ischia ;-) .. D’agosto si fischia

Buongiorno. Ci presentiamo brevemente: siamo una coppia sulla quarantina e ci siamo sempre tovati bene a trascorrere delle vacanze dinamiche. Attratti da quanto raccontatoci da alcuni amici abbiamo deciso di trascorre le ultime 2 settimane di agosto del 2009 in quel di Ischia (Ischia porto) e vorremmo raccontarvi sinteticamente le nostre...
Scritto da: D&A
ischia ;-) .. d'agosto si fischia
Partenza il: 16/08/2009
Ritorno il: 30/08/2009
Ascolta i podcast

Buongiorno.

Attratti da quanto raccontatoci da alcuni amici abbiamo deciso di trascorre le ultime 2 settimane di agosto del 2009 in quel di Ischia (Ischia porto) e vorremmo raccontarvi sinteticamente le nostre esperienze.

La scelta della destinazione aveva come aspettative che l’isola, come tale, fosse ventilata, in modo da compensare le normali temperature estive di quelle latitudini.

Purtroppo nel periodo in cui abbiamo soggiornato (e pare sia una costante del periodo) non solo non c’era parvenza di un minimo venticello ma si è insidiata una afa micidiale!! Il risultato era una costante sudorazione, anche di sera.

Altro aspetto che ci ha lasciati perplessi è stata la pulizia del mare: la notevolissima presenza di barche nelle prossimità delle calette generava come conseguenza che quasi tutti i giorni a riva c’era un velo d’olio sull’acqua. Inoltre nella spiagia più grande (Maronti) l’acqua era sporca, nel senso che c’erano delle micro alghe.

Abituati all’anno precedente dove eravamo in Croazia non potevamo credere che quello che abbiamo scritto fossi ad oggi ancora possibile.

Pe quanto riguarda le possibilità di “fare” devo dire che oltre a due viaggi organizzati (tour in barca dell’isola e visita a Capri (Fantastica!!)) di altre attività… Vabbè per questo aspetto mi ha ricordato la vicina (e criticata) liguria.

Sintesi: consigliamo Ischia a coloro che amano la staticità (stare in spiaggia tutto il giorno) e sopratutto per coloro che amano le terme. Qui si che troveranno qualcosa di eccezionale.

Suggerisco a chi va di evitare il periodo di agosto, trovare un hotel con aria condizionata (attenzione che ne abbiamo sentite di tutti i colori!!) e VICINO al centro, per evitare di fare chilometri prima di raggiungere la via dello struscio (l’automobile la potrete usare pochissimo).

Le spiaggie sono di buon livello (segnaliamo in particolare una situata a Cartaromana che si chiama come un fiore, dove il giovane titolare è una persona squisita e molto professionale) le persone gentili e disponibili, la cucina abbastanza buona.

Sperando di aver dato dei suggerimenti utili auguriamo ai lettori BUONE VACANZE