1. Problemi tecnici: domande e soluzioni

di , il 30/12/2010 12:00

Hai un problema tecnico sul sito?

Segnalalo in questo forum, troveremo una soluzione.

2. Vivi
    , 3/4/2010 18:50
    Tutte le volte che rispondo a un messaggio mi dice "Turista non trovato" così mando e rimando lo stesso messaggio.
    Prima si poteva vedere l'e-mail delle persone che scrivevano ed eventualmente mandare loro un messaggio privato, adesso non più.
    Grazie Vivi
  3. Andrea531.
    , 3/4/2010 12:33
    Ho inviato il racconto da tre/quattro giorni, ma non vedo ancora niente...
    Ora ho riprovato a inviarlo, ma carica lentissimo e non arriva ad una fine.
    Domanda: per inviare il diario con le foto clicco su"mandaci il diario" sotto il racconto, o su "mandaci il diario" sotto le foto. o tutti e due?
    Ps: aggiungo qua il testo..
    <b>Preparativi:
    </b>-Aereo: volo lowcost con Ryanair, prenotato un mese prima circa. Costo andata: 11 euro a persona. Costo ritorno: 35 a persona. Aggiungiamo anche assicurazione e un bagaglio (per tutti e due)
    -Albergo: Hotel quattro stelle "First Hotel Millenium", posizionato in pieno centro. Costo totale: 350 euro ca per quattro notti. Un affare.
    -Varie: abbiamo studiato prima soltanto cosa fare il giorno dell'arrivo e comprato una guida prima (visitare in oltre il sito visitoslo.com)<b>

Sabato 27 Marzo 2010.</b>
    -Ci svegliamo presto, 4 e 30 del mattino. Colazione veloce e taxi dieci minuti prima delle 5 verso l'aereoporto roma ciampino per partenza teorica alle 06:35. Abbiamo già fatto il check-in on line e dobbiamo soltanto imbarcare il bagaglio. Arriviamo, imbarchiamo velocissimamente, superiamo i controlli e alle 06:45 il nostro volo decolla verso Oslo. Atterriamo con largo anticipo (il volo invece che tre ore è durato due e quaranta), ritiriamo il bagaglio, e prendiamo il pullman verso oslo, che siccome l'aereoporto è torp (scalo dei voli lowcost) impiega un' ora e mezza circa percorrendo le campagne nei dintorni della città.
    -Il pullman si ferma alla stazione centrale, e già che ci siamo, siccome c'è il punto informazioni, prendiamo qualche cartina e facciamo la oslo pass da tre giorni (110 per due persone). Andiamo in albergo, posiamo la valigia e andiamo a pranzare in un ottimo Kaffè Celsius, in piazza Christiana Torv.
    -Dopo, il nostro giro prevede di girare le zone principali della città, perciò, con pazienza ci incamminiamo e a fine giornata, prima della cena abbiamo fatto un bel tour a piedi visitando le seguenti zone: Kvadraturen, Karl Johans Gate, Opera, Aker Brygge (bello lungo eh!).
    -Ad Aker Brygge (la zona portuale) ci fermiamo a mangiare ad un ottimo ristorante di pesce "Lofoten". Poi, ce ne andiamo a nanna.
    <b>
    Domenica 28 Marzo 2010.

</b>-Dopo una colazione abbondante, andiamo al Nobel Peace Center, in attesa di una minicrociera. Fattasi l'ora 11:15, prendiamo il battello, che dura 1h e 30 min e fa vedere dalla nave il municipio, l'opera, bygdoy (zona periferica di oslo dove ci sono i musei). Crociera gratis con la oslo pass di 3 gg.
    -Mangiamo da un ottimo ristorantino per pranzare, Kaffistova (abbiamo il 20% di sconto grazie alla oslo pass), e prendiamo il bus numero 541 per Drobak, cittadina a un oretta da Oslo.
    -Drobak è vuota, carina, ma vuota: sarà domenica ma è tutto chiuso. Facciamo un giro per la città e decidiamo di prendere il battello per la vicinissima isoletta di fronte Oscarsborg (famosa per aver affondato una corazzata tedesca): eravamo gli unici due in questa isola!!! (da vedere)
    -Dopo questa parentesi, torniamo a Oslo e mangiamo al Ristorante Gran Cafè, sulla Karl Johans: ottimo. Poi ci dirigiamo a un pub accanto a vedere Milan-Lazio. Indi, si va a letto.

