New Mexico: consigli e itinerari di viaggio

back to us

Back to US

E’ gennaio quando decidiamo di tornare negli Stati Uniti. Quest’anno è molto particolare perché a giugno sarebbe arrivato il ns...

texas e new mexico, due piacevoli sorprese

Texas e New Mexico, due piacevoli sorprese

Per il nostro nuovo viaggio negli States abbiamo scelto di visitare il Texas e il Nuovo Mexico. Come compagnie aeree in andata abbiamo...

states on the road: route 66, white sands national park e missisippi sino alla sfavillante chicago

States on the road: Route 66, White Sands National Park e Missisippi sino alla sfavillante Chicago

Periodo del viaggio: 29 Agosto - 19 Settembre 2015 Costo totale del viaggio: 2850 € a testa Spesa per i...

nove mesi in viaggio negli usa: come realizzare un sogno

Nove mesi in viaggio negli USA: come realizzare un sogno

Chi siamo? Una famiglia: 2 genitori che hanno sognato per una vita di girare gli Stati Uniti in camper e una figlia che come regalo per il...

da los angeles a chicago, la route 66 contromano

Da Los Angeles a Chicago, la Route 66 contromano

La Route 66 fu aperta nel 1926, ma la pavimentazione fu completata solo nel 1938. Fu usata per la migrazione verso ovest, specialmente dai...

route 66: da los angeles a chicago... life is a highway

Route 66: da Los Angeles a Chicago… life is a highway

viaggio on the road da chicago a los angeles nell'america vera

Viaggio on the Road da Chicago a Los Angeles nell’America vera

Un due tre, via! Improvvisamente il 9 agosto diventa il giorno in cui si fa il viaggio che “è” il viaggio, su cui hanno scritto...

far west caldo: esplorando la regione dei four corners di e non solo

Far West caldo: esplorando la regione dei Four Corners di e non solo

Quest’anno è andata così. Mille motivi e mille contingenze ci hanno portato a condividere a tre un viaggione stupendo nella quindicina...

get your kicks on route 66

Get Your Kicks on Route 66

Eccoci a raccontare il nostro quarto on the road in terra americana: NY-Philly-Washinton nel 2006; i grandi parchi dell’ovest nel 2009;...

coast to coast da los angeles a key west

Coast to coast da Los Angeles a Key West

Abbiamo costeggiato l’autostrada preferendo percorsi alternativi, ma sostanzialmente paralleli alla I 10.Prima di tutto alcuni consigli...

la magia del new mexico e l'imponenza dell'arizona

La magia del New Mexico e l’imponenza dell’Arizona

L’ennesima avventura americana ha inizio il 21 luglio da Milano Malpensa. Dopo mesi di studio di itinerari e possibili paradisi da...

on the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell'ovest usa

On the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell’ovest Usa

Consigli di viaggio 1. E’ un viaggio bellissimo, ma molto impegnativo, ed è molto importante la fase di preparazione. Per questo è...

on the road nel vecchio west

On the road nel vecchio west

Ø DAY 3 Mercoledì Partenza da Venezia in orario, dopo aver fatto la solita intervista preliminare da parte di personale americano. Volo...

route 66... da chicago a los angeles

Route 66… da Chicago a Los Angeles

Route 66 - 6 giugno 2010 Finalmente il giorno tanto atteso, si parte! Destinazione: la fantastica e famigerata Route 66. Partenza da...

la prima volta negli states

La prima volta negli States

19/8Partenza alle 8,30 per l’aeroporto.Mamma e Nerio sembrano in “gita scolastica”. A mezzogiorno finalmente prendiamo l’aereo per...

16° usa on the road

16° USA on the road

16° USA on the road Buongiorno America. Dopo un anno e mezzo di assenza (si devono pure visitare anche altre parti del mondo…), eccoci...

on the road da miami a los angeles

On the road da Miami a Los Angeles

Il nostro viaggio comincia a Miami. Si tratta di un Coast to Coast un po' inusuale, dato che non partiremo da New York come molti fanno....

bros to bros, da qui a lì

Bros to bros, da qui a lì

Dedicato ai F.Lli Costa. In giro per l’America da San Francisco a New York. Siamo appena saliti sull’aereo che va da Monaco a San...

da chicago al new mexico passando per 9 stati

Da chicago al new mexico passando per 9 stati

DA CHICAGO AL NEW MEXICO PASSANDO PER 9 STATI AND BACK!DATI TECNICI Periodo: dal 07/08/08 al 18/08/08 Modalità: Fly and Drive (Iberia +...

wild and wonderful west! indian lands on the road

Wild and Wonderful West! Indian Lands on the road

Un racconto di viaggio. Il grande Ovest, la frontiera, il Far West, il mito americano per eccellenza. I luoghi delle incredibili...