1. Canada

    di , il 20/11/2006 11:44

    Ciao da Roberto, guida per caso del Canada. Siete i benevnuti!

    Vi chiedo solamente di "usare" il forum e quindi, prima di porre domande, leggete almeno l'ultima serie di post, potrebbe esserci la risposta ai vostri dubbi, evitando di essere ripetitivi e dando sempre nuove info aggiornate.

    Grazie a tutti!

    Buona lettura.

    Roberto.

  2. Roberto77
    , 17/11/2014 09:48
    Ciao Bruna,

    purtroppo non è permesso dare informazioni commerciali qui sul sito di Turisti per Caso. Il mio consiglio è quello di affidarsi ad una buona agenzia di viaggi, che poi in base alle tue richieste ti indirizzerà presso il tour operator più adatto.

    A disposizione.

    Roberto.
  3. bruna49
    , 15/11/2014 20:54
    Ciao Roberto,


    la prossima estate con un gruppetto di miei amici vorrei fare un tour del Canada da coast a coast. Magari in privato potresti darmi il nome di qualche tour operetor canadese, magari gestito da italiani, che mi possa organizzare il tutto. Grazie Bruna
  4. Roberto77
    , 10/11/2014 15:07
    Ciao Walter,

    complimenti per la scelta!!

    Allora, io sono stato 2 volte a Toronto e ho pernottato in entrambi i viaggi all'hotel Delta Chelsea ( che oggi ha cambiato gestione, credo sia Merriot ). Al di la dell'albergo in se, se guardi la posizione, è praticamente nel centro business di Toronto ( credo sia Gerrard Street ) e ci sono arrivato in macchina senza problemi. Si c'è traffico, ma ordinato e mai caotico. Poi con le auto con cambio automatico non te ne accorgi nemmeno.

    Io ti consiglierei di noleggiare l'auto in aeroporto e quindi usarla per andare alla Niagara Falls, anche perché se vuoi fare un tour "diverso" puoi optare per un ritorno da Niagara in The Lake e dalla zona delle Wineries. Un bel giro enogastronomico non è affatto da disprezzare. Coi messi saresti un po' legato, ma è solo un suggerimento.

    Dall'albergo sopra indicato, ho girato a piedi, e sono arrivato fino al porto dove partono i battelli per l'isola di Toronto, ho visitato l'Eaton Center per lo shopping e la CN Tower. Se vuoi visitare anche un luogo particolare con Corso Italia a Toronto ti puoi muovere con la Metro senza problemi, o per piccoli tragitti anche con il Taxi perché no...

    Fammi sapere se servono info più dettagliate!

    Ciao

    Roberto.
  5. Zamorra
    , 7/11/2014 17:29
    Ciao Roberto77
    Sto cominciando a pensare alla mia prossima vacanza estiva che vorrei trascorrere in Canada, e avrei bisogno di un consiglio su Toronto.
    Ho letto da più di una parte che la situazione traffico a Toronto è qualcosa di spaventoso (specie nelle fasce orarie in cui la gente va e torna da lavoro).
    L'idea di massima sarebbe quella di noleggiare l'auto solo la mattina del giorno che da Toronto comincerei veramente il mio tour verso Est.
    Dovendo però nei giorni in cui sono a Toronto dedicarne uno per visitare il sito di Niagara Falls, mi chiedevo se le soluzioni "mezzi pubblici" sono ben organizzate e comode o se viceversa è di gran lunga preferibile andarci in auto.
    Eventualmente quale mezzo pubblico mi consiglieresti di prendere e da dove ?
    Le cose da vedere in loco sono raggiungibili a piedi o con mezzi pubblici locali ?

    Ti ringrazio in anticipo per le dritte e tornerò a disturbarti man mano che il mio tour prenderà forma.
    Grazie
    Walter
  6. Roberto77
    , 20/10/2014 09:04
    Ahahahah nessun problema!E' ovvio che non potrai girare un bermuda... ehehe ma non è che ci siano 40 sotto zero. Molto dipende anche da come andrà la stagione.
    Sulle montagne rocciose sarà ancora un po' freddo, ma ad est probabilmente si starà meglio, ma non escludo che tu debba girare con la giacca a vento lo stesso!!! Ehehehe


    Ciao


    Roberto.
  7. Costy8
    , 18/10/2014 11:16
    intanto, grazie mille!
    mi hai un po' rincuorato continuano a dirmi tutti che è troppo freddo ad aprile!
  8. Roberto77
    , 17/10/2014 09:34
    Ciao Costy,
    ottiam scelta per il viaggio di nozze!! Ehehe
    Allora, aprile non è male come mese per il Canada, anche se probabilmente è ancora un po' freschino, sicuramente è meglio di Marzo dove non è primavera "come da noi".. ma tanto dipende anche che zona pensi di visitare.
    Io sono andato a metà Maggio e mi sono trovato sempre bene, clima ideale per passeggiare in tranquillità.
    Comunque quando sarà il momento passa di qua che vediamo tutti i tuoi dubbi.
    P.S. se vuoi farti una idea sulle temperature fai un giro qua: http://climate.weather.gc.ca/ ci sono i dati metereologici di tutti gli anni!!!
    Ciao


    Roberto.
  9. Costy8
    , 16/10/2014 12:56
    Ciao Roberto!sto progettando di andare in viaggio di nozze in Canada, ad aprile 2016, magari ti scriverò più avanti per dei possibili itinerari, ma intanto volevo chiederti se ad aprile per quanto riguarda il meteo è pensabile o meno scegliere di andare in Canada!


    grazie mille!


    ciao
    Costy
  10. Silvygio
    , 24/9/2014 11:23
    Grazie Roberto,
    penso che seguirò il tuo consiglio e viaggerò verso ovest.


