Rovaniemi: consigli e itinerari di viaggio

turistipercaso.it

La nostra Scandinavia

5 agosto Arrivo a Stoccolma con volo SAS da Venezia (e scalo a Copenhagen). Aeroporto di Arlanda, bus (Flygbussarna) fino al centralissimo...

due tpc e mezzo, in giro per la finlandia

Due TPC e mezzo, in giro per la Finlandia

Siamo tornati da poco da questo viaggio, sognato e programmato a lungo, cambiando e ricambiando l’itinerario anche in itinere ed ora...

in finlandia a ottobre

In Finlandia a ottobre

L'ipotesi di andare in Finlandia era un'idea che ormai ci portavamo dentro da tempo, ma la prima concorrente diretta era l'Islanda, terra...

lapponia fai da te

Lapponia fai da te

Quest’anno cambio di rotta: si va in una meta al freddo… la Lapponia, più precisamente in Finlandia.Per una freddolosa come me è un...

la terra delle renne e dell'aurora boreale

La terra delle renne e dell’aurora boreale

Per "spezzare l'inverno" decidiamo di coinvolgere un gruppo di amici e partire per la Finlandia, soprattutto spinti dal desiderio di vedere...

magica rovaniemi

Magica Rovaniemi

Finalmente arriva il giorno tanto atteso... si parte alla scoperta di Babbo Natale. Un po' assonnati dopo la notte di San Silvestro ...

finlandia e capo nord... per chi ama natura e solitudine

Finlandia e Capo Nord… per chi ama natura e solitudine

Partecipanti: Cinzia e Luca, con la collaborazione di Tania. Periodo di viaggio: dal 29 maggio al 15 giugno Da poco tornati da Barcellona...

capo nord e il sole di mezzanotte

Capo Nord e il sole di mezzanotte

Diario di viaggio: Cuneo - Rovaniemi - Capo Nord - Stoccolma - Cuneo Partenza il 20 luglio 2010, rientro il 14 agosto 2010 - Km percorsi...

lapponia... neve, sami e babbo natale

Lapponia… neve, Sami e Babbo Natale

Nel marzo del 2007, per lavoro, ho avuto la fortuna di recarmi due volte in Lapponia. Il primo felice turno di lavoro dura due giorni e ha...

rovaniemi, lofoten, caponord: un anello a nord del circolo polare

Rovaniemi, Lofoten, Caponord: un anello a nord del Circolo Polare

Quest’anno ho programmmato insieme a mia moglie Sabrina ed a mia figlia Chiara (11 anni) una vacanza itinerante nel nord della penisola...

a capo nord in camper!

A Capo Nord in camper!

CAPO NORD A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO) Mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (40 anni) Annalisa (34 anni) Matteo (9 anni )...

babbo natale... arriviamo

Babbo Natale… Arriviamo

Questo non è il racconto di un viaggio, ma il ricordo di un sogno, dal quale ahimè ci siamo dovuti svegliare. Tutto inizia in una...

finlandia e lapponia

Finlandia e Lapponia

Finlandia 2011 6 AprilePartenza da Orio al serio ore 7,15-arrivo ore10 (locali 11) aeroporto di Tampere.7 Aprile 2011Autobus per la...

rovaniemi: capodanno sotto zero

Rovaniemi: Capodanno sotto zero

Per questo Capodanno, decidiamo di regalarci il sogno ghiacciato di visitare la terra di Babbo Natale. Rovaniemi è il posto che fa per...

affascinante rovaniemi

Affascinante Rovaniemi

Ciao a tutti! Scrivo di questo stupendo viaggio per dare risposte a tuti quelli che prima di partire cercano disperatamente informazioni...

finlandia fra laghi e cultura sami

Finlandia fra laghi e cultura Sami

Partenza lunedì 9 agosto e rientro domenica 29 agosto 2010. Volo da Milano Malpensa per Helsinki con la compagnia scandinava Blue1, costo...

ferragosto a capo nord... quattro goccioline!

Ferragosto a Capo Nord… quattro goccioline!

Nell'immaginario collettivo di tanti motociclisti c'è una meta che, una volta almeno nella vita, deve essere raggiunta: la rupe di Capo...

scandinavia in camper!

Scandinavia in camper!

SCANDINAVIA Periodo Dal 01 AL 26 GIUGNO 2010 Voto 9 Equipaggio: Giancarlo e Paola ( anni 57, 59 ) Mezzo: Burstner 630 fiat 2.500 TD del...

rovaniemi - nordkapp

Rovaniemi – Nordkapp

Partiti da Pisa il 24Febbraio con il treno regionale alla modica cifra di 15 euro.L'aereo per Tampere partiva 4da Orio (bergamo) quindi...

firenze - capo nord di la parte riguardante danimarca, svezia e finlandia

Firenze – Capo Nord di la parte riguardante Danimarca, Svezia e Finlandia

Lunedì 13 luglio (da Lubecca in rotta verso la Scandinavia...)Ci sentiamo come se il nostro viaggio cominciasse oggi. Linda è l'ultima...