1. Capo Verde tante isole tante vacanze

di , il 16/6/2005 00:00

Tante isole tante vacanze, ed e' vero! Le agenzie mandano dove fa piu' comodo a loro, a volte non chiedendoci che tipo di vacanza vogliamo fare, di sport, di assoluto relax, da assoluti "dissoluti", vorrei riunire in un forum tutte le nostre esperienze, per condividere e vivere in modo piu' vero le bellissime isole della Sodade con la pienezza di tutto cio' che possiedono!

Suvvia viaggiatori parliamone!!

2. Sildel
    , 7/7/2006 16:50
    x Sammy
    Ho prenotato sul sito viaggiavventurenelmondo.it tutti i biglietti aerei ed ho incontrato gli altri del gruppo (che non conoscevo prima) all'aereoporto di Lisbona, da li a Sal e così via, prenotando in loco le pensioni in cui dormire e cercando i ristoranti che ci sembravano più carini, mentre per andare a S.Vicente sveglia alle 5 del mattino per la fila alla biglietteria della nave, vivile tutte le isole, in ognuna ti sembra di stare in una nazione diversa, è stupendo.....
  3. Sammy
    , 7/7/2006 16:33
    x Sildel
    Anche io sono stata a Sal nel 2004, 1 settimana nel villaggio Bravo Club, bellissimo per carità, ma prima o poi mi piacerebbe fare come te e tornarci per vedere la vera capo verde, non solo quella dei villaggi e di Sal, ma le bellezze di tutte le altre isole. Tu come hai fatto ? sei partito da qui avendo gia prenotato tutti gli spostamenti e gli alloggi la oppure ti sei arrangiato una volta arrivato la ?
    grazie ciao
  4. Sildel
    , 7/7/2006 16:10
    ciao Frank, sono stato a Cabo Verde tre anni fa con avventurenel mondo, in 15 gg. abbiamo girato per sei isole, Boa Vista è bellissima, se però cercate + divertimento vi consiglio S.Antao, l'ho trovata molto "cubana" buona divertimento...Silvano
  5. Frank84
    , 4/7/2006 09:37
    ciao a ottobre ho intenzione di andare cn dei miei amici a capoverde al boavista ventaclub...qlc1 sa dirmi qlcs sul villaggio e sul posto??x un gruppo di amici capo verde e quell'isola e' da tagliarsi le vene o tutt'altro???

ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!!

