Discovering Nepal

Video Trekking

viaggio al centro dell'italia

Viaggio al centro dell’Italia

Il nostro viaggio è iniziato con una motivazione precisa, dall'anno pre pandemico...

una valle d'aosta very local

Una Valle d’Aosta “very local”

Avete mai organizzato un viaggio senza documentarvi prima della vostra partenza, senza...

il borgo di san quirico d'orcia

Il Borgo di San Quirico d’Orcia

Continua la mia avventura in Toscana esattamente nel Borgo di San Quirico d'Orcia, a...

nepal-898uc

Leggi i Diari di viaggio su Annapurna
    annapurna sanctuary last minute

Annapurna Sanctuary last minute

Eccomi di nuovo qui a scrivere di Nepal. Speravo tanto di andare in Birmania col baldo Luigi e invece niente. Non abbiam tirato su mezza...

nepal fai da te

Nepal fai da te

Narrativa consigliata per il viaggio: Sette fiori di senape Partenza 20 dicembre, ritorno 6 gennaio. Finalmente riesco a partire in un...

trekking al campo base dell’annapurna, quota 4.200 metri

Trekking al Campo Base dell’Annapurna, quota 4.200 metri

entrare e rilassarsi per mezz’ora; quindi piccola pausa relax. Torniamo a Khimu per pranzo e poi lentamente arriviamo a Jhinu, un...

nepal a bassa quota

Nepal a bassa quota

Kathmandu, un nome che evoca mistero e spiritualità, un luogo “altro”, da scoprire, da assaporare. Ecco la meta del nostro viaggio: il...

nepal, il fascino che non perdona

Nepal, il fascino che non perdona

Inizio il breve racconto (tempo di lettura previsto: 15 minuti) spiegando che la mia permanenza in Nepal sarebbe dovuta essere di 4 max 5...

trekking circolo dell’annapurna e deviazione villaggi del naar-phu

Trekking Circolo dell’Annapurna e deviazione villaggi del Naar-Phu

valle del Mustang. L’ultime due tappa sono state Marpha e infine il villaggio di Larjung per vedere la saraccata del Dhawalagiri,...

nepal nel cuore

Nepal nel cuore

Il viaggio in breve : Nepal 14 gg (trek 6 giorni) / India 9 gg Piccoli Grandi Consigli Utili. Bagagli pochi e compatti 2 zaini ciascuno e...

volontariato in nepal

Volontariato in Nepal

Lo scorso inverno ho perso la voce, a causa di un blocco apparentemente irreversibile di una corda vocale. Ho impiegato quattro lunghi mesi...

silenzio e pace tra le vette dell'annapurna

Silenzio e pace tra le vette dell’Annapurna

IL SILENZIO E LA PACE DELLE VETTE DELL’ANNAPURNA. “I profumi, l’atmosfera ed i suoni silenziosi che accompagnano il viandante lungo...

annapurna trekking

Annapurna trekking

Treeking Annapurna,circuito il trekking attorno alla montagna Himalayana dell'Annapurna e strepitoso e altamente consigliato,puo' durare...