    Ti scriverò per tempo per ulteriori consigli.


    Per ora grazie e salutissimi a tutti


    Silvia
  11. Roberto77
    , 15/9/2014 16:40
    Ciao Silvia,eccomi qui.
    Dunque, il tuo è un dubbio che assilla una buona parte dei viaggiatori che vanno verso il Canada ( ma alla fine anche gli USA ).
    Perchè di carne al fuoco ce n'è tanta, finanze e tempo a disposizione per viaggiare sempre troppo poco....ehehehe.
    Allora sicuramente, in base alle tue preferenze, io ti consiglio il Canada Ovest, per il semplice fatto che le montagne rocciose hanno un fascino incredibile ( o perlomeno per chi come me ama la montagna ) sono state una tappa indimenticabile. Tanta natura, in simbiosi con l'uomo, animali slevaggi e tantissimi percorsi dai più facili ai più difficili. Vancouver potrebbe essere la città che potresti mettere nel tuo itinerario, e si può visitare anche in bici e a piedi coadiuvati dai mezzi pubblici.
    Visti i giorni a disposizione potresti optare per un itinerario "classico" che comprende Il Jasper and Banff National Park ( immenso e molto bello ), lo Yoho National Park il Wells Grey Provincial Park come minimo, quindi magari una capatina a Whistler e quindi Vancouver. Arrivo a Calgary e partenza da Vancouver.


    Se però questo suggerimento non ti pare appropriato, se scegli la parte Est, a questo punto Toronto potrebbe essere un buon punto di arrivo, visitare l'Algonquin Park, Cascate del Niagara, 1000 Island, salire a nord verso Ottawa e Montreal e Quebec City. Anche qui ci sono degli ottimi parchi da visitare, quello della Mauricie, il Jaque Cartier, ma hanno caratteristiche differenti da quelli di cui abbiamo parlato sopra.


    Tirando le somme, per quello che mi sembra di aver capito sia il tuo obiettivo, la zona ovest è quello che fa per te, anche perchè la zona EST è più accessibile a livello di tempi e costi, e potrebbe ( e lo sarà secondo me... a me è successo così... ) un buono spunto per un secondo viaggio in futuro.....


    Se ti serve qualche dritta per l'itinerario fammi sapere!!!
    Ciao a presto.


    Roberto.
  12. Roberto77
    , 10/9/2014 16:16
    Ciao Silvia,
    domani mattina ti do un po' di dritte oggi non riesco sono un po' preso! Stai sintonizzata!!! ;)

    Roberto
  13. Silvygio
    , 10/9/2014 12:58
    Buongiorno Roberto,
    ho seguito il tuo consiglio ed ho letto i post più recenti e ho trovato un sacco di cose bellissime!!
    Stiamo vagliando il Canada come meta di una decina di giorni per le vacanze a giugno 2015 ma sono assai confusa perché il Canada è ENORME!! e le cosa de vedere sono moltissime.
    Noi siamo in 5 adulti ed una bimba di 9 anni curiosissima che adora viaggiare.


    Non ho idea di quali siano i parchi più belli da visitare e a quali dare la priorità visto il poco tempo a disposizione e la vastità del luogo.
    Vorremmo anche visitare una città ma anche qui non saprei se scegliere Toronto , Vancouver o Montreal (che adoro per la vita sotterranea!! così unica)
    quindi ti chiedo un AIUTINO per stabilire un itinerario di massima....


    Amiamo tutti i paesaggi naturalistici sopratutto se selvaggi e non abbiamo problemi a camminare.


    So di chiederti molto....


    Confido in te
    SILVIA
  14. Roberto77
    , 4/8/2014 09:51
    Ciao
    @Sonia
    ciao, nessun problema. ;)
    Allora Montreal è una bella città e se vuoi gustarla a fondo, vedrai che il tempo non basta mai, tra al zona del porto molto bella, Il Mount Royale da cui si gode di una ottima visuale della città, alla città sotterranea... insomma, c'è ne di carne al fuoco. Li vicino comunque a Montebello c'è un parco che si chiama Omèga. E' una specie di Zoo Safari ma molto più "libero", si possono trovare animali locali e non, e sono liberi. Potrebbe essere una buona alternativa ai parchi!

    Ciao
    Roberto.

    @Barbara
    Ciao, a Vancouver, oltre ad un giro della Downtown che merita, obbligo è lo Stanley Park http://goo.gl/p7U4Fx. E' bello grosso, si gira a piedi, in bici, in carrozza.. come vuoio, ed è collegato direttamente alla città con uan serie di percorsi.
    Ci sono anche delle compagnie che organizzano gite per il whale watching.
    Una gita a Grouse Mountain potrebbe essere una buona alternativa per vedere la città da una "diversa prospettiva". Se puoi ti muovi un auto, potresti anche fare una "scappata" a Whistler dove si sono tenuti i gioni invernali del 2010.

    Ciao
    Roberto.
  15. Alba.84ldv
    , 3/8/2014 21:45
    Ciao Roberto,
    intanto grazie per le tue info preziose. Siccome passerà circa 4-5 giorni a Vancouver, volevo sapere se avevi qualcosa da consigliarmi da vedere. Sicuramente un giorno andrò al Capillano Suspension Bridge e sicurissimamente andrò a fare qualche escursione. Per quanto riguarda la città invece?
    Grazie di tutto.
    Barbara
  16. esseti7
    , 31/7/2014 14:49
    ciao Roberto

    intanto mi scuso se non ho più risposto al tuo messaggio, e ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, a proposito del parco di mont Treblant hai delle mete da consigliarmi da poter visitare in giornata da montreal?

    Grazie




    Sonia