1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. Maeba
    , 15/6/2007 18:47
    Ciao a tutti! Io e mio marito stiamo proggrammando un viaggetto per fine settembre a Santorini...la stagione è ancora buona? Si potrà ancora fare il bagno? Grazie a tutti Maeba
  3. Daisybb
    , 15/6/2007 15:40
    per daniluca

ho dimenticato di dirti che stiamo via 12 giorni e non voglio tanto max tre isole compresa Santorini!
  4. Daisybb
    , 15/6/2007 15:38
    per Daniluca

Scusa era uno sfogo!
    in effetti a Santorini ci sono stata l'anno scorso quindi vorrei fare un isola diversa ma tranquilla dove poter trovare da dormire sul posto senza prenotare ...siamo in due e arriviamo il 7 agosto avevo pensato a sifnos ma mi sembra di aver capito che non è molto ricettiva...ios nn so ...ho paura delle mandrie di inglesi però come isola è carina( l'ho vista l'anno scorso ma era settembre!)...tornare a Paros( ci sono già stata) lì sono sicura di trovare da dormire, naxos l'ho vista anche amorgos potrei fare folegandros però stesso problema di sifnos!!
    il problema è che non mi va di prenotare dall'Italia voglio essere libera da qualsiasi vincolo e decidere sul momento.
    Grazie!!!
  5. daniluca
    , 15/6/2007 12:48
    X daisy
    Non ho capito..rimani a santorini? Se si quante notti>? Quanti giorni vuoi stare via? Cosa cerchi?? Qaunte siole vuoi vedere?
  6. daniluca
    , 15/6/2007 12:47
    No ma tu nn fare affidamento ai siti!
    I 75 cc si trovano sempre. A me i quad nn piacciono xkè sn lenti e ingombranti x parcheggiare..Xò..de gustibus...Sicuramente li trovi!:-)
  7. charlie75
    , 15/6/2007 11:53
    ho provato a guardare qualke sito di noleggio scooter e mi sembra ke ci siano solo 50cc.
    Di noleggiare un quad (sempre 50cc) come la vedi?

grazie
  8. Daisybb
    , 15/6/2007 10:03
    Ciao a tutti dopo notti insonni: parto o non parto( contro di me: il prezzo dell'aereo e poca voglia di spendere) ancora una volta non ho resistito e parto!
    Ragazzi questo è il quarto anno di seguito! davvero all'avventura parto il 6 agosto(aiuto) per Santorini(immagino già la folla) con arrivo alle 3 del mattino senza prenotare!! Alè!
    Dulcis in fundo ho intenzione di spendere poco!
    Credo mi rifugerò a sifnos qualcuno c'è stato? dovrò dormire in spiaggia? mal che vada riparo a Paros!
    Sono troppo felice! l'importante è andare ...dormirei anche a Faliraki ( che è a Rodi ma è bruttissima).
  9. Turista Anonimo
    , 15/6/2007 09:49
    Grazie mille comunque, farò come dici tu e poi ti farò sapere...
  10. daniluca
    , 15/6/2007 09:04
    X Violet
    Si forse x settembre potresti trovare qualcosa a quel prezzo..anke se nn te lo possso assicurare dato ke in qst anni aumentando spropositatamente la domanda da parte dei turisti i prezzi sono un pò saliti.

X gli indirizzi..se li avessi avuti te li avrei dati..ma nn ce li ho più!! L'unica cosa che posso dirti è di andare a spulciare:
    - in qualche racconto di altri tpc,
    - fare qualche ricerca su google, oppure
    - su www.greeka.com, oppure
    - sul sito www.gtp.gr nella sezione accomodation/fournished apartments (io l'ho utilazzato l'anno scorso x santorini), oppure
    - chiamare l'ufficio del turismo delle due isole.

Ciao

Daniela
  11. daniluca
    , 15/6/2007 08:44
    X Charlie

Diciamo ke uno scooter 75 cc è più ke sufficiente.
    Di taverne ce ne sono diverse su tutta l'isola..io ci andai nel 200..quindi nn mi ricordo i nomi. Se ti può essere utile io di solito mi affido alla gente del posto, sento con loro dove si può andare...Di solito propongono i ristoranti meno turisitici con il miglior rapporto qualità prezzo..d'altronde i greci adorano andare a mangiar fuori!!!
  12. Turista Anonimo
    , 14/6/2007 21:51
    Veramente pensavo € 30 a studio, visto che l'anno scorso ho speso quella cifra a Milos...dici che le tariffe lì sono più alte? Tieni conto che vado a settembre. Purtroppo sul sito ufficiale delle isole non ho trovato granché: poche foto (o nessuna) e descrizioni scarsissime. Mi sembrava di ricordare che tu c'eri stata qualche anno fa, giusto? Secondo te a Patmos conviene pernottare a Skala oppure è troppo caotica? Ho visto che ci sono altri 2 micropaesini che si chiamano Grikos e Kampos, li conosci?
  13. charlie75
    , 14/6/2007 18:21
    ciao a tutti

Dal 3 a 10 agosto io e la mia ragazza andiamo a mykonos più precisamente a Kalafati.
    Siccome la città di kalafati è un po lontana da Mykonos città volevo sapere se:
    1)mi conviene prendere un auto a noleggio o usare i bus locali(orari)
    2)qualcuno sa indicarmi qualche taverna sia a Mykonos città che a Kalafati.

Avevo pensato di prendereuno scooter al posto della macchina ma mi hanno detto che per andare nelle spiagge a nord (panormos ecc.) le strade non sono un gran che.

Grazie e ciao
  14. daniluca
    , 14/6/2007 18:20
    X Violet
    ...30€..a testa vero?!
    Guarda io nn conosco direttamente i proprietari delle domatia di patmos e Lipsi (Dodecanneso)..xò posso consigliarti di partire dai siti ufficiali delle 2 isole.
    Poi come secondo passo mi leggerei i racconti dei tpc ke ci sn stati. Mi ricordo di un ragazzo ke l'annos orso ha scritto i recapiti x Patmos..se nn ricordo male..magari puo contattarlo direttamente!
  15. daniluca
    , 14/6/2007 18:17
    X Animor
    Io fossi in te chiamerei direttamente tagliando la testa al toro!!
    Tienici aggiornati mi racc!!

Wow ke bello ke ti sposi!! Allora AUGURISSIMI!!!!! CONGRATULAZIONI!!!!!
  16. Turista Anonimo
    , 14/6/2007 18:04
    Ciao Dani e tutti gli altri,
    volevo solo farvi sapere che finalmente ho prenotato per settembre 12 giorni a Patmos+Lipsi; volevo chiederti se puoi darmi qualche consiglio utile sugli alloggi in entrambe le isole: tieni conto che preferirei uno studio con cucinino, per evitare di andare sempre a mangiare fuori, e come budget mi terrei sui 30 Euro al giorno.
    Grazie mille!!
    P.S.
    So che Patmos e Lipsi non sono Cicladi, ma purtroppo non c'è più il forum sulla Grecia :-(