ciao ciao
  6. aless81
    , 29/6/2006 11:51
    ciao spartacus!mi chiamo ales,ho letto il tuo intervento..io odio il turismo di massa e da quello che hai scritto deduco di dover spostare la mia meta da sal a boavista,ma la cosa diventa complicata x i voli che da sal sono molto costosi e mai sicuri infatti c'è la possibilità certezza che sia all'andata che al ritorno debba fermarmi a sal riducendo di molto il soggiorno a boavista...cmq volevo chiederti se sai quali sono i posti migliori x le immersioni,anche dovendo cambiare isola....grazie in anticipo
    ales
  7. gessy
    , 29/6/2006 09:57
    Ciao a tutti,
    volevo intervenire dicendo che ovviamente tutto è soggettivo: sono stata con il mio ragazzo l'anno scorso a Capo Verde, isola di Sal e mi è piaciuta tantissimo.
    Premetto che chi va in questa isola deve sapere che è desertica, non c'è verde, si fa tendenzialmente surf.
    Si può noleggiare la macchina (anche una jeep) spendendo poco e si mangia un pesce buonissimo.
    Ci sono moltissimi italiani ed è sicuramente la più turistica. In una settimana si può fare solo un'isola , perchè le distanze per raggiungere le altre sono notevoli. Se amate spiagge deserte, oceano e soprattutto zone desertiche, questo è il vostro posto.
    ciao e buon viaggio
  8. aless81
    , 22/6/2006 19:25
    ciao a tutti!!!vi prego di ascoltarmi,sono giorni che navigo in internet x avere delle notizie su capo verde e tante ne ho trovate che ora nn ci capisco più nulla....
    vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi in quale isola poter alloggiare-escludendo sal visto come ne parlate!-anche perchè il mio principale interesse sono le immersioni e nn sono interessata al turismo di massa.
    spero che possiate aiutarmi,grazie.
  9. ALEXANDRA
    , 8/6/2006 16:37
    CIAO,SONO ALEXANDRA E HO I TUOI STESSI DUBBI,HO GIA' LETTO DI TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, COSA FARE? IO ANDREI IN VACANZA A SAL A FINE LUGLIO CON MIO MARITO E MIO FIGLIO DI 10 ANNI, MA PARE CHE I VILLAGGI SIANO INFESTATI DI RAGNI E SCARAFAGGI. IL MARE SIA FREDDO E SEMPRE AGITATO...
    AIUTO!!!!!
  10. Sammy
    , 8/6/2006 16:20
    xLucia ,
    non ti preoccupare di niente, vai a capo verde e goditi il tuo viaggio !!! io sono stata a sal in aprile del 2004, al bravo club, con 1 amica, ma cvredo ke cmq da sola non avrai problemi, perkè i capoverdiani sono fantastici, oltre ke bellissimi, sono ospitali cordiali e solari..... e socievolissimi !!! forse i senegalesi saranno un pò + insistenti e pesanti.....ma va beh!!
    per il resto capo verde è stupenda, mi piacerebbe molto torbarci, per vedere anche boa vista e le altre isole ! delle pioggie non ho mai sentito dire, portati la protezione altina perkè sebbene ci siano spesso le nuvole cmq il sole è molto forte.
    vedrai ke ti rimarrà nel cuore.....
    buon divertimento
    sammy
  11. Lucia
    , 26/5/2006 18:58
    Ciao mi chiamo Lucia ho 30 anni e abito a Torino e adoro viaggiare.Tra i posti visitati adoro particolarmente l'Africa.
    L'anno scorso son stata a Sharm ben 3 settimane anche dopo gli attentati , un posto meraviglioso.
    Quest'anno ho deciso in un villaggio a Capo Verde. Andro li' verso fine luglio per due-tre settimane da sola.
    Vorrei avere qualche consiglio sul posto poiche' ho letto vari pareri contrastanti. Intanto sapere se il tempo in quel periodo e' buono perche' leggevo della stagione delle piogge ad agosto (??)
    Poi se si puo' fare o meno il bagno dato che qualcuno sostiene che l'acque e' fredda(???)! e fare immersioni.
    Se e' un posto dove si puo' andare soli e si puo' far amicizia anche con la gente locale dato che ho letto che e' un posto di sole coppie. Inoltre la gente locale nn la vedi ci son solo senegalesi seccanti che vogliono venderti la loro merce.
    Inoltre le escursioni: e' vero che nn c'e nulla di interessante da visitare.....
    Sono preoccupatissima...
    Perfavore datemi dei consigli, suggerimenti, pareri almeno voi che ci siete gia' stati!
    Grazie di cuore
    Lucia
  12. Davide M
    , 1/9/2005 00:00
    mi sono reso conto che il mio messaggio è finito nella pagina seguente, dato che è del 03/08.
    Davide
  13. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Angela,
    mi permetto di intervenire solo per correggere un paio di passaggi. Sal è solo l'isola più turistica di tutto l'arcipelago, non ha la capitale! La capitale si trova sull'isola di Santiago ed è Praia e mi risulta essere la città più africana di tutte le altre.
    I caboverdiani considerano Sal "l'America" perchè girano tanti soldi, tanti stranieri e ci sono case e alberghi nuovi ovunque. Questo accade per colpa/merito dell'aeroporto intercontinentale per l'Europa. Gli stranieri lì arrivano e la maggior parte lì restano!
    Mentre Espargos è il capoluogo di Sal (dove c'è la città vecchia, il porto e la raffineria), S.ta Maria è il polo caboverdiano del turismo di massa e la succursale dell'Italia. Quindi non mi sorprende che tu abbia avuto alcune delusioni (in primis i prezzi stellari delle escursioni)!
    Non mi risulta che a Sal, o in qualunque altra isola, ci siano persone che muoiono di fame. Alcuni sono disperati, è vero, ma siamo molto lontani dal livello dell'Africa sub-sahariana.
    Mi auguro che tu abbia occasione di ritornare a Cabo Verde e di spostarti da Sal. Se hai tempo e voglia, leggi il mio intervento di qualche giorno fa, lo trovi più in basso. Ti renderai conto che chi spende 800 euro per una vacanza a Sal, li può investire per 2 settimane a S.Antao, Boavista o Fogo. Ripeto: ci vuole un minimo di spirito d'avventura per viaggiare da soli per un arcipelago africano, con voli a elica o in traghetto, di contrattare per una camera, di mangiare in ristoranti non segnalati da nessuna guida o di passare ore su una spiaggia deserta con solo il vento come compagno. Ma sono esperienze che può offrire la VERA Cabo Verde e non il turismo pre-confezionato, pre-mastica e pre-digerito dei villaggi a S.ta Maria.
    ciao Davide
  14. Angela Riviello 1
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono stata a Capo Verde (Sal - Bravo Club) settimana 27 luglio 03 agosto.
    Queste le mie considerazioni:
    1)paesaggio sconvolgente, lunare.Fuori dal villaggio non esiste un albero;
    2)villaggio carino ma i bungalow sono tenuti male, pieni di ragni che oltre ad entrare non appena apri la porta tanti hanno fatto la loro tana proprio nelle camere (i bungalow andrebbero sistemati, un pò di manutenzione),
    3)si mangia molto bene ed anche troppo (uno speco esagerato specialmente null'ultima sera)....a pochi passi già nella capitale c'è gente che si muore di fame;
    4) Mare dai colori fantastici ma sempre agitato e quasi sempre freddo (qualcuso si è addirittura fatto male per la violenza delle onde);
    5)Le aiuole del villaggio sono innaffiate con acque degli scarichi dei bungalow, vi lascio immaginare la puzza e gli insetti;
    6)animazione normale, niente di eccezionale,spettaoli serali carinissimi;
    7)Le escursioni, almeno quelle relative a Sal, sono carissime.Pensate che con le mie due compagne di viaggio abbiamo fittato, quasi per tutto il giorno, un taxi che ci ha portato a visitare tutta l'isola, ci ha atteso mentre facevamo il bagno ecc. e questo per soli € 50;
    8)Il villaggio è frequentato soprattutto da coppie a mio avviso molto poco propensi a socializzare;
    9)Posti da visitare: le saline (carine ma niente di eccezionale), Burracona (ma arrivarci è un pò antipatico), S. Maria (a 10 minuti dal villaggio, a piedi), La Capitale :Espargos( fatta di case fatiscenti di una povertà che ti toglie il fiato). Tutto qui!
    10)Sal è invasa da Senegalesi è qusi difficile incontrare un capoverdiano.I capoverdiani sono molto riservati ed hanno un sorriso meraviglioso.A differnza dei senegalesi altrettanto carini ma troppo invadenti.
    11) Souvenir: solo artigianato senegalese tutto uguale ed anche più caro dello stesso artigianato venduto nei mercatini italiani.
    Conclusioni: è stata tutto sommato un' esperinza che non rifarei.Fare 12 ore di volo per essere poi costretta a rimanere nel villaggio senza poter neanche fare tutti i giorni il bagno a mio avviso non ne vale la pena.
    Spero di essere stata utile.
    Ciao

