Dubai: consigli e itinerari di viaggio

dubai

Dubai è una delle città più affascinanti e dinamiche del mondo. Con il suo skyline futuristico, i lussuosi centri commerciali e le bellissime spiagge, Dubai ha tutto ciò che serve per un viaggio indimenticabile. In questo articolo, ti forniremo i migliori consigli e itinerari di viaggio per esplorare questa città che non dorme mai.

Cosa vedere a Dubai

Il Burj Khalifa

Il Burj Khalifa è l'edificio più alto del mondo, con i suoi 828 metri di altezza. La vista panoramica dalla cima del grattacielo è mozzafiato, soprattutto al tramonto. È possibile prenotare i biglietti in anticipo per evitare lunghe attese.

Il Dubai Mall

Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo, con oltre 1.200 negozi. Oltre allo shopping, il centro commerciale offre numerose attrazioni come l'acquario e il cinema IMAX.

La Moschea di Jumeirah

La Moschea di Jumeirah è una delle moschee più belle di Dubai. Costruita in stile medievale, la moschea offre visite guidate gratuite per i non musulmani, dove è possibile apprendere di più sulla cultura islamica.

La spiaggia di Jumeirah

La spiaggia di Jumeirah è la spiaggia più famosa di Dubai, con acque cristalline e sabbia bianca. È perfetta per rilassarsi al sole, nuotare o praticare sport acquatici come il kayak o il paddleboarding.

Il Burj Al Arab

Il Burj Al Arab è uno dei hotel più lussuosi al mondo. La sua forma a vela lo rende un'attrazione unica e la vista panoramica dalla sua terrazza è mozzafiato. Anche se non si è ospiti dell'hotel, è possibile prenotare un tavolo in uno dei suoi ristoranti.

Cosa fare a Dubai

Safari nel deserto

Il safari nel deserto è un'esperienza unica da non perdere. Si può scegliere tra diverse opzioni, come il tour in jeep o la cena nel deserto con spettacolo di danza del ventre.

Visita al Dubai Miracle Garden

Il Dubai Miracle Garden è uno dei parchi a tema più belli del mondo, con oltre 45 milioni di fiori colorati. È possibile ammirare le opere d'arte realizzate con i fiori e scattare foto mozzafiato.

Visita ai souk

I souk di Dubai sono i mercati tradizionali della città, dove potete trovare oggetti d'arte, spezie, abbigliamento e molto altro. I souk più famosi sono il Gold Souk e il Spice Souk.

Parco acquatico Aquaventure

Il parco acquatico Aquaventure è un luogo ideale per le famiglie, con scivoli d'acqua, piscine e un'area per i più piccoli. Si trova sull'isola artificiale di Palm Jumeirah.

Cosa mangiare a Dubai

Hummus e falafel

Il hummus e il falafel sono due piatti tipici della cucina mediorientale che si trovano ovunque a Dubai. Sono piatti vegetariani e molto gustosi.

Shawarma

Lo shawarma è un piatto di carne arrostita, tipico della cucina mediorientale. Si mangia spesso in panini con verdure e salsa.

Luqaimat

Le luqaimat sono frittelle dolci, simili a donut, tipiche della cucina araba. Sono servite con sciroppo di zucchero e possono essere una deliziosa merenda.

se stai cercando l'idea giusta per le vacanze di pasqua, il luna park del medio oriente è la città che fa al caso tuo

Se stai cercando l’idea giusta per le vacanze di Pasqua, il “Luna Park del Medio Oriente” è la città che fa al caso tuo

Eccoci qui, appena rientrati dalle vacanze di Pasqua a Dubai. I racconti di viaggio di Turisti per caso ci sono stati molto utili, per...

