S.O.S. viaggio? Con YOLO parti sereno!

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il

Le vacanze di Natale sono vicine e finalmente potrete cogliere l’occasione per staccare la spina e riposarvi. Avete già pensato a cosa fare e dove andare? Qualsiasi sia la vostra destinazione e ovunque vi portino i vostri progetti, l’importante è partire sempre protetti. Sapete che esistono le assicurazioni completamente online, che si attivano e disattivano in pochi click direttamente dallo smartphone? Tra queste c’è Yolo, un servizio di assicurazione on demand e pay-per-use, che ha pensato a diverse soluzioni per tutti i tipi di viaggi e viaggiatori!

Scopriamole insieme!

Per una Settimana bianca sicura, c’è YOLO SCI!

Zermatt, Avoriaz, Courmayeur e Cortina sono tra le destinazioni preferite degli italiani per trascorrere una settimana all’insegna del relax e del divertimento sulla neve. Yolo Sci è la polizza che protegge sciatori e snowboarder in Italia e in Europa, si attiva in soli 30 minuti, anche dallo smartphone!

Una volta prese tutte le ‘dovute precauzioni’ per vivere un perfetto soggiorno invernale, non resta che godersi la bellezza di mete d’alta quota che sono tra le migliori in Europa. Luoghi che, incastonati in una cornice di rara bellezza, regalano al turista forti emozioni e paesaggi belli da togliere il fiato. Proprio come nel caso di Zermatt, la piccola perla della Svizzera che se ne sta dolcemente distesa ai piedi del Cervino, e che in inverno accoglie tantissimi visitatori con le sue chilometriche piste da sci e la ricca e variegata offerta sportiva. E come nel caso di Avoriaz, ‘regina’ delle vacanze d’alta quota francesi che, posta a circa 1800 metri d’altezza, consente di vivere una settimana bianca all’insegna dell’eleganza e dello charme di montagna nei tanti chalet a disposizione degli ospiti.

Anche in fatto di vacanze in montagna, l’Italia non delude e, accanto alle vicine mete d’oltralpe, offre destinazioni di rilievo che si confermano ogni anno desideratissime da turisti provenienti da ogni parte d’Europa. La splendida valdostana Courmayeur, autentico scrigno di tesori alpini, è un piccolo angolo di paradiso con le architetture dal sapore tradizionale che si stagliano contro il cielo e le montagne circostanti. E non si può parlare di vacanze in montagna in Italia senza menzionare l’unica e sola ‘Perla delle Dolomiti’, la bella Cortina incorniciata dai monti più belli del Veneto, da sempre sinonimo e garanzia di eleganza e raffinatezza, contraddistinta da quella allure che la rende inconfondibile (e irrinunciabile).

Cosa state aspettando? Chiudete le valigie, prendete la macchina fotografica e partite sicuri!

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il
Parole chiave: