Rovaniemi: consigli e itinerari di viaggio

"Perché Babbo Natale esiste e spero presto di incontrarlo!" (Madoka1983)

luce di finlandia

Luce di Finlandia

Il cielo in Finlandia è un oceano di nuvole e luce Il cielo in Finlandia è un tappeto che corre veloce Il cielo in Finlandia ha i tuoi...

lapponia e rovaniemi

Lapponia e Rovaniemi

Dopo tante ricerche e richieste di preventivo in agenzia, ci siamo convinti che potevamo farcela da sola, spendendo molto meno, pur non...

il viaggio dei viaggi: fino al circolo polare in auto

Il viaggio dei viaggi: fino al circolo polare in auto

Il primo grande viaggio, il viaggio dei viaggi, da Parma a Napapijri.Amici dell’asfalto vi racconto una esperienza indimenticabile....

dalla sardegna al polo nord

Dalla Sardegna al Polo Nord

Quando si è viaggiatori, come noi, per passione, ci si deve metetere dei target durante l'anno. Per via della pandemia e del voler fare un...

lapponia glaciale

Lapponia Glaciale

Sono ormai passati tre anni e mezzo dalla cruda verità, mio figlio Oscar all’età di 9 anni, mettendo insieme vari tasselli durante la...

viaggio a nord del circolo polare artico

Viaggio a nord del Circolo Polare Artico

On the road ai confini dell’Europa settentrionale: la Lapponia finlandese e svedese, Capo Nord, le isole Lofoten e le isole Vesteralen in...

rovaniemi e la lapponia finlandese

Rovaniemi e la Lapponia finlandese

Rovaniemi e la Lapponia Finlandese. Ed eccoci qui… finalmente Lapponia!1 Giorno: 07/03/2016 Finalmente il tanto atteso viaggio è...

alla scoperta delle città baltiche con un salto in finlandia, fino a babbo natale

Alla scoperta delle città baltiche con un salto in Finlandia, fino a Babbo Natale

Sveglia a notte inoltrata, si parte per l’aeroporto di Roma Ciampino, dove ci attende il volo Ryanair direzione Vilnius! Dopo 2h20 di...

finlandia da sud a nord di lapponia

Finlandia da sud a nord di Lapponia

Prima di partire mi ero ripromessa di scrivere un diario di viaggio esaustivo perché in Internet i diari di viaggio sono abbastanza vecchi...

alla ricerca di babbo natale

Alla ricerca di Babbo Natale

Da Tallinn a Rovaniemi in Febbraio Una settimana in Febbraio nel nord Europa curiosi di vedere come si vive l'inverno a certe latitudini e...

helsinki e rovaniemi: punti di interesse, info pratiche e opinioni

Helsinki e Rovaniemi: punti di interesse, info pratiche e opinioni

Per il nostro itinerario Helsinki e Rovaniemi abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato, eravamo due adulti e due bimbi di 5 e 7...

un viaggione on the road verso il nord europa

Un viaggione on the road verso il Nord Europa

Diario di viaggio Lodi (Milano sud) - Capo Nord in auto (km 9853)Come ci siamo organizzati prima della partenza. Abbiamo prima di tutto...

capo nord in harley

Capo Nord in Harley

Viaggio a Capo Nord in moto, estate 201630 luglio La meta del nostro viaggio 2016 è Nordkapp: raggiungeremo prima le isole Lofoten in...

rovaniemi: un weekend lungo sulla neve

Rovaniemi: un weekend lungo sulla neve

5 dicembre 2015 Il primo viaggio dopo la bella vacanza estiva in Islanda. Il tema del nord e del freddo rimane poiché la nostra...

babbo natale esiste

Babbo Natale esiste

Per il nostro nipotino Lorenzo, di sei anni, abbiamo in serbo una bella sorpresa come regalo di Natale: lo porteremo in Lapponia al...

a capo nord in camper 2

A Capo Nord in camper 2

8 agosto 2015 – Partiamo alle ore 3:45 per la prima tappa, Monaco di Baviera. Per rendere meno traumatico il viaggio al gatto, gli diamo...

nella natura della finlandia

Nella natura della Finlandia

In breve La Finlandia non è una meta economica. Il costo della vita è piuttosto elevato per gli standard italiani; per esempio, abbiamo...

nella lapponia finlandese a caccia dell'aurora boreale

Nella Lapponia finlandese a caccia dell’aurora boreale

Quest'anno, per le vacanze invernali, ho scelto come destinazione la Finlandia, più precisamente la Lapponia Finlandese, per cercare di...

fino a capo nord in camper... con due bassotti

Fino a Capo Nord in camper… con due bassotti

Un lungo viaggio di 12.368 km in Scandinavia tra renne, Santa Clause, Sami, isole, mare, fiordi e tanta, tanta natura. Un viaggio...

turistipercaso.it

Lapponia

Dopo qualche titubanza mi lascio convincere da un'amica a fare un viaggio nel nord Europa e nello specifico a casa di Babbo Natale, perchè...