Barcellona: consigli e itinerari di viaggio

Barcellona è una città completa i turisti possono godere di spiaggia (Barceloneta), Colline (Montjuic) e storia (Barrio Gotico, Sagrada Familia, Park Guell...)

La città e comodamente visitabile in 2 o 3 giorni, consigliamo di usare i bus turistici a due piani (il costo non è molto alto e la validità è di 24 o 48 ore), ma per chi vuole Barcellona è perfetta anche da visitare a piedi.

I luoghi più importanti da visitare sono:

• La Sagrada Familia
  • Il Park Guell
  • La Pedrera
  • Il Barrio Gotico
  • La Rambla
  • Il quartiere Raval e la Cattedrale dedicata a Santa Eulalia

Una delle principali attrazioni di Barcellona è inoltre Casa Batlló. È uno dei capolavori di Antoni Gaudí e allo stesso di Barcellona, città che combina perfettamente antico e moderno. Casa Batlló fu progettata dall’architetto a inizio Novecento ed è un monumento incredibile, con maioliche colorate, balconi scolpiti e una completa riprogettazione degli spazi che sembra trasformare in materia viva le mura, il tetto e persino i comignoli. Il complesso di Casa Batlló è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 e la visita richiede poco più di un’ora.

Come tutti sappiamo Barcellona è una città che non dorme mai, le vie sono colme di locali, bar, ristoranti e discoteche. Se la temperatura lo permette potrete mangiare sul lungomare nel quartiere Barceloneta.

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi a udine, piacenza, cogne, cabras, sul lago di como

TG del Turismo: Eventi a Udine, Piacenza, Cogne, Cabras, sul Lago di Como

Benvenuti a un nuovo episodio del TG del Turismo! L’appuntamento del venerdì con le ultime curiosità dal mondo dei viaggi, le...

cosa vedere a barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Cosa vedere a Barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Visti i comodi voli da Pisa, con partenza il venerdì mattina e rientro il lunedì sera, con la mia ragazza eleggiamo come nostra meta la...

10 viaggi da fare assolutamente prima dei 30 anni

Viaggiare è sempre un’esperienza meravigliosa e farlo alla giusta età è un aspetto molto importante da considerare. In questa fase...

La magia del Natale a Barcellona con gli spettacoli di luce a Casa Batlló

Poche città in Europa hanno la stessa allure di Barcellona: perfetta per i giovani che cercano divertimento in ogni angolo, ideale per chi...

Ci sono voluti 140 anni, ma finalmente il monumento simbolo di Barcellona è completo

135 metri di altezza e 140 anni di lavori. Sono questi i numeri, davvero impressionanti, che danno l'idea dell'impegno dietro la...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: news da roma, napoli, romagna, islanda, new york, barcellona

TG del Turismo: News da Roma, Napoli, Romagna, Islanda, New York, Barcellona

Nuovo appuntamento con il TG del Turismo, le Syusy & Patrizio News sono anche in TV, alle 19.50 su Canale Italia!   Le...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi a torino e paestum, sagrada familia, birraturismo

TG del Turismo: Eventi a Torino e Paestum, Sagrada Familia, Birraturismo

Il TG del Turismo della settimana! Anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Apriamo con un servizio della nostra "inviata" Syusy in...

la più bella città della spagna? È il perfetto connubio di arte, natura e vita notturna

La più bella città della Spagna? È il perfetto connubio di arte, natura e vita notturna

Se mi chiedessero qual è la prima città che vale la pena visitare in Spagna, direi senza dubbio Barcellona. E la risposta, che avrei...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: ciliegi di vignola, tallinn città verde, il treno di dante

TG del Turismo: Ciliegi di Vignola, Tallinn città verde, il Treno di Dante

Bentornati nello “studio” del TG del Turismo! Ecco quali sono le Syusy & Patrizio News di venerdì 31 marzo, vi ricordiamo che...

10 cose che ancora non sai di Barcellona che non troverai su nessuna guida

Città di forti contrasti, laboriosa e gaudente, medievale e modernista, europea anche se fortemente catalana, Barcellona è sicuramente...

port vell, il luogo che mi ha fatto innamorare di barcellona

Port Vell, il luogo che mi ha fatto innamorare di Barcellona

Barcellona con amore Non ci possono essere sensazioni buone o cattive durante un viaggio, tutto dipende come al solito da quanto la nostra...

La leggenda di Sant Jordi, il patrono della Catalogna

La figura di San Giorgio è una delle più importanti della cristianità primordiale: vissuto tra il III e il IV secolo,...

a barcellona per l'epifania con i bimbi al seguito

A Barcellona per l’Epifania con i bimbi al seguito

Barcellona per me significa una tappa di una vacanza con i miei genitori, da ragazzina (e ancora conservo la maglietta Hard Rock con la...

camminando per barcellona

Camminando per Barcellona

Barcellona, 5/6/7 dicembre, Fuga mamma e figlio5 DICEMBRE Visitare Barcellona in due giorni si può, occorre mettere in conto lunghe...

il primo viaggio non si scorda mai: spagna

Il primo viaggio non si scorda mai: Spagna

Quando ho iniziato a lavorare mi sono detta che avrei speso i miei soldi in viaggi... e non scherzavo. Lo stipendio non era alto e così,...

4350 km dall'italia a gijon e ritorno in moto

4350 km dall’Italia a Gijon e ritorno in moto

Bellissimo viaggio in moto a tappe dal 10 agosto al 28 agosto attraverso la Francia e la Spagna per scoprire e rivedere paesaggi, città,...

Un’intervista al blogger che ha creato HotelBarcellona.it

Barcellona è senza dubbio una delle destinazioni turistiche più affascinanti del mondo ed è anche una delle destinazioni preferite...

spagna del sud

Spagna del Sud

Volevamo fare una vacanza un po’ diversa dalle solite spiagge, mare ed appartamenti. Un po’ di visite in rete ad hotel e sistemazioni...

crociera tra barcellona e marsiglia

Crociera tra Barcellona e Marsiglia

Io e Donatella il 15 ottobre 2018 compiamo trentanni di matrimonio (ho scoperto che sono le nozze di perla), per festeggiare l'evento ci...

in spagna tra alicante, valencia e barcellona

In Spagna tra Alicante, Valencia e Barcellona

Per l'estate 2018 avevamo progettato un bel tour, con la macchina, nel nord della Spagna, da Santander a Barcellona, passando per i paesi...