1. Guida per un tour della Florida

di , il 18/11/2014 16:36

Ciao a tutti, io e la mia ragazza vorremmo fare un tour della Florida (2 settimane da fine marzo) partendo da Orlando per arrivare fino alle Keys (e ritorno da Miami). Non abbiamo mai fatto nulla del genere ed è una novità per noi. Oltre ad essere inesperti in materia di tour, non conosciamo nulla della zona. Quindi vorrei chiedervi se potete aiutarmi un pò ad organizzare al meglio la nostra "avventura", consigliandomi come e dove distribuire al meglio i giorni.

Attendo il vostro grande aiuto.

Grazie

2. DIDIADRY
    , 1/12/2014 16:34
    penso che sei arrivata in un momento di stallo ... perchè in Agosto è tutto aperto ..
    Non so dove sei andata per fare il giro sull'Airboat .. alla Alligator Farm non ci sono problemi e comunque è tutto funzionante sia al sud che al nord...
    Le spiagge sono tutte belle, sabbia bianca e oceano blu ... in Marzo poi non ci sono ancora uragani o tempeste che possono portare alghe sulle spiagge.
  3. mokina
    , 1/12/2014 16:20
    ......ti assicuro!
    Pensa che per riuscire a fare il giro in overcraft abbiamo aspettato quasi un'ora che arrivasse un gruppo da Miami.
    Naturalmente quando parlo di tutto chiuso, non intendo certo Miami o le Keys, ma tutto ciò che non è particolarmente conosciuto (tipo la costa ovest.....)
  4. DIDIADRY
    , 1/12/2014 14:08
    x Mokina,
    strano che in Agosto era chiuso tutto ... in Florida tutto l'anno è tempo di vacanza .. anche se ci sono problemi di uragani feste e eventi ci sono anche in Agosto ...
    Ma Alessandro non ha neanche problemi di tempo pessimo perchè va nel mese di Marzo...
    In Florida ci sono anche, ancora, gli indiani, i Seminole che vivono nella loro riserva con una loro scuola ma hanno anche hotels e casinò autorizzati ..
    C'è un importante museo che li ricorda quando erano liberi e sereni: http://www.ahtahthiki.com/
    da vedere, non è neanche troppo lontano da Miami Beach.
    Ci sono anche parchi e c'è ancora la Pantera della Florida che vive libera.
    Ciao Alessandro.
    Adriana
  5. mokina
    , 1/12/2014 13:45
    Eccomi di nuovo_; allora a K west oltre al famoso tramonto, non mancare la spiaggia del FORTE che è molto bella, poi un giorno a TORTUGA.
    Divina la LEMON CAKE nell'omonimo negozio sulla Duvall.
    Mi sono dimenticata di citarti un altro posto di passaggio per le isole (lo puoi fare anche di ritorno): fermati ad Islamorada, sul molo Robbie's per dare da mangiare ai Tarpons, grossissimi pesci; se pernotti in zona, puoi pensare di fare anche un paio d'ore di snork.
    Per quanto riguarda le Everglades, in un giorno vedi tutto: dai percorsi a piedi (indicati), al trenino, battello e 'overcraft (il più divertente!)....noi non ci siamo fatti mancare nulla.
    Risalendo verso Naples, Captiva e Sanibel sono i posti che mi sono piaciuti di più: però ad agosto era davvero chiuso tutto.

Monica
  6. DIDIADRY
    , 28/11/2014 14:26
    Ciao Alessandro,
    sono la GpC della Florida http://turistipercaso.it/forum/t/89064/usa-florida.html
    se ti servono info leggi i post del mio forum ...
    Puoi organizzare tutto on line ...
    Marzo è un ottimo periodo per vedere la Florida, nessun rischio uragani.. temperatura ottima ..
    Ecco un esempio di programma di viaggio:
    Miami Beach tre notti
    Visita alle Everglades (Tram Tour alla Shark Valley) e anche un giro sull'airboat alla Alligator Farm
    Le keys con sosta a Bahia Honda SP .. e arrivo a Key West (tramonto a Mallory Square e molto altro da vedere) le Dry Tortugas ad es.
    Ritorno verso nord passando per Naples, Sanibel Island (le belle conchiglie) ..
    Le coste Atlantiche con Fort Lauderdale (water Taxi) e verso nord le coste di Palm beach, Cocoa Beach .. il Kennedy Space Center... Daytona Beach e l'antica St. Augustine...
    Ma c'è molto altro da vedere..
    Ciao!
    Adriana
  7. mokina
    , 28/11/2014 14:00
    Ciao, ecco la mia esperienza basata su un viaggio di 15 gg (+ 2 di viaggio) nel mese di agosto, quando qui è bassa stagione.
    Noi siamo arrivati e ripartiti da Miami, ma non cambia molto se arrivi ad Orlando e riparti da Miami.
    Iniziamo da Orlando: qui dipende dal tuo interesse per i parchi a tema....io ho visitato solo il SEA WORLD perchè gli altri parchi li avevo già visti in altre zone, però se ne vuoi vedere più di uno calcola almeno 2/3 giorni (il biglietto è anche più conveniente perchè costa parecchio).
    Poi dovrete per forza visitare CAPE CANAVERAL: la Nasa merita una visita di almeno mezza giornata (1 giorno intero se vedi tutti i fimati); poi puoi continuare sulla costa scendendo verso FORT LAUDERDALE dove mi fermerei almeno una notte,
    Da qui a Miami la distanza è breve: per Miami calcola almeno tre giorni, in maniera tale da visitarla abbastanza bene (serve l'automobile perchè è troppo grande per girarla con i mezzi...io ho provato con i bus, ma non è cosa!)
    Poi direzione sud per le Keys: non fare "tutta una tirata", calcola 1 notte a metà strada (vai a vedere honda bay) e poi almeno 3 a Ky west.) continua
  8. Alessandro Miele
    , 18/11/2014 16:36
    Ciao a tutti, io la mia ragazza vorremmo fare un tour della Florida (2 settimane da fine marzo) partendo da Orlando per arrivare fino alle Keys (e ritorno da Miami)...non abbiamo mai fatto nulla del genere ed è una novità per noi.
    Oltre ad essere inesperti in materia di tour, non conosciamo nulla della zona.
    quindi vorrei chiedervi se potete aiutarmi un pò ad organizzare al meglio la nostra "avventura", consigliandomi come e dove distribuire al meglio i giorni.

attendo il vostro grande aiuto.
    Grazie