Popoli del Mare in Grecia: Epidauro e Tirinto

Due luoghi importantissimi per la storia e per la filosofia

Nell'antica Grecia si andava a Epidauro in pellegrinaggio per guarire dai mali. Un luogo di cura, dove oltre al Tempio anche il Teatro svolgeva un ruolo terapeutico: qui hanno inventato l'idea di curare anche lo spirito assieme al corpo, usando la rappresentazione delle tragedie come momento catartico di purificazione collettiva! A Tirinto invece incontriamo (di nuovo!) tracce dei Pelasgi con delle poderose mura ciclopiche dove i corridoi di pietra somigliano un po' ai nuraghi della Sardegna... <br><br> ► <b>Guarda <a href="http://turistipercaso.it/grecia/video/1241/">tutte le puntate del viaggio di Syusy sulla rotta dei Popoli del Mare</a>, in esclusiva per la webTV di Turistipercaso.it</b> <br><br>

Video Grecia

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su epidauro

Atene e il suo fascino trasandato

Domenica 11 novembre. 2018 prendiamo l'aereo alle ore 10.35 da Venezia, partiamo con un po' di ritardo così atterriamo ad Atene alle 14.00...

3 settimane tra il Peloponneso e Lefkada

04 agosto - Roma - Bari - Traghetto Superfast Ferries - Patrasso Partenza da Roma alle 7.15 del mattino con la macchina a pieno carico,...

Delfi-chiacchierata con l'oracolo

Innamorarsi della Grecia continentale

3800 km in auto alla scoperta della Grecia continentale, un Paese che ti entra nel cuore con spiagge meravigliose, cibo incredibile,...

pil

P.P. di Peloponneso perfetto

Costi per 4 persone (2 adulti + 2 bambini): - Volo Easyjet Malpensa - Atene: 336 Euro per 4 persone (prenotato a Novembre...

Peloponneso

Peloponneso itinerante

Venerdì 16.06.2017: Partenza con volo Ryanair da Bergamo alle ore 16:10 e arrivo ad Atene alle 19:20 ora locale (1 ora in più...

Partenone

Grecia classica, sulle orme di Omero

La Grecia classica è un luogo magico dove l’evoluzione dell’uomo ha avuto inizio, meglio dire una svolta. La civiltà moderna, la...

Grecia on the road 2

Se avete tre settimane di tempo, voglia di guidare e un interesse per la Grecia antica... leggete qui, troverete la traccia del...

Atene e Peloponneso

DOMENICA 19 Dopo un'oretta scarsa di auto arriviamo all'aeroporto di Orio al Serio dove lasciamo l'auto al parcheggio prenotato. In...

Il tempio di Apollo (Delfi)

In auto alla scoperta della Grecia continentale di e non solo

Dopo vari progetti finalmente quest'anno la meta delle nostre vacanze è stata la Grecia. Poichè io e mio marito vi avevamo fatto...

Kythira - Kaladi

Peloponneso in campeggio

Due settimane sarebbero il periodo ideale per girare con calma il Peloponneso con la propria auto e facendo base in campeggio, godendo sia...