Ravenna: consigli e itinerari di viaggio

dritti al centro... italia! 12 giorni tra toscana e marche on the road

Dritti al centro… Italia! 12 giorni tra Toscana e Marche on the road

Siamo partiti da Trieste in 9 con due macchine, ovviamente la spesa è intesa per persona. In generale abbiamo cercato di risparmiare sugli...

punta sabbioni – ravenna “viaggio in bicicletta fra terra e acque”

Punta Sabbioni – Ravenna “viaggio in bicicletta fra terra e acque”

1° giorno Punta Sabbioni - ChioggiaIl nostro viaggio inizia da Punta Sabbioni imbarcandoci sulla motonave che ci porta al Lido di Venezia,...

due notti a ravenna a fine estate

Due notti a Ravenna a fine estate

Con mia figlia all'ultimo momento abbiamo deciso di acquistare due biglietti del treno e trascorrere tre giorni a Ravenna.Prenotato un...

in romagna con il naso all'insù

In Romagna con il naso all’insù

Domenica 29 aprile Poco prima delle 10 di mattina lascio l’auto al parcheggio di piazza Cavour, pronto per la visita di Faenza. Inizio...

brisighella, un bel borgo italiano

Brisighella, un bel borgo italiano

Proprio leggendo un articolo sul magazine TPC e sui borghi italiani, ho passato in rassegna quanti ne abbiamo visti in zona Emilia Romagna...

da avellino a trieste, per visitare slovenia e croazia

Da Avellino a Trieste, per visitare Slovenia e Croazia

1° giorno Partiamo da Avellino di buon mattino e come prima destinazione raggiungiamo Cesenatico dove realizziamo un mio desiderio:...

weekend in emilia romagna

Weekend in Emilia Romagna

Per Natale mi sono stati regalati due buoni vacanza DayDreams, con i quali a prezzi scontati si ha la possibilità di passare un weekend...

ravenna, sublime arte musiva

Ravenna, sublime arte musiva

Ravenna è una città meno famosa rispetto alle altre località italiane più blasonate, ma le attrazione che offre sono, a ragion veduta,...

weekend in romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Weekend in Romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Regalarsi un weekend di relax è un sogno ricorrente nelle stanche menti di molti e da tempo io e il mio compagno volevamo dedicare qualche...

turistipercaso.it

Scoprire Ravenna

Ciao a tutti, avevo sentito parlare di Ravenna come la città dei mosaici, avevo sentito della sua ottima cucina, e l’avevo vista...

ravenna, città del mosaico

Ravenna, città del mosaico

Hai presente quando, con le belle giornate di primavera, hai quell'irrefrenabile voglia di partire, ma per problemi di tempo o mancanza di...

turistipercaso.it

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost.Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce...

weekend lungo tra assisi, le grotte di frasassi e ravenna

Weekend lungo tra Assisi, le grotte di Frasassi e Ravenna

L'itinerario di questa gita sembra un po' irrazionale ma è stato scelto in base alle nostre necessità e curiosità. Si parte!Sabato 20...

capodanno a ravenna

Capodanno a Ravenna

Dopo le libagioni e i tour de force natalizi ci concediamo un più tranquillo e sereno capodanno in quel di Ravenna. Partenza il 29.12,...

due giorni a ravenna e nel parco del delta del po

Due giorni a Ravenna e nel Parco del Delta del Po

Abbiamo trascorso un weekend lungo in famiglia tra le bellezze dei mosaici di Ravenna e il Parco del Delta del Po. La prima tappa della...

tour sulla costa adriatica di e non solo

Tour sulla costa adriatica di e non solo

Quest'anno io e mio marito abbiamo deciso di passare il nostro solito weekend di primavera in Italia, visitando alcune città del nord del...

rimini e ravenna - tra bagni e arte

Rimini e Ravenna – tra bagni e arte

Sono andato a Rimini con Rita dal 17 al 30 Agosto 2011, volevo fare la classica vita di spiaggia, abbandonando lo zainetto, memore anche...

due giorni a ravenna

Due giorni a Ravenna

Da tempo volevamo mia madre ed io volevamo visitare Ravenna: finalmente quest’estate ci siamo decise e abbiamo dedicato due giorni a...

primavera in emilia romagna

Primavera in Emilia Romagna

Sabato mattina. Un ultimo controllo ai bagagli e siamo in movimento, destinazione Ferrara!Verso l'ora di pranzo ci troviamo già in Emilia,...

romagna sua

Romagna sua

Pensavamo di vendere la casa natale di mio marito ma un giorno, in primavera, percorrendo la strada che Massa Lombarda, il mio paese,...