La Maddalena: consigli e itinerari di viaggio

"Un arcipelago meraviglioso, con tante isolette che sono poco più che scogli... e sinceramente, un'acqua così non l'ho trovata nemmeno ai Caraibi!" (tpc La-Betta)

slow tour in nord sardegna: tra rocce fatate e calette da sogno.

Slow Tour in Nord Sardegna: tra rocce fatate e calette da sogno.

La vacanza di quest’anno nasce da un forzoso adattamento ad una situazione che nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere e che ha...

motosardegna nord

MotoSardegna Nord

Ci imbarchiamo a Genova su un traghetto Grandi Navi Veloci, acquistando il biglietto durante una delle campagne promozionali periodicamente...

sardegna del nord: gallura con passaggio finale in toscana

Sardegna del nord: Gallura con passaggio finale in Toscana

Venerdì 22 maggio 2015 Forlì - Livorno Partiamo sulle 14.45 dopo una mattinata di lavoro, apparentemente in netto anticipo sui tempi...

sardegna d'amare

Sardegna d’amare

Prima tappa in Sardegna. Ancor prima di arrivare all'appartamento. Facciamo un bagno di stupore alla Licciola. Spiaggia abbastanza grande....

tour della sardegna in due e mezzo

Tour della Sardegna in due e mezzo

22 agosto/8 settembre Eccomi qua a scrivere l'ennesimo diario di viaggio, quest'anno relativo ad una meta decisamente più semplice delle...

la gallura in sedici tappe.

La Gallura in “Sedici” tappe.

Partenza da Olbia, la porta della Gallura. Da qui inizia il viaggio della maggior parte dei turisti che arrivano in Sardegna, ma quanti...

alla scoperta della sardegna

Alla scoperta della Sardegna

Estate 2010, il tour organizzato degli Stati Uniti dell'Ovest era saltato per mancanza di partecipanti e c'era la concreta possibilità di...

luglio in sardegna

Luglio in Sardegna

Siamo in Aprile quando io e Francesco decidiamo di tornare in Sardegna! Ci siamo stati l’anno scorso perché un collega ha una casetta...

la nostra sardegna

La nostra Sardegna

1° giorno: Partiti venerdì sera da Genova ci svegliamo all'alba sul traghetto, pronti a sbarcare ad Olbia. In direzione Santa Teresa di...

tour d'italia

Tour d’Italia

PremessaIl viaggio descritto in questo diario è abbastanza articolato, prevede la visita di località diverse tra loro per tipologia: siti...

sardegna nord orientale - 2010

Sardegna Nord Orientale – 2010

Siamo Michela e Manuel, coppia di 25enni, e quest’anno abbiamo deciso di passare le nostre 2 settimane di ferie nella tanto rinomata...

costa smeralda low cost

Costa Smeralda low cost

Quella che segue è la descrizione della nostra vacanza in costa Smeralda, nell’estate 2009. Noi siamo Amanda e Matteo, coppia di 21 e 22...

la nostra fresca sardegna di santa teresa di gallura... e dintorni

La nostra fresca Sardegna di Santa Teresa di Gallura… e dintorni

Dom. 20 giugno. Anche quest’anno è tempo di vacanza. Visto lo stato interessante della mia dolce metà abbiamo optato per rimanere in...

un'estate a budoni

Un’estate a Budoni

Sono di nuovo qui per raccontarvi in sintesi e condividere la mia esperienza sulla mia terza vacanza in Sardegna, quest’anno ho cambiato...

vacanze in sardegna economiche

Vacanze in Sardegna economiche

Ecco una breve guida per organizzare le vacanze economiche in Sardegna per l’estate 2010.Regola numero 1: prenotare per tempo. Proprio...

incontaminata sardegna

Incontaminata Sardegna

PERIODO: 20 AGOSTO - 2 SETTEMBRE ALLOGGIO: APPARTAMENTO A SINISCOLA (NU) VACANZIERI: GIANLUCA E MARY Per la prima volta tracorriamo le...

la maddalena, bellezza indescrivibie

La Maddalena, bellezza indescrivibie

Sono da poco tornata da una settimana trascorsa nell’Arcipelago La Maddalena. Forse è superfluo dire che sono isole meravigliose che ti...

sorprendente sardegna

Sorprendente sardegna

La prima volta in Sardegna è stata una bella sorpresa, decisamente un'esperienza da ripetere, ma sempre fuori stagione. Noi ci siamo...

sardegna: le maldive dietro l'angolo

Sardegna: le maldive dietro l’angolo

Giovedì Finalmente si parte... destinazione Sardegna. Abbiamo prenotato il traghetto A/R con Mobylines a soli € 125,00 per due persone...

vacanza quasi fantozziana in sardegna!

Vacanza quasi fantozziana in Sardegna!

Questa vuole essere la cronaca di una vacanza quasi fantozziana,che però ha rivelato molti aspetti positivi! siamo partiti io e il mio...