Angela
  15. Lidia P.
    , 30/8/2005 00:00
    Grazie mille Elena x i tuoi consigli! La "questione" di scarafaggi ecc. l'ho già letta e mi sa che è cosi in tutti i villaggi comunque mi premunisco di spray insetticida!
    Grazie ancora
    Ciao
  16. Elena Savaglio
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao Lidia, io sono tornata l'11 agosto dall'isola di Sal. Io e la mia amica abbiamo alloggiato al Bravo Club, e devo dirti che ci siamo trovate molto bene. Sul forum ho visto che molti si lamentano degli scarafaggi...ahimè...è vero...ci sono...ma si può sorvolare sul problema. Il clima è mite, la mattina fa caldo ma è sopportabile, indispensabile la protezione solare, io ho messo protezione 30 per tutta la settimana e sono tornata nera senza mai bruciarmi; la sera si sta veramente bene, se sei freddolosa, porta anche un maglione o un giubbino. L'oceano non è freddo, a volte è mosso ma divertente...mai prendere le onde di schiena però.Quando è calmo...è cristallino. Noi abbiamo usato solo Euro, anche all'esterno del villaggio li accettano e ti danno il resto sempre in Euro. Per la sera ci sono le serate fuori al Pirata o al Birimbao...bisogna andare e mischiarsi a ballare con la gente del posto...ballano da Dio. Comunque in villaggio organizzano anche i Beach Party, carini!L'animazione è carina, i ragazzi sono molto bravi, anche negli spettacoli serali. Che altro dirti? Io ci sono stata molto bene...unico rammarico non aver preso sul posto l'estensione di un'altrasettimana. Ciao, Elena