Pantelleria: consigli e itinerari di viaggio

Affascinante, magica e selvaggia (tpc Faccettadimela)

sogni di staccare completamente la spina e ricaricare le tue batterie? allora la tua destinazione è pantelleria!

Sogni di staccare completamente la spina e ricaricare le tue batterie? Allora la tua destinazione è Pantelleria!

La chiamano la Perla Nera del Mediterraneo per le sue incredibili colate laviche che caratterizzano il paesaggio, e mai nome è stato più...

una settimana nella selvaggia pantelleria

Una settimana nella selvaggia Pantelleria

Atterriamo a Pantelleria la domenica mattina e subito troviamo ad aspettarci l’auto (PANDA YOUNG) già noleggiata presso l’autonoleggio...

pantelleria, l'isola magica 2

Pantelleria, l’isola magica 2

Partiti con volo da Venezia Volotea delle ore 5.50 arrivati a Pantelleria verso le 7.20, ci aspettava il personale di Imperatore Travel e...

pantelleria, l’isola del vento 2

Pantelleria, l’isola del vento 2

Per la prima volta abbiamo trascorso una settimana della nostra estate su quella piccola e ricca isola chiamata Pantelleria dove al...

vacanza fai da te a pantelleria

Vacanza fai da te a Pantelleria

S. Hamira ovvero Principessa Simona, è un vino prodotto nella terra in cui vivo e che con amore coltivo, lo stesso amore che riservo alla...

turistipercaso.it

Pantelleria, l’isola magica

L’Isola del vento, del mare turchese, del meraviglioso Lago di Venere, delle Grotte in montagna, delle sorgenti di acqua calda, dei...

pantelleria, per molti ma non per tutti…

Pantelleria, per molti ma non per tutti…

… proprio così. In questa remota isola siciliana si va perché si sente il desiderio di scoprire un pezzettino d’Italia che del tutto...

pantelleria, un sogno

Pantelleria, un sogno

Prima di raccontarvi la nostra permanenza sull'isola devo premettere che ho prenotato la vacanza direttamente con l'agenzia La Cossira di...

pantelleria, istruzioni per l'uso

Pantelleria, istruzioni per l’uso

"Pantelleria: istruzioni per l'uso": È questo il titolo di un libricino che al nostro arrivo in areoporto ci è stato fornito dall'agente...

vacanze a pantelleria

Vacanze a Pantelleria

Questa schematica descrizione del nostro viaggio a Pantelleria vuole fornire indicazioni che possano essere utili a coloro che hanno...

sicilia in moto

Sicilia in moto

Dopo anni di vacanze in Sardegna e poi all'estero, quest'estate abbiamo deciso di andare a visitare la bella Sicilia, dove non eravamo mai...

pantelleria, isola da sogno!!

Pantelleria, isola da sogno!!

Sabato 25/06/2011 siamo arrivati a Pantelleria alle h 19 ca con volo da Roma. Veniamo accolti all'aeroporto da Sauro, titolare insieme alla...

pantelleria tutta da scoprire

Pantelleria tutta da scoprire

Siamo partiti in orario da Bergamo con la compagnia aerea Mistral (buona compagnia), dopo un ora e mezza di volo siamo atterrati nel...

pantelleria rima con magia

Pantelleria rima con magia

Prima di partire avevo letto tutti i diari preso appunti e studiato bene...bhè sapevo che l'isola non mi avrebbe delusa, quello che non...

4 giorni o poco più a pantelleria

4 giorni o poco più a Pantelleria

A metà luglio la mia amica Mara mi ha invitato a Pantelleria, dove lei e suo marito Pino hanno un bellissimo dammuso vista mare; non ci ho...

tutto su pantelleria

Tutto su Pantelleria

Pur essendo siciliani, di Palermo, io e mia moglie nei nostri primi 50 anni non eravamoo ancora andati a Pantelleria. Me ne avevano dette...

pantelleria o la ami... o la ami!

Pantelleria o la ami… o la ami!

Diario di viaggio luglio 2009Da tempo era in programma un viaggio a Pantelleria. Recensioni lette erano spesso in contrasto, ma non...

turistipercaso.it

Pantelleria e’…

Pantelleria è...Pantelleria è una poesia di roccia e lava, un sassolino unico e sperduto caduto dalle tasche di un Dio benevolo in mezzo...

wellness a pantelleria
det

Wellness a pantelleria

E’ usanza tra i visitatori di Pantelleria lasciare qualcosa di proprio sull’isola alla partenza, perché si dice che sia di buon...

il sogno pantesco

Il sogno Pantesco

E' stato un viaggio entusiasmante e, ho deciso di inserire l'itinerario perchè le indicazioni rintracciate su Pantelleria su questo forum...