti dicevo siamo alla nostra prima esperienza "nella natura" e non sappiamo proprio come muoverci.




    Grazie mille, non sai quanto prezioso sia il tuo contributo!




    Emanuele
  15. Roberto77
    , 11/6/2014 16:23
    Ciao Esseti,
    il parco è a circa 150km da Montreal, io direi che alzandosi di buon ora, e con delle mete già previste... potete fare tutto un giornata da Montreal!

    Ciao

    Roberto.
  16. esseti7
    , 11/6/2014 14:29
    Grazie Roberto,

    per la tua risposta, effettivamente sarebbe meglio un parco non troppo distante, inizialmente avevo pensato al ALGONQUIN ma credo che meriti anche più tempo. Consigli nel caso il soggiorno nel parco oppure è fattibile in giornata da montreal?

    grazie