<b>Lunedì 29 Marzo 2010.</b>

-Oggi è la giornata dei musei: prendiamo l'autobus numero 30 e andiamo a bygdoy...una penisoletta attaccata (fa proprio parte) di oslo! Vediamo, in tutta la mattinata e buona parte del pomeriggio i musei: Fram Museum (parla delle spedizioni ai poli) Kon Tiki (imbarcazioni costruite per dimostrare che fra le popolazioni preistoriche vi possa esser stato un contatto) e quello della Navigazione Norvegese (...) e quello delle Navi Vichinge (molto bello!)
    -Ce ne torniamo al Centro (abbiamo saltato il pranzo, si!), facciamo un pò di acquisti e andiamo a mangiare sempre ad Akerbrygge, a Sorgenfri...(non si direbbe ma molto caro!). Poi, nanna!
    <b>
    Martedì 30 Marzo 2010.</b>

-Ultimo giorno utile. Dedicato alla cultura: vediamo la Galleria Nazionale (dove c'è l'urlo di munch), il Museo della Resistenza Norvegese, il Municipio (bello! Dove consegnano il nobel per la pace), un'altra occhiata esterna al palazzo reale (estremità di Karl johans gate) per vedere il cambio della guardia, quindi museo della storia, e poi quello di Arte Contemporanea (non ne vale la pena)!
    -Trai vari musei, mangiamo ancora una volta da kaffistova delle polpette di renna.
    -Girovaghiamo un pò per il centro e poi cena ad Aker Brygge (dove sono la maggior parte dei ristoranti) da TGI Friday's (stile fastfood americano) dove grazia alla oslo pass abbiamo un buon 20%.

<b>Mercoledì 31 Marzo 2010.

</b>-Sveglia alle 06:15, colazione abbondante alle 06:30, poi pullman (parte alle 7.15) e arrivo dopo un bell'oretta e trequarti di pullman all'aereoporto, imbarchiamo e via! (tra l'altro, lasciamo il cattivo tempo: pioveva, prima aveva solo fatto nuvoloso! e tra l'altro, visto che siamo in tema di meteo, faceva un pò di freddo e c'era la neve sulle strade!)
    Arriviamo in anticipo a Roma, e ritirato il bagaglio, e raggiunta casa, il nostro viaggio termina qui... <b>

Giudizio:
    </b><u>-Volo:</u> economico e puntuale. 8 1/2 (unica cosa negativa, i centinaia di annunci di cose in vendita)

<u>-Albergo:</u> Ottimo. Colazione abbondante. Posizione ottima. Personale gentilissimo e disponibilissimo! (chiedetegli di tutto e vi aiuteranno!)

<u>-Ristoranti:</u>

*Kaffe Celsius: bel posto. prezzi medi. ottimo per pranzo.
    *Lofoten: Ottimo pesce. Prezzi alti.
    *Kaffistova: Ottimo per pranzo. Prezzi bassi (20% sconto oslo pass)
    *Grand Cafè: Buon pesce. Prezzi alti.
    *Sorgenfri: buon pesce. Prezzi alti.
    *TGI friday's: fastfood, per cena veloce (20% sconto Oslo pass)

<u>-Musei e co.: (consigliato= C. Non consigliato= NC)</u>

*Nobel Peace Center: C
    *Crociera: C.
    *Drobak e Oscarsborg: C.
    *Fram: C.
    *Kon-tiki: C.
    *Nav. Norv.: NC.
    *Galleria Arte Nazionale: C.
    *Resistenza: C.
    *Municipio: C.
    Palazzo reale: C.
    Storia: C/NC.
    Arte Contemporanea: NC.<b>

