Ischia: consigli e itinerari di viaggio

ischia in 4 giorni

Ischia in 4 giorni

Visitare Ischia a maggio è stata un'ottima scelta: tranquillità, bel tempo e costi contenuti.Lasciata l'auto al Parcheggio Brin (35...

weekend lungo invernale a ischia

Weekend lungo invernale a Ischia

Siamo tre famiglie di Bergamo che desiderosi di abbandonare le nebbie e lo smog padano hanno deciso di scoprire l’isola di Ischia nel...

nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction capri

Nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction “Capri”

Novembre. Per poter respirare il desiderio di freschezza dell'isola di Capri, occorre prenotare con largo anticipo. Per l'estate dell'anno...

ischia: sole, amore e terme

Ischia: sole, amore e terme

Partiamo per Ischia da Bologna lunedì alle 8:20 col treno Frecciarossa diretto a Napoli centrale. In sole due ore e cinquanta minuti...

ischia e costiera amalfitana, fuori stagione

Ischia e costiera amalfitana, fuori stagione

Dal relax dei parchi termali affacciati sul mare dell'isola d'Ischia alle passeggiate nei gioielli della costiera amalfitana evitando la...

napoli e ischia in otto giorni

Napoli e Ischia in otto giorni

Quest’anno io e la mia famiglia (Monica, Federico 20 anni e Davide 12) abbiamo deciso di trascorrere 4 giorni di vacanza a Napoli e 4...

a zonzo per la campania

A zonzo per la Campania

Eccomi di ritorno da 15 fantastici giorni in Campania! Visto che nell’organizzazione del viaggio ogni volta rubiamo preziosi consigli dai...

weekend lungo a ischia

Weekend lungo a Ischia

Giorno 1 Partenza alle 5.26 rigorosamente in treno, giunti a napoli prendiamo l'autobus (linea 1) e in 10 minuti siamo al molo beverello...

all'ombra del vesuvio

All’ombra del Vesuvio

GIORNO I Dopo meno di un’ora di volo atterriamo a Napoli Capodichino (volo Alitalia da Milano Linate). Oggi il detto “A Napoli splende...

la tranquillità di un weekend di inizio ottobre a ischia

La tranquillità di un weekend di inizio ottobre a Ischia

Siamo in 4 (due coppie) e dopo aver organizzato il tutto partiamo per il week-end dal porto di Pozzuoli il venerdi pomeriggio alle 15. Il...

una settimana ad ischia

Una settimana ad Ischia

Salve, siamo partiti domenica 22/05 con traghetto medmar da porto calata di massa a napoli. andata e ritorno 100 euro io, mia moglie e mia...

ischia bella vita

Ischia bella vita

Io e il mio fidanzato decidiamo che il ponte del 2 giugno è il momento ideale per visitare le splendide isole di Ischia e Capri! Decidiamo...

primavera a ischia

Primavera a Ischia

Weekend di Marzo ad IschiaPrimo giornoApprofittiamo della festa dell’Unità d’Italia e decidiamo di trascorrere il weekend ad Ischia,...

natura incontaminata cercasi

Natura incontaminata cercasi

In viaggio Oggi è il 24 luglio 2010. Mi trovo, assieme a mio figlio, sul pullman di Imperatore Travel che mi condurrà a Ischia. A un...

una settimana a ischia

Una settimana a Ischia

una settimana in un posto incantevole, l'Isola d'Ischia. Divisa in 6 comuni: Forìo, Lacco Ameno, Ischia, Barano, Serrara, Casamicciola,...

escursionisti al mare!

Escursionisti al mare!

Quest’anno la sottosezione CAI ( Club Alpino Italiano) di Borgo San Dalmazzo (CN) a cui sono iscritta da parecchi anni decide di...

ischia ;-) .. d'agosto si fischia
D&A

Ischia ;-) .. D’agosto si fischia

Buongiorno.Ci presentiamo brevemente: siamo una coppia sulla quarantina e ci siamo sempre tovati bene a trascorrere delle vacanze...

un golfo sorprendente!

Un golfo sorprendente!

Dopo aver scandagliato su internet il Mediterraneo alla ricerca di un’isola che potesse riunire le nostre esigenze famigliari,...

l'isola del fuoco: ischia

L’isola del fuoco: ischia

Salve a tutti! In questo racconto cercherò di dare qualche consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno ad Ischia. ...

ischia 4

Ischia 4

Cari turisti, eccomi a raccontare il nostro viaggio a Ischia, da Reggio Calabria.Le nostre prime informazioni le abbiamo avute dal sito...