Una settimana a Ischia

Relax, sole, mare e tanta natura
Scritto da: caino
una settimana a ischia
Partenza il: 15/07/2010
Ritorno il: 22/07/2010
una settimana in un posto incantevole, l’Isola d’Ischia. Divisa in 6 comuni: Forìo, Lacco Ameno, Ischia, Barano, Serrara, Casamicciola, (da non confondere l’isola d’ischia con il comune d’ischia) è un posto incantevole, raggiungibile da Napoli, Pozzuoli, Salerno, ecc… con un traghetto ogni 20 minuti circa. Da non perdere ad Ischia Ponte il Castello Aragonese, La bellezza di Sant’angelo, i negozi di Forìo dove eravamo alloggiati su un’altura, nell’Hotel Mediterraneo, splendida struttura con ottimo rapporto qualità/Prezzo. Non c’è bisogno dell’auto, il servizio bus (possibilità di abbonamento settimanale a 15 euro) o il noleggio motorini, permette di spostarsi agevolmente. Il nostro hotel ed altri dispongono di un bus navetta da e per il mare. Sconsigliato ad Agosto per la calca, nei restanti periodi tanti turisti specie Tedeschi. Quasi tutti gli hotels dispongono di piscine con acqua termale anche a 40 gradi, non adatto alle donne in gravidanza ed ai bambini piccoli (informarsi presso la struttura). Consigliato vivamente!!!