</b><u>-OsloPass:</u> C.<b> </b>(tutti i musei gratis con questa carta, compresi trasporti pubblici e sconti in ristoranti e negozi)<b>

Consigli:

</b>1) Visitare Fortezza di Akersus. (noi abbiamo perso l'occasione. era aperta di sabato e di domenica di inverno/primavera/autunno, e non ci siamo andati perchè ci siamo dimenticati. in estate, tutti i giorni.
    2) Drobak da visitare non di domenica (almeno in questo periodo qui)<b>

<i>Spero possa tornarvi utile, per noi è stato davvero bello...!
    Ciao!</i></b>
  4. Victor1
    , 2/4/2010 00:53
    Buongiorno,
    segnalo delle anomalie sul nuovo sito di turistio per caso.
    Mi arrivano degli avvertimenti con informazioni che io non ho dato e
    neanche ricevuto.
    vedi qua:
    http://turistipercaso.it/a/pvt/t/624/#352

e qua

http://turistipercaso.it/a/pvt/t/669/#378
    Ciao
    Victor
  5. DIDIADRY
    , 1/4/2010 18:42
    ciao,
    penso che sia un problema del tuo pc perchè io utilizzo sempre Mozilla Firefox .. ed è tutto ok.
  6. cy80
    , 1/4/2010 18:33
    Ciao,
    ho notato che se utilizzo come browser web Mozilla Firefox non è mi è possibile partecipare alle discussioni. E' un problema solo mio?
    Cinzia

PS. Adesso sto utilizzando Internet Explorer.
  7. Jessy_P_Bg
    , 1/4/2010 18:31
    Ciao Redazione ho appena inserito un nuovo racconto: "Sette ragazze a Londra per un weekend", anche qui persiste il problema della "pagina successiva" e "pagina precedente".
    Non ci sono queste due voci ed il racconto viene spezzato a metà.
    Potete dare un'occhiata?!
    Grazie!
  8. Andrea531.
    , 1/4/2010 09:53
    Ciao a tutti!
    Io (domando per conferma, viste le altre domande simili alla mia) ho inviato il racconto con anche una foto, ma non lo vedo pubblicato. E' la redazione che li inserisce, giusto? Quindi bisogna aspettare che lo leggiate e se vi piace che lo inseriate...? (i tempi a quanto ammontano?)

Grazie delle risposte,
    Andrea
  9. starsunlu
    , 31/3/2010 19:06
    Clicca qui per scrivere.
    ciao redazione,
    ho riprovato ma il mio diario non parte e non lo vedo pubblicato quindi non vi è arrivato?appena compilo il tutto e allego il diario e faccio invio ritorna la videata con tutto compilato ma senza il racconto...io uso explorer ....
    grazie e scusate se insisto!!!!
  10. francycorvi
    , 31/3/2010 17:14
    Ciao redazione, come devo fare pr rimuovere un messaggio che ho messo ieri in bacheca?
    Grazie mille in anticipo.
  11. Jessy_P_Bg
    , 31/3/2010 14:31
    Ciao Redazione,
    grazie per avermi risposto e per aver cambiato le foto, anche se non sono le mie, non fa niente, sono pure più belle, però almeno si riferiscono alla città :-) (quindi questo problema è stato risolto...grazie).
    <i>L'altro problema delle pagine che non scorrono, ho controllato e persiste ancora.</i>
    Grazie
  12. eliottu
    , 31/3/2010 13:42
    gentile redazione,mi sono accorta che tra i tag delle foto aventi come soggetto Lisbona c'è la Spagna invece del Portogallo, ve lo segnalo in modo tale che possiate correggerlo! Grazie e complimenti per il lavoro, lo apprezzo molto al contrario di altri ingrati (che sono comunque in minoranza)!
  13. Turisti Per Caso.it
    , 31/3/2010 11:43
    Eccomi qui, scusate l'attesa:

@ Starsunlu: ti confermo che l'unico problema da quello che mi pare di capire è che i diari non sono di pubblicazione automatica, è la redazione che li deve rendere visibili sul sito, quindi probabilmente è per questo che avevi la sensazione che non avesse funzionato. In ogni caso ora chiedo ai tecnici di far comparire un messaggio di conferma dell'invio avvenuto più chiaro, così non avrete dubbi sul buon esito dell'operazione.