È la città più moderna del mondo, ma non immagineresti mai che sia anche perfetta da visitare con i bambini

Dubai con bambini? Sì, grazie. Ecco perché scoprire questa destinazione del Medio Oriente anche con i bambini al seguito. Informazioni...

una vacanza da nababbi a meno di 1000 euro: ecco come godersi abu dhabi e dubai in modalità low-cost

Una vacanza da nababbi a meno di 1000 euro: ecco come godersi Abu Dhabi e Dubai in modalità low-cost

Ho scelto come meta per le mie vacanze di ottobre una destinazione che fino a pochi anni fa non avrei mai pensato di visitare senza prima...

dalla storia di roma alla modernità degli emirati arabi uniti

Dalla storia di Roma alla modernità degli Emirati Arabi Uniti

È' uno di quei viaggi che fino a qualche mese fa non pensavamo di poter realizzare, in particolare per i costi elevati delle compagnie...

una settimana a dubai a capodanno

Una settimana a Dubai a Capodanno

Fare Capodanno a Dubai è un’ottima scelta, un assaggio di estate nel pieno dell’inverno europeo.Prima di optare per questa...

la dubai che non ti aspetti

La Dubai che non ti aspetti

“Ora devi aggiungere gli Emirati” cosí mi hanno scritto, finendo di leggere il mio Diario di viaggio. L'ho preso come un invito e in...

cinque giorni a dubai

Cinque giorni a Dubai

Questo è dedicato a tutte quelle persone che tutte le volte mi dicono "Si ma non ho soldi per venire a Dubai costa troppo".Parto...

dubai gold

Dubai Gold

1°g sab 16 ottobre - Volo Milano-Dubai Volo Emirates Milano-Dubai con partenza alle ore 14.45 e arrivo alle ore 22.50.Preleviamo 500 AED...

1 settimana a dubai

1 settimana a Dubai

Giorno 1: Marzo 2020, è appena scoppiata la pandemia Corona Virus in Italia ma ancora non hanno imposto nessuna restrizione a livello...

una settimana a dubai 2

Una settimana a Dubai 2

Abbiamo prenotato a dicembre volo Emirates + Hotel Rove Downtown - pernottamento e colazione - con Expedia, risparmiando quasi 400,00....

crociera emirati e oman

Crociera Emirati e Oman

Da qualche anno abbiamo iniziato ad inserire tra le varie tipologie di viaggio ogni tanto una crociera. Dopo averci provato, abbiamo vinto...

cruise emirates, in crociera in inverno!

Cruise Emirates, in crociera in inverno!

Mai come questa volta la nave (Costa Diadema, per la cronaca, classe 2014, made in Marghera) è stata solo un mezzo di trasporto tra un...

emirati arabi ed oman da nord a sud a natale: 2.700 km in 4x4, in autonomia, uno spettacolo!

Emirati Arabi ed Oman da nord a sud a Natale: 2.700 km in 4×4, in autonomia, uno spettacolo!

Quest’anno decidiamo di lasciare le nostre mete asiatiche (vedi il diario di viaggio su Cambogia e Vietnam) per fermarci in Medio...

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

dubai, abu dhabi, giava e bali: il nostro viaggio di nozze fai da te

Dubai, Abu Dhabi, Giava e Bali: il nostro viaggio di nozze fai da te

5 agosto Arriviamo a Dubai al mattino presto, dopo 6 ore di volo tranquille con Emirates. Dopo una veloce colazione in aeroporto, ci...

compleanno a dubai

Compleanno a Dubai

Era da settembre dell'anno scorso che mi frullava nella mente di festeggiare il mio 50° compleanno da qualche parte fuori Italia e...

una settimana fantastica a dubai

Una settimana fantastica a Dubai

DAY 1: 31/01/2017 Eccoci qui a raccontare la nostra prima (bellissima) vacanza invernale al caldo. Abbiamo viaggiato con la Turkish...

avventura a dubai

Avventura a Dubai

Approfittando della chiusura delle scuole per il Carnevale, partiamo per qualche giorno di caldo e mare, destinazione Dubai.Il volo...

dubai: la metropoli nel deserto

Dubai: la metropoli nel deserto

Il grattacielo più alto del mondo, il centro commerciale più grande del mondo, uno degli ascensori più veloci del mondo: Dubai è la...

dubai: da scettico a meravigliato

Dubai: da scettico a meravigliato

Siamo appena tornati da Dubai, io e mia moglie, e devo dire che, nonostante i miei dubbi iniziali, ne è valsa davvero la pena, la rifarei...