Discovering Nepal

Video Trekking

rasiglia e orvieto

Rasiglia e Orvieto

È ideale trascorrere un weekend tra questi due borghi così diversi, ma abbastanza...

versailles e le ville lucchesi

Versailles e le Ville Lucchesi

Vi illustro un bell’itinerario di un giorno lontano dai centri affollati, da effettuare...

il castlèt-tour

Il castlèt-tour

Uno slow tour di 4 giorni per gli amanti dei viaggi fuori dalle rotte turistiche...

nepal-898uc

Leggi i Diari di viaggio su Annapurna
annapurna sanctuary last minute

Annapurna Sanctuary last minute

Eccomi di nuovo qui a scrivere di Nepal. Speravo tanto di andare in Birmania col baldo Luigi e invece niente. Non abbiam tirato su mezza...

nepal fai da te

Nepal fai da te

Narrativa consigliata per il viaggio: Sette fiori di senape Partenza 20 dicembre, ritorno 6 gennaio. Finalmente riesco a partire in un...

trekking al campo base dell’annapurna, quota 4.200 metri

Trekking al Campo Base dell’Annapurna, quota 4.200 metri

entrare e rilassarsi per mezz’ora; quindi piccola pausa relax. Torniamo a Khimu per pranzo e poi lentamente arriviamo a Jhinu, un...

nepal a bassa quota

Nepal a bassa quota

Kathmandu, un nome che evoca mistero e spiritualità, un luogo “altro”, da scoprire, da assaporare. Ecco la meta del nostro viaggio: il...

nepal, il fascino che non perdona

Nepal, il fascino che non perdona

Inizio il breve racconto (tempo di lettura previsto: 15 minuti) spiegando che la mia permanenza in Nepal sarebbe dovuta essere di 4 max 5...

trekking circolo dell’annapurna e deviazione villaggi del naar-phu

Trekking Circolo dell’Annapurna e deviazione villaggi del Naar-Phu

valle del Mustang. L’ultime due tappa sono state Marpha e infine il villaggio di Larjung per vedere la saraccata del Dhawalagiri,...

nepal nel cuore

Nepal nel cuore

Il viaggio in breve : Nepal 14 gg (trek 6 giorni) / India 9 gg Piccoli Grandi Consigli Utili. Bagagli pochi e compatti 2 zaini ciascuno e...

volontariato in nepal

Volontariato in Nepal

Lo scorso inverno ho perso la voce, a causa di un blocco apparentemente irreversibile di una corda vocale. Ho impiegato quattro lunghi mesi...

silenzio e pace tra le vette dell'annapurna

Silenzio e pace tra le vette dell’Annapurna

IL SILENZIO E LA PACE DELLE VETTE DELL’ANNAPURNA. “I profumi, l’atmosfera ed i suoni silenziosi che accompagnano il viandante lungo...

annapurna trekking

Annapurna trekking

Treeking Annapurna,circuito il trekking attorno alla montagna Himalayana dell'Annapurna e strepitoso e altamente consigliato,puo' durare...