@ Laura: faccio indagare Filippo sui counter a zero! Grazie

@ Sara: i diari degli Stati Uniti puoi trovarli tutti qui
    http://turistipercaso.it/stati-uniti/
    Quello che non funziona è "solo" il collegamento dal Mappamondo in home! Grazie della segnalazione, lo faccio ripristinare

@ Mautsca e tutti i lettori che hanno problemi coi messaggi privati: Sollecito Filippo a sistemare la messaggistica privata in modo che funzioni correttamente sia l'invio che la risposta. Per chiarire di cosa si tratta, questo servizio di messaggi privati sostituisce quello che nel vecchio sito era l'invio diretto di e-mail personali fatto attraverso il sito. La messaggistica privata semplicemente invece di arrivare nelle vostre caselle e-mail rimane qui, nella pagina del vostro profilo personale. In questo modo dovrebbe essere meno invadente e più semplice da raccogliere. Ovviamente se non funziona bene crea complicazioni, quindi ora chiedo a Filippo di dare priorità a questo problema!
    In ogni caso, le Guide per caso possono sempre invitare i lettori a non scrivere privatamente, ma a intervenire direttamente nel forum guida in modo da non dover rispondere troppe volte a domande magari sempre uguali e a concentrare le informazioni "in chiaro".

@ Artemisia e Giovanna: se inviate le foto alla nostra gallery taggandole con le stesse parole chiave che avete usato per i diari (ad esempio francia/parigi etc.etc.), il sistema dovrebbe abbinare in automatico testi e immagini tenendo conto dell'autore in modo che coincida. Però possiamo risolvere anche in modo "manuale" per far prima: scrivetemi un'e-mail (redazione@turistipercaso.it) specificando quali diari e foto vorreste vedere abbinati e provvederò io a fare le sostituzioni appena ho un attimino, grazie!

@ Ladyjay: ho cambiato la foto nel diario di Parigi, mi risulta che tu abbia inviato solo immagini su mete diverse da Londra e Parigi, forse è per questo che il sistema non ha fatto un abbinamento sensato. In ogni caso fammi sapere se è tutto ok, o se preferisci altri abbinamenti (e quali, così procedo a sostituire a mano). Per quanto riguarda i diari che non vanno su più pagine segnalo subito a Filippo di controllare e sistemare il problema tecnico, grazie della segnalazione

Spero di non aver dimenticato risposte per strada, nel caso abbiate pazienza e ripetetele, grazie!

Silvia
  14. artemisia59
    , 30/3/2010 14:49
    Ho anch'io la stessa domanda di Giovanna: si possono sostituire le foto su diari già pubblicati con foto proprie? In caso affermativo, ho mandato già la richiesta in data 25 con e-mail alla redazione (altri TPC hanno fatto lo stesso). O forse i diari vecchi non vengono più modificati?
  15. Jessy_P_Bg
    , 30/3/2010 14:32
    In riferimento al messaggio che ho messo in grassetto maiuscolo per il problema delle pagine, voglio aiutare la Redazione dicendo quali sono i racconti che hanno questo problema:
    - Un weekend ad Eurochocolate 2009
    - Londra in un weekend
    Grazie
  16. Jessy_P_Bg
    , 30/3/2010 14:26
    UN 'ALTRO PROBLEMA:
    1) Nel mio racconto: "Parigi in un weekend: si può fare" la foto che c'è impostata non è la mia, ritrae due persone sedute in un bar, potete controllare e toglierla? Grazie in anticipo.
    2) Nel mio racconto: "Londra in un weekend" la foto impostata sono sicura che non è la mia, ma almeno è riferita a Londra (prima era impostata la foto di un gatto...), quindi questa va bene così.