Tunisia: Il frantoio di Chenini

Cenni di viaggio!

Syusy in vacanza in Tunisia qualche anno fa ha scovato questo frantoio berbero davvero molto antico nella cittadina di Chenini, vicino a Tataouine. Ha ripreso la produzione arcaica dell'olio con il telefonino, un ciclo chiuso dentro a una grotta. Norme igieniche o meno, nessuno in migliaia di anni è mai morto a quanto pare...

Video Tunisia

valtellina, dagli scenari mozzafiato alla viticoltura eroica

Valtellina, dagli scenari mozzafiato alla viticoltura eroica

Siamo in provincia di Sondrio, in una zona ben nota a chi ama la montagna: i paesaggi...

lago di garda, il paradiso autunnale del golf

Lago di Garda, il paradiso autunnale del Golf

Giunge al termine “Lake Garda: The Perfect October Golf Course”, un progetto che il...

a natale regalati un viaggio a rate con utravel e scalapay

A Natale regalati un viaggio a rate con Utravel e Scalapay

Sappiamo tutti qual è l’unico regalo che si compra e ci rende più ricchi, i viaggi....

tunisia-fr4jt

tunisia-1158-gal-2

tunisia-1158-gal-5

tunisia-1158-gal-3

tunisia-1158-gal-4

tunisia-1158-gal-1

tunisia-1158-gal-6

Leggi i Diari di viaggio su Tunisia
    port el kantaoui, in tunisia

Port El Kantaoui, in Tunisia

Il 26 giugno del 2015 è stata una giornata che la Tunisia non potrà mai dimenticare così come non dovrebbe farlo il mondo intero...

tunisia tra città storiche e deserti

Tunisia tra città storiche e deserti

Io e una mia amica, avendo a disposizione 4 giorni, decidiamo di andare in Tunisia. Premetto che ho avuto molti dubbi prima di prenotare un...

tunisia d'inverno: una gemma nel sahara a due passi dall'italia

Tunisia d’inverno: una gemma nel Sahara a due passi dall’Italia

Viaggiare è la mia piu grande passione, una vera ragione di vita. Viaggio appena ne ho l'occasione, non importa se vicino, lontano,...

tunisia in camper

Tunisia in camper

Girovagando con il nostro camper in Tunisia La Tunisia è sempre una piacevole meta invernale, molto vicina all'Italia; anche se il tratto...

tunisia fra mare e cultura

Tunisia fra mare e cultura

TUNISIA 2014: MARE E CULTURA PARTECIPANTI: BARBARA & MARCOFiglio Davide, 18...

la mia tunisia: da djerba a tozeur attraverso il deserto e i set di guerre stellari

La mia Tunisia: da Djerba a Tozeur attraverso il deserto e i set di Guerre Stellari

Da Djerba a Tozeur attraverso il deserto e i set di Guerre StellariLa Tunisia è vicina La Tunisia è vicina e costa poco....

la tunisia che non ti aspetti: partiamo!

La Tunisia che non ti aspetti: partiamo!

Tutto è partito con: "Amore, quest'anno sono proprio stanca, andiamo a riposarci in un bel villaggio all inclusive e sbattimenti zero!" E...

tunisia, la terra dove la cultura si interseca con le oasi

Tunisia, la terra dove la cultura si interseca con le oasi

26 Aprile 2014 Partenza da Roma ore 16:30, arrivo a Tunisi ore 16:45, ritiro bagagli, cambio soldi, trasferimento in autobus verso il...

djerba e il sud della tunisia

Djerba e il sud della Tunisia

Una settimana low-cost nell'isola di Djerba con pacchetto volo + hotel all inclusive, l'ideale per chi vuole abbinare mare, usi e costumi...

sahara, una sorprendente tunisia in 4x4

Sahara, una sorprendente Tunisia in 4×4

5 aprile 2014 - Da Tunisi a Douz attraversando l'entroterra Atterriamo a Tunisi dopo due ore dal decollo a Milano Malpensa e per prima...