Ravenna: consigli e itinerari di viaggio

capodanno a ravenna

Capodanno a Ravenna

Dopo le libagioni e i tour de force natalizi ci concediamo un più tranquillo e sereno capodanno in quel di Ravenna. Partenza il 29.12,...

La riviera romagnola festeggia la luna

L’appuntamento è per venerdì 6 luglio sulla riviera romagnola, quando si aprirà ufficialmente la settima edizione della Notte Rosa, il...

Romagna Visit Card, la prima card turistica della regione

Tra le proposte comprese nel pacchetto della Romagna Visit Card non solo beni culturali e artistici, ma anche benessere, intrattenimento,...

due giorni a ravenna e nel parco del delta del po

Due giorni a Ravenna e nel Parco del Delta del Po

Abbiamo trascorso un weekend lungo in famiglia tra le bellezze dei mosaici di Ravenna e il Parco del Delta del Po. La prima tappa della...

tour sulla costa adriatica di e non solo

Tour sulla costa adriatica di e non solo

Quest'anno io e mio marito abbiamo deciso di passare il nostro solito weekend di primavera in Italia, visitando alcune città del nord del...

rimini e ravenna - tra bagni e arte

Rimini e Ravenna – tra bagni e arte

Sono andato a Rimini con Rita dal 17 al 30 Agosto 2011, volevo fare la classica vita di spiaggia, abbandonando lo zainetto, memore anche...

due giorni a ravenna

Due giorni a Ravenna

Da tempo volevamo mia madre ed io volevamo visitare Ravenna: finalmente quest’estate ci siamo decise e abbiamo dedicato due giorni a...

primavera in emilia romagna

Primavera in Emilia Romagna

Sabato mattina. Un ultimo controllo ai bagagli e siamo in movimento, destinazione Ferrara!Verso l'ora di pranzo ci troviamo già in Emilia,...

romagna sua

Romagna sua

Pensavamo di vendere la casa natale di mio marito ma un giorno, in primavera, percorrendo la strada che Massa Lombarda, il mio paese,...

ritorno alle origini: da rovigo a ravenna

Ritorno alle origini: da Rovigo a Ravenna

Questo viaggio inizia in un modo insolito… un giorno ricevo una mail da Turisti per Caso che mi dice che ho vinto il concorso “Il...

Romagna: la dieta mediterranea la trovi al nord

Distinguere la cucina romagnola dall’emiliana è il primo passo di chi vuole affrontare in modo gastronomicamente corretto la riviera....

città d'arte italiane

Città d’arte italiane

Ferrara - 9 Giugno arriviamo all'ora di pranzo, c'è caldo e molto umido. Dopo aver mangiato dei panini in bar vicino cattedrale (13.60...

tra ravenna e comacchio

Tra Ravenna e Comacchio

Sabato 17 aprile 2010Partenza alla volta di Ravenna. Viaggiamo in macchina per essere più liberi nei vari spostamenti.La città di Ravenna...

escursione tra i mosaici di ravenna

Escursione tra i mosaici di ravenna

11 aprile 2009 sabato Con partenza alle ore 6:15, andiamo a passare i tre giorni pasquali a Milano Marittima.Decidiamo di passare dal...

Ultimissime per i Turisti per Caso: uno spettacolo, una mostra, un libro e una spedizione umanitaria

Il sito di Turistipercaso raccoglie e propone notizie e appuntamenti che possono interessarti! Leggi gli spunti di questa settimana...Una...

ravenna e mirabilandia

Ravenna e Mirabilandia

Oggi voglio condividere con voi una parte d'Italia che spesso e volentieri viene quasi ignorata; sto parlando del Ravennate... Partenza...

oh, romea, sei tu romea?

Oh, Romea, sei tu Romea?

Dopo una settimana di baldoria e gozzoviglio al mare marchigiano,decidiamo di fare un rientro diverso,nuovo...Partenza in quel di...