Monument Valley: consigli e itinerari di viaggio

La Monument Valley ha un fascino immenso, sembra di essere completamente immersi in film western, ma allo stesso tempo ci si aspetta di veder passar willy il coyote e bip bip! A me è rimasta nel cuore per le sensazioni che mi ha trasmesso e vi garantisco che sono state tante!!!

usa coast to coast: nyc-la

USA coast to coast: NYC-LA

L’esperienza americana nel sud est asiatico, leggasi, la guerra del Vietnam o la american war come la definiscono i Vietnamiti, è la mia...

stati uniti: i parchi dell'ovest

Stati Uniti: i parchi dell’Ovest

Pronti, via! Venerdì 11 agosto il nostro volo Norwegian (circa 900 euro a persona, volo ottimo) ci porta prima a Copenaghen per poi...

california e parchi della west coast

California e parchi della West Coast

Erano anni che rimandavamo ma, finalmente, quest’anno siamo andati negli States! Siamo molto soddisfatti dal nostro viaggio e...

usa: florida, far west e parchi, eclissi di sole

USA: Florida, Far West e parchi, eclissi di sole

Viaggio coast to coast negli Usa, dalla Florida ai grandi parchi del West, Las Vegas e Los Angeles per l’eclisse di soleDiario di...

parchi dell’ovest e città della california

Parchi dell’Ovest e città della California

INFO GENERALIVoloA gennaio acquisto i biglietti aerei con Lufthansa per € 1.761,00 per due persone per le seguenti tratte:...

back to us

Back to US

E’ gennaio quando decidiamo di tornare negli Stati Uniti. Quest’anno è molto particolare perché a giugno sarebbe arrivato il ns...

usa coast to coast: da miami a los angeles passando per i grandi parchi

USA coast to coast: da Miami a Los Angeles passando per i grandi parchi

Viaggio di 20 giorni coast to coast in USA, dalla Florida con tappe a Miami, Keys, Everglades, Kennedy Space Center, spiagge di Fort...

alla conquista del southwest americano

Alla conquista del Southwest americano

Questo diario vuole essere un breve riassunto di mete e consigli per chi ha deciso di intraprendere questo fantastico viaggio con bimbi al...

in moto sulle strade americane
ELY

In moto sulle strade americane

Il nostro sogno si è avverato... finalmente abbiamo realizzato un viaggio, o meglio, il viaggio per eccellenza in moto sulle...

utah e arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del sud-ovest

Utah e Arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del Sud-Ovest

Inizierò col dire che un giro come quello che cercherò di riassumere qui vi offrirà in un ragionevole insieme di tempo e spazio una...

usa e hawaii: lo spettacolo della natura

Usa e Hawaii: lo spettacolo della natura

Organizzare un viaggio così lungo e pieno di tappe in un mese è stato molto arduo ma con un po' di pazienza e tante serate di fronte al...

viaggio nel far west americano

Viaggio nel Far West americano

Viaggio nel Far West americano Protagonisti Due coppie “rodate” nei viaggi itineranti: Marilena e Andrea, Mariella e Riccardo, età...

california e grandi parchi con bambini al seguito

California e grandi parchi con bambini al seguito

USA 2016 – California, Nevada, Utah, Arizona – Viaggio con bambini Quest’anno abbiamo approfittato delle vacanze Pasquali...

tour della west coast e dei grandi parchi americani

Tour della West Coast e dei grandi parchi americani

I viaggi dei Barto: Tour della West Coast e dei grandi parchi americani 1° GIORNO (VENERDì 22 LUGLIO 2016) Dopo mesi di minuziosi...

west coast e grandi parchi usa on the road

West Coast e grandi parchi Usa on the road

Domenica 24 Aprile 2016 Ci attende una lunga giornata, il viaggio Cagliari-Zurigo-Monaco-San Francisco inizia alle 9 del mattino e termina...

stati uniti fai da te

Stati Uniti fai da te

Io e mia figlia Sofia, un anno fa di 13 anni e mezzo, appena conclusa la scuola media, siamo stati negli USA a luglio 2015. Il nostro...

usa west coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

USA West Coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

Ci giravamo intorno da un anno ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimandavamo sempre. La "brutta bestia" che appena 6 mesi dopo...

parchi rossi di e non solo, che passione

Parchi rossi di e non solo, che passione

Eccomi finalmente a scrivere il diario del viaggio che abbiamo fatto tra il 15 settembre e il 13 ottobre dello scorso anno, “IL VIAGGIO...

unica e mitica route 66

Unica e mitica Route 66

La Route 66 è davvero mitica, corre da Chicago a Los Angeles attraversando tutti gli USA dandoti l’opportunità di vedere la vera...

fuga ad alcatraz

Fuga ad Alcatraz

PremesseChi: Sonia, Uccio, Mateo, io.Quando: 8-22 agosto 2015.Dove: Southwest USA da San Francisco a San Francisco. Abbiamo dormito a...