1. Info Malaysia

di , il 19/5/2003 00:00

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di sapere se è vero che in Malaysia, si possono acquistare prodotti informatici , ma soprattutto telecamere e fotocamere digitali, ad un buon prezzo.

Se qualch'uno di voi ha fatto spese a Kuala Lumpur può darmi qualche dritta? vorrei partire dall'Italia senza apparati foto/video e comprali in loco.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Max

2. Stefania 4
    , 30/11/2004 00:00
    Per Pippo
    Ciao, anch'io partirò per la Malesia il 26 dicembre, stesso giro che fai tu Kl Taman Negara e Langawi. Non ti consiglio di andare sulla costa Est ci sono i monsoni in quel periodo, sarebbe meglio la costa Ovest. Un saluto Stefania

p.s. se per il 31 dicembre sarai a KL fammelo sapere che brindere insieme
  3. Ilaria 7
    , 5/11/2004 00:00
    Grazie Federica!! Quindi mi toccherà "ripiegare" sulla costa ovest...chi ci é stato? Chi mi racconta qualcosa?? Grazie a tutti!!
    Ciao Ilaria
  4. Turista Anonimo
    , 5/11/2004 00:00
    sono tornata alla fine di ottobre dalle perhentian e non ti consiglio di andarci perche tutti i resort sono chiusi , avevo letto che la stagione terminava i primi di novembre , ma quando siamo arrivati molti avevano gia' chiuso e gli altri si stavano preparando , il nostro resort ha chiuso con noi , il 15 ottobre . sono comunque stupende e vale la pena di andarci ma in un altro periodo . prova l'altra costa
    ciao ciao
  5. Ilaria 7
    , 4/11/2004 00:00
    Parto il 2 dicembre per l'Australia e intendo fermarmi una quincina di giorni in Malesia x sfruttare lo stop over.
    Pensavo di andare alle Perenthian ma mi sembra che in questa stagione non sono il massimo a causa dei monsoni..l'altra costa com'é? Langkawi non mi ispira un granché..Ovviamente si cercano spiaggie bianche e mare cristallino!
    Grazie in anticipo!! Ilaria
  6. Francesco Fagnani
    , 30/10/2004 00:00
    ciao a tutti,

devo andare in malesia a gennaio e fare il parco Taman Negara, sapete dirmi se c'è la malaia e se è consigliato il vaccino?
  7. Turista Anonimo
    , 28/10/2004 00:00
    Ciao Macs,non sono mai stata in Malaysia,però posso dirti di non prendere quel farmaco.Due anni fa sono stata in Sudafrica,ho fatto la profilassi antimalarica con un altro farmaco perché anche in farmacia il Lariam me lo hanno sconsigliato visto gli effetti collaterali che può causare.Non posso dirti se é il caso che tu faccia la profilassi xché,come ti ho detto non ci sono mai stata,però(secondo me),se il tuo é un viaggio organizzato penso che non sia indispensabile vaccinarti.Comunque informati bene prima di partire xché la salute é importante.Ciao e buon viaggio.
  8. picopape
    , 27/10/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    sapete dirmi se è veramente necessario fare la profilassi antimalarica per andare nel Sabah o a Taman Negara ? Visto che ho letto di effetti collaterali niente male per il Lariam, vorrei capire se il rischio è talmente elevato da dover fare la profilassi.
    Che altre vaccinazioni sono necessarie ?

Grazie

Macs
  9. Turista Anonimo
    , 12/10/2004 00:00
    A chi si reca in Malaysia prossimamente: attenzione alle carte di credito, sono ottimi clonatori.
    Ne ho avuto la prova oggi, dopo che sono tornato ad agosto dalla malaysia
  10. Turista Anonimo
    , 28/9/2004 00:00
    dovrei partire per la malaysia domenica se mi confermano il volo , mi sono informata un po su tutto , qualcuno sa dirmi se da redang organizzano trasferimenti alle perhentian ....ho letto che qulcuno l'ha fatto e lo sconsiglia ma vorrei avere piu' info
    ciao ciao
  11. Mizzy
    , 27/9/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    il periodo migliore per la costa orientale della malaysia (quella delle Perhentian) va da aprile ad ottobre, mentre il periodo migliore per la costa occidentale (quella di Langkawi) va da novembre alla fine di marzo.
    Questo a causa dei monsoni ke portano pioggia e maltempo.
    La temperatura in questo zone nn è mai troppo bassa, ma le pioggie monsonike sono piuttosto violente, tanto ke nella stagione delle pioggie molte strutture turistike sono kiuse, anke a causa dei difficili collegamenti via mare, tra la costa e le varie isole. Meglio quindi optare per Langkawi se dovete partire a dicembre.

Mizzy
  12. lolli
    , 25/9/2004 00:00
    Anche io vorrei andare alle Perhentian ma a inizio aprile...Va bene come periodo? Grazie a quanti vorranno rispondermi!
  13. lolli
    , 25/9/2004 00:00
    Anche io vorrei andare alle Perhentian ma a inizio aprile...Va bene come periodo? Grazie a quanti vorranno rispondermi!
  14. Turista Anonimo
    , 23/9/2004 00:00
    per PIPPO:
    anche io stavo pensando di andare in Malaysia ma per maggio prossimo, comunque mi sono tanto informata e pare che per andare alle Perhentian non sia il periodo adatto quello che va da novembre ad Aprile, dei miei amici sono andati infatti nelle isole occidentali tipo LANGAWI dove invece il tempo bello.....
    p.s. guardo bene la L.P. e poi ti dico ciao
  15. Pippo 2
    , 22/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!!Sto pensando di andare in malesi per le vacanze di Natale;pensavo a una visita di un giorno a Kuala Lumpur,2 o 3 giorni nel Taman Negara e per finire Perentian island...Qualcuno ha qualche commento o consiglio?
    Ciao e grazie
  16. Mizzy
    , 14/9/2004 00:00
    Ciao Antonello,
    a Redang ti basta una giornata, ma sei intenzionato a nn lasciarti sfuggire neanke un'isola puoi pernottavi e sfruttare il secondo giono per visitare Lang Tengah ke si trova a metà strada con le Perhentian. Dell'entroterra ho visto solo la zona di Kota Baru; se ti piace vedere come vivono realmente i melasiani e vuoi vedere uno dei loro villaggi ti consiglio di dedicare un pò del tuo tempo a visitarne almeno uno con i loro mercatini dell'artigianato.
    Per Kuala Lumpur 3 gg sono più ke sufficienti; puoi anke usarla come base per fare delle escursioni nelle zone vicine.
    La cosa più interessante ke ho visto sono le Batu Caves.

Ciaociao

Mizzy