Belgrado: consigli e itinerari di viaggio

belgrado: una capitale dell'est dove trovare storia e quartieri bohémien

Belgrado: una capitale dell’est dove trovare storia e quartieri bohémien

Le capitali europee mi affascinano da sempre, ancora di più se parliamo di quelle che fanno parte dell'Europa a Est dell'Italia e che...

navigando lungo il danubio

Navigando lungo il Danubio

L'esperienza di navigare su un fiume importante, l'avevo già provata quando da Mosca la motonave aveva terminato il suo viaggio a San...

attraverso la serbia verso belgrado

Attraverso la Serbia verso Belgrado

La mattina al risveglio a Srebrenica ho una brutta sorpresa, la mia bicicletta, la mia Fernanda, ha dei problemi al cambio....

alla scoperta della serbia, oltre belgrado!

Alla scoperta della Serbia, oltre Belgrado!

Dato il tempismo che da sempre mi contraddistingue, sono finita in Serbia esattamente durante le semifinali di Wimbledon, ovvero mentre...

balkan car tour

Balkan car tour

“Hope to meet you again!”, dissi ad Ada, una mia couchsurfing host che conobbi ad Irkutsk, Siberia Lago Bajkal, nell’agosto 2017....

balcani in camper

Balcani in camper

21/22 AGOSTO Alle 18 ritiriamo il nostro camper a noleggio; tempo di caricarlo e intorno alle 20 siamo già in viaggio direzione Sarajevo:...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

nel cuore dei balcani 2

Nel cuore dei Balcani 2

Eravamo alla ricerca di un Paese nuovo e relativamente vicino da visitare e dopo tanto pensare la scelta (ottima) è caduta sui Balcani...

weekend a belgrado 2

Weekend a Belgrado 2

In questo diario di viaggio cercherò di darvi qualche dritta per godervi al meglio la capitale serba che io e mia mglie abbiamo visitato...

frammenti di di belgrado

Frammenti di di Belgrado

Questa serie di dieci scatti, realizzati nell’Agosto del 2014, è ciò che di più poetico ho conservato dopo aver attraversato in...

tra i balcani durante la bufera

Tra i Balcani durante la bufera

REPORT DEL VIAGGIO NEI BALCANIIl giorno 26 Dicembre verso le nove di mattina prendiamo la nostra fedele mercedes e ci immettiamo...

tour delle di quattro capitali balcaniche

Tour delle di quattro capitali balcaniche

DIARIO DEL MOTO VIAGGIO DELLE QUATTRO CAPITALI BALACANICHESARAJEVO, BELGRADO, ZAGABRIA, LUBIANA *** Persone: 2Kilometri percorsi:...

le capitali dei balcani

Le capitali dei Balcani

Io e la mia compagna dopo un viaggio a Mostar nell’estate del 2013 abbiamo deciso di andare alla scoperta della ex-jugoslavia.Le nostre...

belgrado in auto

Belgrado in auto

TRAGITTO Gorizia – Lubiana (Ljubljana) – Zagabria (Zagreb) – Belgrado (Beograd)Con partenza dalla provincia di Treviso, seguire...

lungo tutto il danubio in kayak

Lungo tutto il Danubio in kayak

Breve relazione del Tour Internazionale del Danubio 2014 in kayak Scrivo e pubblico questo brevissimo diario giornaliero del T.I.D. 2014,...

un montenegro... per nulla amaro

Un Montenegro… per nulla “amaro”

Piccola curiosità enogastronomica Sfatiamo un mito, il famoso “Amaro Montenegro” non è un prodotto montenegrino! Venne prodotto per...

belgrado, sempre affascinante

Belgrado, sempre affascinante

Salve agli amici di Turisti per caso, volevo solo brevemente darvi qualche consiglio se doveste decidere di spendere qualche giorno nella...

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

dalmazia e belgrado

Dalmazia e Belgrado

SPALATO Volo da Malpensa a Spalato con Easyjet. Arrivata a Spalato ho raggiunto l’ostello che avevo prenotato l’Hostel Emanuel, molto...

weekend a belgrado

Weekend a Belgrado

“Ci sono due modi per conoscere le cose” – dico sempre al mio bambino di quattro anni – “uno è leggerle sui libri, l’altro...