Meteore: consigli e itinerari di viaggio

Le Meteore sono delle altissime torri naturali di roccia formatesi cica 25anni fa per effetto dell'erosione dell'arenaria ad opera del fiume che a quel tempo sfociava nel mare - l'attuale Tessaglia.Su queste rocce furono edificati decine di monasteri ortodossi. Oggi ne sono rimasti soltanto sette, mentre gli altri furono distrutti dai Turchi o da calamità naturali.Visitare le Meteore e i monasteri è molto entusiasmante: lo spettacolo che si gode in cima è davvero fantastica e i monasteri in sè sono molto interessanti per scoprire la vita dei monaci che ancora oggi dedicano la loro vita alla preghiera.L'entrata in ciascun monastero è di 2€ e per le donne sono a disposizione dei teli a mò di gonna,perchè non è consentito l'entrata con pantaloni o shorts.

turchia on the road 2022

Turchia on the road 2022

È un’estate calda quella del 2022, una di quelle che si ricorderanno. La logica avrebbe dovuto portarci verso mete motociclistiche...

grecia on the road: atene, meteore, epidauro e isole ionie

Grecia on the road: Atene, Meteore, Epidauro e isole Ionie

Vi propongo il nostro itinerario di 15 giorni studiato con cura tra la Grecia continentale e le isole Ionie, tutto effettuato con la nostra...

agosto in grecia 2

Agosto in Grecia 2

Diario di Viaggio Grecia agosto 2018Partecipanti: Gianluca, Claudia e la piccola CristinaSalonicco, Penisola Calcidica (Sithonia e...

meteore e atene... toccata e fuga

Meteore e Atene… toccata e fuga

Giovedì 16 maggio Quest’anno la scelta della nostra “vacanza” era partita per Amsterdam, ma la capitale Orange è stata scartata a...

grecia in dieci giorni

Grecia in dieci giorni

Dieci giorni in GRECIA (Delfi - Meteore - Lefkada - Olympia - Mani - Nauplia e Atene) 21 settembre 2018 Il viaggio premio per la mia...

tour della grecia in minivan

Tour della Grecia in minivan

20/08/2016 - Inizia la nostra avventura! Dopo aver preparato il furgone e sistemato tutto il necessario, la sera dopo cena partiamo da...

meteore e santorini

Meteore e Santorini

MARTEDÌ 10 LUGLIOLa giornata di oggi è interamente dedicata al viaggio: partiamo verso le 10.30 da Forlì in direzione Venezia, dove...

innamorarsi della grecia continentale

Innamorarsi della Grecia continentale

3800 km in auto alla scoperta della Grecia continentale, un Paese che ti entra nel cuore con spiagge meravigliose, cibo incredibile,...

epiro, meteore e lefkada con i bimbi

Epiro, Meteore e Lefkada con i bimbi

Consigli prima di partire soprattutto se avete bambini:Portarsi scarpe da scoglio per le numerose spiagge con sassiPortare magliette...

meteore e calcidica: tra mare e cultura con i bambini

Meteore e Calcidica: tra mare e cultura con i bambini

Vacanze estive in agosto: voglia di mare, cultura e tranquillità. Dove andiamo quest'anno? Ci capita tra le mani una vecchia brochure del...

sporadi, meteore e penisola calcidica

Sporadi, Meteore e penisola Calcidica

Partiamo con volo Ryanair ( A/R due persone € 137) da Roma Ciampino alle ore 6,00 ed arriviamo a Salonicco alle ore 8,30 il taxi ci porta...

nella grecia del nord

Nella Grecia del nord

Quello che leggerete è il breve racconto del nostro viaggio nel centro/nord della Grecia, che ci ha portato a visitare Edessa, Veria,...

grecia classica, sulle orme di omero

Grecia classica, sulle orme di Omero

La Grecia classica è un luogo magico dove l’evoluzione dell’uomo ha avuto inizio, meglio dire una svolta. La civiltà moderna, la...

calcidica, meteore e salonicco: dove non va l'italia

Calcidica, Meteore e Salonicco: dove non va l’Italia

Dopo aver lungo riflettuto sulla meta e dopo due anni all’avventura, abbiamo deciso di fare un viaggio in relativa tranquillità. Il...

gli oracoli degli dei

Gli oracoli degli dei

Dopo essere sbarcati dall’aereo nell’aeroporto Venizelos di Atene, raggiungiamo il nostro veicolo a noleggio. All’improvviso un...

in viaggio tra la grecia centrale e lefkada

In viaggio tra la Grecia centrale e Lefkada

In Grecia per la seconda volta. Dopo la prima e bellissima esperienza dello scorso anno nel Peloponneso decidiamo di ritornare per vedere...

a spasso tra mari e monti in famiglia: epiro e ionie

A spasso tra mari e monti in famiglia: Epiro e Ionie

ANCONA - IGOUMENITSA - METEORE Finalmente si torna in Grecia! Dopo il fantastico giro del Peloponneso dell'anno scorso (con aereo su Atene...

in auto alla scoperta della grecia continentale di e non solo

In auto alla scoperta della Grecia continentale di e non solo

Dopo vari progetti finalmente quest'anno la meta delle nostre vacanze è stata la Grecia. Poichè io e mio marito vi avevamo fatto...

salonicco e il patrimonio unesco

Salonicco e il patrimonio Unesco

Tempo di vacanze estive e meritato relax, come gli ultimi due anni rimaniamo nell'area dei Balcani, questa volta nella parte sud ed anche...

la grecia continentale in moto

La Grecia continentale in moto

3 giugno 2015: La partenza La moto è già giù che ci aspetta dalla sera prima, le valigie devono solo essere chiuse e caricate, il sole...